Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2019 Milano

ricerca della gravidanza cicli sballati e tsh Alto!tiroide mal funzionante

Vittoria, il 13 Dicembre 2019 alle 11:31 Pubblicato in Future mamme 0 18

Sono alla ricerca di un bimbo da quando ho smesso la pillola a fine luglio.


nel frattempo scopro di avere tsh alto a 5.2 e inizio cura eutirox ad ottobre.

entro le feste devo rifare esami, di mio mai avuto disagi fisici legati alla tiroide mal funzionante a parte il ciclo che non so più quando mi viene.

settembre ritardo di 4 giorni ,ottobre ritardo di 12 giorni, novembre anticipo di 7 giorni.

Mi sono arrivate il 16 novembre, considerando la mia regolarità pre pillola ogni 26/27 giorni mi arrivavano, quindi a norma sarebbero dovute arrivare ieri o alla mala oggi.

invece nada.

Non so più che pensare


qualcuno ha avuto scombussolamenti protratti nel tempo causa interruzione pillola?

il fatto di avere anche tiroide un po' ko può influire?

perchè così io non capisco più nulla nè quando posso ovulare nè quando mi arrivano

18 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 16 Dicembre 2019 alle 20:48
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa più importante è che in caso di gravidanza la contatti... su questo ha pienamente ragione... e già puoi stare tranquilla
    Ogni endocrinologo lavora in modo diverso... ad esempio la mia tutti questi esami me li ha fatti fare prima! La prolattina è un ormone che si dosa al terzo gg del Ciclo... meglio sapere prima di una gravidanza se si hanno problemi di prolattina almeno io so cosi... detto dalla mia ginecologa
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io curo la tiroide da 2anni per poter portare avanti una gravidanza, io uso tirosint 75 è in forma liquida x me più assimilabile funziona bn infatti Sn riuscita a portare il tsh sotto i 2.50 valore consigliato per iniziare la gravidanza. Spero che il tuo valore si abbassi presto però eutirox 25 è bassissimo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque a parte questo io anche prima di scoprire di avere tsh alto stavo bene mai avuto nessun tipo di sintomo strano o malessere.

    unica cosa da settembre ciclo sballato ma spero si sistemi(poi sarà per la pillola o per altro?? boh).


    sono un po' sconfortata

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Endocrinologa mi ha detto testuali parole: hai una forma lievissima di ipotiroidismo subclinico vai a posto nel giro di poco.

    ti prescrivo eutirox 0.25 perchè trovo inopportuno per il tuo quadro darti dosaggio più alto.


    in caso di gravidanza però chiamami subito, rifai subito gli esami e rivediamo dosaggio.


    questo quanto detto da lei.

    esami che devo rifare a breve comprendono:

    TSH FT3 FT4 (che erano perfetti erano perfettamente nei limiti)

    anticorpi antitireoglobulina e altri anticorpi, tsh reflex o una roba del genere

    prolattina e vitamina d

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cosa strana è che lei mi ha detto di tornare a gennaio cioè dopo 3 mesi di cura.

    boh forse ogni medico agisce diversamente

    certo mi ha comunque detto che in caso di gravidanza dovevo contattarla subito


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me pure è molto molto alto... e sono d'accordo che 25 di eutirox è poco!!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il tsh a 3.5 e la gine mi ha detto che mm avrei potuto portare a termine una gravidanza.. poi l'endocr ha confermato che il tsh alto influisce negativamente sul concepimento in quanto la tiroide durante il concepimento o comunque nei primi 3 mesi di gestazione è chiamata a lavorare molto di più perché all'inizio l'embrione poi feto non ha la tiroide!!!! Una tiroide che nn funziona bene è già un ostacolo.
    Dopo solo 1 mese di cura il mio tsh è sceso a 1.5.. (la dottoressa ha voluto vedere dopo 1 mese il cambiamento per capire se aumentare o meno la dose, ho iniziato con eutirox 50)... dopo 2 mesi dall'inizio della cura sono rimasta incinta e il mio tsh è subito salito a 2.5... mi hanno aumentato subito la pillola e ogni mese lo controllo.
    Io come te ho ipotiroidismo subclinico e siamo fortunate a nn avere altre patologie più gravi.Fai bene a farti controllare da 1 endocrinologo perché x quanto bravo possa essere il gine, la tiroide nn è il suo campo!!! Controlla anche la vitamina d, è spesso collegata alla tiroide... io l'avevo sotto i piedi!!!! Ho preso subito integratore...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi leggo su internet e un po' mi spavento.

    per alcuni 5.2 di tsh è tantissimo e eutirox 0.25 non fa nulla, chi con quei valori è rimasta incinta lo stesso.

    non sto capendo più nulla

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta pronte le analisi pensavo di farle vedere prima al mio gine anche perchè visita dall'endocrinologa è fissata per il 9 gennaio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho iniziato due mesi fa a prendere eutirox ma mi è stato detto dalla endocrinologa di tornare da lei a gennaio non prima in quanto il farmaco doveva fare il suo decorso.

    io poco prima di Natale rifaccio le analisi poi dopo Epifania sono da lei.

    io a fine agosto sono andata alla visita dal mio ginecologo a fare visita di routine e anche per dirgli che volevo cercare un bimbo( a fine luglio ho finito il blister pillola e l'ho più presa).

    Ho consegnato a lui esami del sangue e mi ha detto che non era nulla di serio ma che fosse stato per lui iniziava a darmi eutirox quindi di prenotare visita dall'endocrinologa.

    Sono in cura presso il Sacco e questa Dottoressa è molto stimata quindi spero non abbia preso sottogamba il tutto.

    Vado da lei e mi dice che una lieve forma di ipotiroidismo subclinico di iniziare eutirox 0.25

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io ne ho 31 compiuti da poco... ho scoperto di avere problemi di tiroide dopo una biochimica... meglio scoprirlo prima che già in gravidanza... fidati ❤ risolvi questo problema e tutto sarà in discesa
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le analisi a chi le fai vedere alla gine o all'endocrinol?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    36 proprio oggi.


    non ci voleva avere pure problemi di tiroide

    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni hai?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che altro la mia età non aiuta

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo rifare esami adesso a fine dicembre e ho visita con lei a metà gennaio.


    sono molto demoralizzata

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si smette la pillola è normale avere un po di disagi... ritardi etc...
    La tiroide è importantissima... devi fare alla lettera la cura e controllarla sempre... io appena ho sistemato il tsh sono rimasta incinta ❤❤❤❤
    Cerca di portarlo sotto i 2... sotto 1.5 in realtà è perfetto 😍
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho smesso di prendere la pillola il 24 settembre per iniziare la ricerca.. Ho problemi alla tiroide e prendo eutirox dal 2013, l'endocrinologo mi ha consigliato di prendere lo iodofolin insieme all'acido folico.

    dopo la pillola il mio ciclo è un pò sballato ma credo sia normale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione