Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Ricerca di una Gravidanza e mesi di pausa.

Pink, il 16 Marzo 2022 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, io e mio marito stiamo cercando un bebé ma ogni mese ce n'è una. 🤦🏼‍♀️

Vi spiego a novembre, dicembre e gennaio ci abbiamo provato ma nulla. Poi febbraio e marzo ci siamo fermati x alcuni motivi, ora che riprenderemo, parto da zero o terrò in considerazione quei 3 mesi di ricerca?
Cerco di essere più chiara.. Se passano ora tipo 6 mesi e non vedo il positivo, devo sommare i 3 mesi passati più questi per avere un quadro chiaro della mia ricerca?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Marzo 2022 alle 23:32
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo esperto in fertilità mi ha detto che si inizia a calcolare da quando si hanno rapporti senza contraccezione.. quindi mesi con o senza rapporti vengono calcolati ugualmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa dice di contare i mesi effettivi di ricerca, quindi quelli che salti non contano
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più che altro te lo dice una che avendo cicli irregolari pensava di avere rapporti nei momenti giusti..e invece 😅 poi ho iniziato a monitorare con gli stick e ora ho un’idea di massima migliore del periodo fertile! 😁 con il senno di poi ho capito che forse quei primi mesi nn potevo considerarli effettivi di ricerca xke avendo rapporti lontani dall’ovulazione sarebbe stata veramente una botta di…..fortuna! 🤣
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Dal mese prossimo si fa sul serio 💪🏼😆
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente nei mesi precedenti non siamo stati molto attenti al periodo fertile.. Ho avuto il ciclo sballato e non capivo bene quando ovulavo. Dal mese prossimo devo farci più caso e ci dobbiamo impegnare😆
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conterei i mesi consecutivi di tentativi e non quelli di stop. Anche io nel 2020 gravidanza andata male e poi ho dovuto fermarmi x altri motivi fino ad ora però non conto questo stop.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conterei i mesi di rapporti mirati, utili al concepimento..
    Indipendentemente da stop o meno, se x svariati motivi, x un mese nn si hanno rapporti nel periodo fertile (x quanto esista una possibile e remota possibilità) a mio avviso nn è sintomo di “nn riuscire a restare incinte”, ma è solo natura 😅 dopo 6 mesi di rapporti utili, andrei a visita e farei qualche approfondimento in più! 😉
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno sempre parlato di tentativi consecutivi, quindi nel conteggio ripartirei da zero.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione