COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vanessa
Sposa Precisa Agosto 2017 Teramo

Ricerca e vaccino

Vanessa, il 8 Luglio 2021 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze,

Oggi ho sentito la mia ginecologa per avere maggiori informazioni sulla gravidanza. Abbiamo interrotto la ricerca di una sorellina/fratellino per la somministrazione del vaccino, abbiamo il Pfizer. Farò il richiamo a giorni, ma la dottoressa mi ha detto di aspettare due mesi per ricominciare la ricerca e se non arriva per dicembre vedremo il da farsi. Oltre al vaccino ci si mette anche il lavoro , che il primo novembre mi finisce il contratto e non ho la certezza al 100 % se me lo rinnova fino a gennaio. Almeno poter usufruire della naspi...
Chi come me deve rimandare?

23 Risposte

Ultime attività da Emy., il 15 Luglio 2021 alle 02:58
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...io sinceramente non mi sono consultata con la ginecologa perche può dirmi qualsiasi cosa ma rimango su questo pensiero. Il momento del concepimento è un momento molto delicato, fare il vaccino in più vuol dire interrompere la ricerca per non si sa quanto. Chi dice un mese chi due chi tre senza sicurezza scientifica Perche stanno studiando ora gli effetti. Non rischio. Sappiamo bene che un mese per noi in cerca di una gravidanza è tantissimo due non te lo dico! il problema poi è spiegarlo quando ti chiedono insistendo Perche non ti fai il vaccino e non ti sei confidata con nessuno di questo evento così privato. Ti capisco benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    Sííííí ☺️💪🏻❤️ Penso che saremo davvero in tante a partire in quel periodo e sarà sicuramente di grande aiuto potersi confrontare e sostenere nelle varie attese e sbalzi ormonali 😅
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    Speriamo di partire insieme 😊💪❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche io molto combattuta. Anche io aborto spontaneo a dicembre e biochimica a marzo.. Qualche mese di pausa è d'obbligo, non mi sarei sentita di rivivere a breve la stessa esperienza.. Ho ancora paura possa succedere qualcosa, sperando il contrario. Sto aspettando di tornare dalla gine per parlare degli esami che ho fatto ma nel mentre non faccio proprio niente..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Ah ma quindi lo hai già fatto ☺️💪🏻 Anche a me ha messo ko, ma dopo due giorni va meglio! Ormai ci stiamo avvicinando a questa nuovo inizio!!! ☺️🥰💪🏻 Io non so ancora se partire con il ciclo di fine settembre o con quello di ottobre.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao Luna, scusa se rispondo dopo tanto tempo ma il vaccino mi aveva messa un po' ko 😄. Comunque è vero, riprendere la vita sociale è davvero bello... Aiuta tantissimo a distrarsi (in alcuni casi 😅). Sì, la lista sta procedendo abbastanza velocemente, io spero che chiamino a fine agosto ma penso più a settembre. Comunque già rispetto alle previsioni sono 3/4 mesi in meno... Incrocio le dita..prima o poi inizierò questo percorso... è passato un anno dalla prima telefonata al CUP 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao Roberta.. in verità è stata l'unica a dirmi di aspettare due mesi per una maggiore sicurezza, il medico di base mi ha detto che è sufficiente un mese.. ma non so cosa fare... Magari proverò ad agosto, aiutandomi con i test per l'ovulazione, così cerco di capire anche come funzionano dato che nn li ho mai usati... In becco alla cicogna anche a te🤞🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta Online ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa, allora io ho fatto la prima dose di Pfiser il 17 giugno. Il 22 giugno ho avuto il primo colloquio al centro PMA, e gli ho detto quanto farò la seconda dose. La dottoressa non mi ha detto assolutamente di sospendere la ricerca(anche se naturalmente griderei al miracolo) ma che col ciclo di agosto si procede alla stimolazione
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Bene ☺️💪🏻 Passo dopo passo affrontiamo tutto!! Sono contenta che tu stia un po‘ meglio, io devo tenere duro ancora queste due settimane e poi avrò anch‘io una decina di giorni di stacco. Al momento sono molto più tranquilla e positiva, abbiamo ripreso ad avere un po‘ di vita sociale e anche questo aiuta. Tu hai più avuto notizie dal centro?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Luna 😍❤️! Sì, ora anche io quasi non vedo l'ora... è andata bene? Io inizio a stare poco poco meglio e mi sto rilassando molto. Viva le ferie 😂🎉 tu come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Ciao cara Stella, sono felice che tu abbia deciso di farlo, anch’io come sai ero in dubbio, ma sono molto più serena ora che ho fatto il primo 😊💪🏻
    Tu come stai?
    Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Ciao Giusy, noi avevamo chiesto al centro pma che ci segue, e ci hanno detto che per l’uomo non ci sono assolutamente problemi, anzi lo consigliano caldamente. Io ho fatto il primo la settimana scorsa (Pfizer) e il secondo ad agosto, probabilmente farò il transfert ad ottobre per una mia tranquillitá e comoditá, ma loro mi hanno detto che potrei farlo anche prima.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa, i pareri sono molto discordanti. All'inizio me lo avevano sconsigliato in tanti adesso pare si stia cambiando idea. Con i vaccini mRNA (Pfizer o Moderna) sembra non ci sia incompatibilità. Io che sono alla ricerca da due anni e prossima alla PMA avevo deciso di dare priorità alla ricerca e rimandare il vaccino. Purtroppo poi la stavo vivendo male e quindi ho deciso di farlo e farò la prima dose la prossima settimana. Non so se sospenderò o meno la ricerca, conosco molte ragazze che lo hanno fatto senza sapere ancora di essere in attesa e la gravidanza procede benissimo e senza nessun problema. Penso che seguirò il mio istinto e ciò che mi fa stare più tranquilla. Per ora ho preso la decisione di farlo per vivere più serenamente, anche perché il mio lavoro è abbastanza a rischio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    Si si grazie...😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Giusy ciao, credo valga solo per la donna ma ti conviene chiedere per sicurezza
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    Ciao io sono combattuta ma alla fine aspetterò a fare il vaccino. È quasi un anno che siamo alla ricerca di una gravidanza e qualche mese fa ho avuto un aborto spontaneo...sono suggestionata anche da questo evento e non voglio più aspettare. Per quanto i medici (non tutti) dicano che non ci siano problemi io personalmente sono terrorizzata all idea. È cmq un vaccino nuovo ancora molte info non si sanno soprattutto a lungo termine e non voglio rischiare. Se non ero in cerca di una gravidanza l avrei fatto senza problemi ma ora do priorità alla gravidanza poi quando sarà farò il vaccino.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    Ciao cara, ho il tuo stesso problema, avevo iniziato da un mese la ricerca della seconda gravidanza e ho dovuto subito interrompere per questo benedetto vaccino.. Ero indecisa fino alla fine se farlo, purtroppo certezze non ne abbiamo.. Ho fatto ieri la prima dose e credo aspetterò un paio di mesi dalla seconda. Sia la mia ginecologa che la mia dottoressa di base dicono che dopo un mese posso iniziare a provarci, anzi, meglio non ritardare troppo per non perdere gli anticorpi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao scusate la mia ignoranza... riguardo vaccino-ricerca riguarda anche se lo fa solo l uomo? Bisogna aspettare ugualmente o vale solo per la donna?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Sì, lo prendevo già qualche mese fa ma poi ho dovuto fermarmi sia per fare il vaccino sia per un problema alla tiroide che adesso sto curando. Ora prendo balfolic e se tutto va bene a metà agosto vorrei riprendere la ricerca!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Lo credo anch'io.... Hai iniziato già a prendere acido folico?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Credo ci siano ancora pareri discordanti a riguardo. Ma x precauzione mi attengo a ciò che mi ha detto.... Anche se un mese in più sembra un eternità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa, anch'io ho interrotto la ricerca per fare il vaccino. Ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che avrei potuto continuare a cercare la gravidanza tranquillamente perché ci sono studi non sono italiani ma anche esteri che confermano che ricerca di gravidanza e vaccino sono compatibili.. Ma visto che sull'anamnesi è richiesto di segnalare se si è alla ricerca fino a un mese dopo la seconda dose ho deciso di attendere quel momento. Al punto vaccinale mi hanno detto di aspettare almeno 15 giorni dopo la seconda dose. Credo che nessuno voglia sbilanciarsi molto sull'argomento
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa, io non ho ancora iniziato la ricerca ma quando ho fatto la prima dose di vaccino mi è stato detto che è sufficiente aspettare 1 mese dalla seconda dose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti