Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Ricerca gravidanza e terza dose vaccino anticovid

Federica, il 2 Novembre 2021 alle 16:05 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salve mamma. A breve io e mio marito volevamo iniziare le ricerca del secondo bimbo, mio figlio ha quasi 28 mesi, io intanto ho fatto dei controlli e quindi ho il via libera 😂😂 sono un’insegnante e già si parla di corsia preferenziale per noi docenti per la terza dose del vaccino, la seconda dose l’ho fatta il 17 giugno quindi il 17 dicembre scadranno i 6 mesi. Questa cosa della terza dose del vaccino un po’ mi blocca.

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Novembre 2021 alle 13:24
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Probabilmente aspetteremo ancora un pochino per iniziare la ricerca. Vediamo da febbraio in poi, intanto aspetto comunicazioni ufficiali per la terza dose.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, come ha scritto anche Paola non c'è ragione di interrompere o posticipare la ricerca e, nel caso rimanessi incinta prima di fare la terza dose, potresti comunque vaccinarti anche nel primo trimestre se non sussistono problemi particolari perché dai dati che abbiamo i vaccini si sono dimostrati sicuri anche in quell'epoca gestazionale.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. A gennaio credo anch’io di dover fare la terza. Io sono titubante perché il primo figlio è arrivato subito, quindi valuteremo ed eventualmente ci proveremo da febbraio in poi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le linee guida non consigliano di interrompere la ricerca di una gravidanza con il vaccino quindi puoi farlo e proseguire tranquillamente 😊 se dovessi rimanere incinta prima della terza dose puoi chiedere al medico se sia il caso di aspettare il secondo trimestre, ma sappi che non ci sono comunque controindicazioni a farlo nel primo. Io sono rimasta incinta 2 settimane dopo la seconda dose e a gennaio farò la terza (7° mese) 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Io ancora sono coperta fino a dicembre, Vedo un po’, magari temporeggio un pochino con la ricerca oppure poi eventualmente la farò dopo il primo trimestre.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sanitaria devo fare terza dose assolutamente sono già scoperta ho finito la vaccinazione a gennaio 2021.la mia ginecologa mi ha rassicurata molto sul fatto che superato il primo trimestre non ci sono grossi rischi per il piccolo e dunque a giorni la farò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione