COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

D
Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia

Ricerca seconda gravidanza e esami

Desire, il 23 Febbraio 2021 alle 08:18 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme oggi mi è venuto un dubbio.. dopo il ciclo di aprile vorremo iniziare a cercare la seconda gravidanza ( ho un bimbo di 20 mesi). Ho fatto una visita dalla gine con ecografia e Pap test ed è tutto in regola 😊Mi ha detto solo che basta prendere l’acido folico un paio di mesi prima e così sto facendo. Gli esami preconcezionali li ho già fatti ovviamente però stamattina mi sono accorta che non ce li ho più probabilmente se li sono tenuti in ospedale quando ho partorito 🤦🏻‍♀️Bisogna rifarli ?

5 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 23 Febbraio 2021 alle 15:31
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Nemmeno io avevo fastidi, l'ho fatto solo per scrupolo. L'ho fatto privatamente pagando 40 euro, almeno mi sono tolta il pensiero Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    La stessa cosa l’ha detta anche a me la mia gine quindi è prassi dai! Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    Ok grazie mille ! Al massimo quando scoprirò il positivo poi me li faranno rifare dai.. il tampone vaginale l’avevo fatto prima della prima gravidanza perché avevo dei fastidi ma era tutto a posto. Adesso ho cambiato ginecologa e non me l’ha prescritto ma non ho fastidi quindi spero sia a posto ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao Desire, gli esami preconcezionali non devono essere ripetuti obbligatoriamente. Come te, quando ho iniziato a pianificare la seconda gravidanza ho fatto visita, ecografia, pap test e anche un tampone vaginale per escludere eventuali infezioni asintomatiche. E ho iniziato a prendere acido folico un mese prima.

Quando sono rimasta incinta, al primo giro di esami il ginecologo mi ha fatto fare rubeo test, toxo e CMV per vedere se erano confermati i risultati evidenziati con la prima gravidanza. Quindi non ti preoccupare se non trovi più quegli esami, alcuni forse ti verranno solo fatti ripetere, nulla di irrimediabile Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Io sto cercando la seconda gravidanza. Il ginecologo non mi ha detto nulla se non di prendere l'acido folico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti