Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Novella Agosto 2021 Vibo Valentia

Ricevimenti si o no

Caterina, il 22 Aprile 2021 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze,
Sono un'ex sposa 2020 e potenziale 2021 ( 30 Maggio possibilmente)

Scrivo perché sono abbastanza confusa sull'argomento ricevimenti😅
L'articolo 1 della bozza del nuovo dpcm dice "Fatto salvo quanto diversamente disposto dal presente decreto, dal 1° maggio al 31 luglio 2021,si applicano le misure di cui al provvedimento adottato in data 2 marzo 2021"
Mentre la regola attualmente vigente è questa "2. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimoni civili e religiose. "
Tradotto significa che NON sono consentiti ricevimenti fino al 31 Luglio 2021, salvo nuove disposizioni? Come vi state muovendo a riguardo?

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Aprile 2021 alle 18:04
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze ho scritto su più gruppi ma credo convenga crei un nuovo topic. Sono finalmente riuscita a mettermi in contatto con striscia la notizia... ho parlato con chi cura i servizi di Chiara squaglia...ho spiegato la situazione di disagio e malessere che stiamo vivendo ed il tipo si è mostrato gentilissimo e propensò ad aiutarci. Mi ha inviato il modello da seguire per la realizzazione di un video di 30 sec da realizzare e far realizzare anche ai fornitori ed inviare al suo numero entro lunedì mattina.


    ECCO IL MODELLO DA PRENDERE COME ESEMPIO ( inviato da chi cura i servizi di Chiara squaglia)
    Videomessaggi di MAX 30 secondi formato orizzontale in cui- Le future spose raccontano il disagio psicologico di non poter vivere appieno uno dei giorni più importanti della propria vita, a causa dell’impossibilità da (dire numero mesi) di fare eventi privati, ora anche in contraddizione con altri tipi di riaperture (es. stadi, parchi divertivementi etc. dove distanziamento più difficile). Nb: sottolineare che la richiesta non è quella di fare una festa con assembramenti e balli ma solamente sedersi ad un tavolo all’aperto con le persone più care rispettando tutte le normative sul distanziamento e adottando tutte le precauzioni del caso+ sottolineare, quando è avvenuto, che si è stati costretti a rinviare più volte la data del matrimonio per non perdere i soldi già versati per location etc.
    - Gli imprenditori e i lavoratori del settore dei matirmoni ci raccontano il danno economico che stanno subendo a causa dell’impossibilità di organizzare eventi privati (anche qui sottolineare la contraddizione con gli altri tipi di riaperture sopra elencati).
    Il numero a cui dovete inviare il video entro lunedì mattina è questo ****
    Mi raccomando ragazze dobbiamo inondarli di video forzaaaa vi prego facciamolo x noi adeguiamoci alle indicazioni fornite dal messaggio e creiamo dei video da inviare entro lunedì mattina al numero che ho scritto sopra! FORZA!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai girare questo messaggio in OGNI TOPIC!!!!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ATTENZIONE
    Ciao ragazze sono finalmente riuscita a mettermi in contatto con striscia la notizia ed in particolare con chi cura i servizi di Chiara Squaglia . Ho spiegato la situazione di estremo disagio , danno economico ed emotivo che stiamo vivendo e dopo essere stati al telefono per un’ora mi ha detto é disposto ad aiutarci ma ovviamente dobbiamo essere tantissime. Mi ha chiesto di realizzare con il nostro cellulare un breve video di circa 30 sec in cui esprimiamo il nostro disagio e come sia assurdo che per cts andare allo stadio, al ristorante, a cinema, al teatro sia meno pericoloso di un pranzo di nozze rispettando delle norme di sicurezza . Sottolineando quanto sia assurdo tutto ciò.A breve mi invierà si whatsapp un msg con tutte le indicazioni dettagliate per poter realizzare il video che io vi comunicherò insieme al contatto a cui inviare i video. Dobbiamo realizzarli entro il weekend è devono essere tantissimiiiii!Loro realizzeranno il servizio ed andrà in onda su striscia!DOBBIAMO ESSERE TANTISSIME RAGAZZE È l’ULTIMA CHANCE CHE ABBIAMO siete con me??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nuovo Decreto pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, VIETA il festeggiamento dei ricevimenti.

    Dal 15/05 e poi ogni 15 giorni, potranno essere introdotte delle rettifiche che andranno a modificare le attuali regole, esempio: ok alla ripresa del settore Eventi Privati = Ricevimenti, con relativo protocollo.

    Detto ciò, nulla vieta di sposarsi in chiesa o comune, e poi pranzare semplicemente in un ristorante, con tutte le relative regole: solo in zona gialla e solo all’aperto fino al 1°Giugno, tavoli da 4, distanziamento, ecc...

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile io sono sposa 31 maggio e al momento il mio ristorante non ha date,sono veramente abbattuta,non sappiamo cosa fare Smiley sad

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già ho provveduto la sala
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Agosto 2021 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ragazze, rimandato a mercoledì 13 Ottobre!! Non c'erano altre disponibilità...che sconforto!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi del 30 maggio abbiamo ri inviato un mese fa al 4 luglio... ma sai che ti dico.... non lo sposto più .
    Sono così stufa che se si potrà bene... se non si potrà non faccio più nessun ricevimento.
    Nel frattempo il 29/05 ci sposeremo in comune. Siamo stanchi stanchissimi... ho talmente i nervi a fior di pelle che il prossimo invitato che mi chiede se mi sposo ancora o rimando rischia la vita 🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di guardare il topic delle admin matrimonio fase 3 nella sezione matrimonio. com 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi sposi 26/6 e sono fiduciosa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Agosto 2021 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che un matrimonio non si organizza in poco tempo e molte cose sei costretto a farle alla fine (vedi conferma fiori, bigliettini bomboniere, ultima prova ecc ecce) con grande rammarico credo che tutto Maggio andrà perso a questo punto.😱
    Il problema più grande non è rimandare di 1 o 2 mesi... Parlo almeno per me...ma la disponibiltà del ristorante ...nel mio caso non ha altre date se non fine ottobre 🤦 e come sarà la situazione ad Ottobre presumendo apertura estiva e l'abbassamento delle temperature?
    Veramente un gran caos!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due....sposa del 26 giugno e stiamo pensando di posticipare al 1 agosto....decideremo dopo il decreto
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo tutte molto confuse..ma soprattutto stanche.....aspettare aspettare aspettareSmiley angry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sembrerebbe che sia così, ergo feste vietate ovunque e comunque ciò che non è espressamente consentito è vietato, il punto è che stanno lavorando ai protocolli e per dare una data per il wedding ma allo stato non si conoscono né le regole né la data.

    In ogni caso bisogna leggere il testo definitivo, speriamo che per domani approdi finalmente in gazzetta. Col 30/5 onestamente non saprei che dirti, se ti senti di aspettare il via aspetta, onestamente la vedo complicata li vedo più proiettati per giugno ma poi chissà. Iio ormai do per persa la prima metà di maggio, il resto è un bel punto interrogativo.

    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 20 giugno stiamo pensando di rimandare al 20 agosto 😞 purtroppo non possiamo restare nell'attesa aspettando qualcosa che magari non succederà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione