Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposo Principiante Settembre 2017 Savona

Ricevimento all'esterno + tensostruttura?

Irene, il 4 Ottobre 2016 alle 22:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao a tutte ragazze, aiuto!!! siamo completamente nel pallone nella decisione della location. Ci sposeremo il 9/9/17 alla sera e dopo avere visto diverse location abbiamo finalmente trovato il posto che ci ha fatto innamorare entrambi e siamo felicissimi.È perfetto per ciò che immaginavamo noi, il problema è "solo" uno: al coperto ci stanno non più di 70 persone, ed essendo noi in 150 le altre rimarrebbero all'aperto (le vetrate poi si aprono e l'ambiente diventa uno unico quindi questo non è un problema).
Il dubbio che ci assale è il piano B in caso di mal tempo. La società di catering ci ha preventivato il noleggio di una tensostruttura da montare in caso di mal tempo ma i miei dubbi sono:- se piove molto la struttura quanto resiste??- il 9 settembre a cena in Piemonte è consigliabile mangiare all aperto?- visto che la tensostruttura secondo me rovinerebbe la bellissima location, è possibile decidere il giorno prima o addirittura il giorno stesso se montarla o no?
Grazie a tutte quelle che mi daranno un suggerimento ?

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Aprile 2018 alle 14:25
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2019 Ancona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, posso chiederti quanto ti è costata la tensostruttura e qual era la capienza? Grazie mille

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2019 Ancona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, posso chiederti quanto ti è costata la tensostruttura e qual era la capienza? Grazie mille

    • Rispondi
  • Irene
    Sposo Principiante Settembre 2017 Savona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i vostri preziosi consigli,ho seguito quanto mi avete detto (anche perché stavo già in ansia ora per la pioggia ad un anno dal matrimonio) e stiamo valutando un altra location con spazio interno
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Irene, Smiley smile

    di quele location si tratta? Ti lascio quelle presenti sul nostro sito, in questo modo potrai leggere le faq e le varie raccomandazioni:

    Ricevimento Piemonte

    Ti consiglio di parlare direttamente con i proprietari della location delle alternative che offrono in caso di pioggia, e porgi loro tutti i tuoi dubbi, se la tensostruttura non ti convince, la opzione di cenare in location è possibile? Ricorda che essendo dei professionisti saranno sicuramente abituati a montare strutture esterne e a far fronte a matrimoni in cui si presenta maltempo e pioggia.

    Il rito verrà celebrato in location?

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata in un giardino con una tensostruttura a inizio settembre e quella era l'unica opzione, non c'era alcuna struttura chiusa. Le strutture ci sono di tutti i tipi ed i prezzi, se ne noleggi una buona non ci dovrebbero essere problemi di pioggia nè vento. Chiaro che se piove fortissimo e tira vento le persone vicino ai bordi possono essere un pochino più a rischio ma dovrebbe essere proprio un'ipotesi nubifragio.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo con Maria.. Valuta altro.. Non accontentarti!Sembra che gli altri ospiti siano meno importanti! Ma poi settembre.. Dovrebbe reggere.. Di solito è sempre bello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal problema maltempo e tensostruttura, se la location non ha la capienza sufficiente, mi sembra poco carino lasciare metà invitati dentro e metà all'esterno. Solo per questo motivo valuterei altri posti, per quanto carina possa essere questa location.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh anche le zanzare potrebbero dar fastidio,caratteristico all aperto ma x meteo pazzo oaltronn tti potrebbero gradire,chiuso e semi chiuso preferibile.Riferisco critiche di matrimoni cui stata all aperto,persone piu'anziane hanno que freschetto w potrebbero andar via prima della mezzanotte.E'successo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il ricevimento nella villa dei miei suoceri e siccome non avevamo intenzione di chiuderci dentro uno dei saloni in caso di maltempo abbiamo noleggiato una tensostruttura. Ho chiesto una decina di preventivi e le cifre cambiavano anche di molto, in un paio di casi di più del doppio, per la stessa struttura. Però tutti mi hanno detto la stessa cosa, che la struttura la montavano almeno il giorno prima e che fino al momento del montaggio potevo aggiungere dei dettagli tipo il pavimento in legno, i lati richiudibili in tela cerata con parte trasparente tipo finestra o addirittura si poteva chiudere con dei pannelli trasparenti in vetro. Le tensostrutture di qualità sono molto belle e resistono a temporali molto violenti. Noi l'avremmo noleggiata comunque perché non volevamo mangiare completamente all'aperto per evitare foglie nei piatti o simili, mi sono sposata il 3 giugno vicino a Modena, come periodo somiglia un po' al tuo cioè può essere un caldo incredibile o fare fresco, si può stare all'aperto, al massimo ci si copre con una giacchetta. Secondo me con la tensostruttura non avrai problemi.

    • Rispondi
  • Maryj
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Maryj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Io l'anno scorso ho partecipato ad un matrimonio e gli accordi con il locale erano più o meno quelli descritti da te. Il risultato è stato che il tempo è stato tremendo, le tensostrutture sarebbero state inutili e gli sposi ad una settimana dal matrimonio hanno dovuto trovare una location di ripiego che si è rivelata un flop su tutti i fronti. Io te lo sconsiglio caldamente infatti, dopo quella tremenda esperienza, cerco solo location che possano ospitare all'interno comodamente tutti i miei invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione