Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Maggio 2022 Roma

Ricevimento con chiesa annessa - castelli romani

Serena, il 15 Febbraio 2020 alle 22:37 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7
Ciao a tutti, a settembre vorremmo sposarci e siamo alla ricerca di una location con chiesa annessa zona castelli Romani. Qualche consiglio?!
Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Febbraio 2020 alle 13:49
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tutte le location con chiesa interna se arrivi prima, per sposarti lì, ti fanno pagare l'extra time. Poi ci sono i costi della chiesa da pagare alla diocesi, quelli li avresti in qualsiasi chiesa, che non fosse la tua parrocchia, alla diocesi suburbicale di porto santa rufina stanno a 300 euro, diocesi di roma 270/300. Il parroco è affare privato, lo invito alla cena e mia madre sta decidendo che offerta fargli.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è un costo a parte per celebrare il rito religioso?! È stato complicato con il tuo parroco?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps noi saremo un centinaio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la chiesa contiene poche persone massimo 40 credo, noi faremo la messa nel cortile consacrato, verrà ad officiare il mio parroco, perché il sacerdote assegnato dalla diocesi alla cappella di san Carlo Borromeo alla spizzichina non vuole celebrare in cortile... non ne so il motivo, dato che il cortile è consacrato e vi fanno messe pubbliche da oltre mille anni... (era un castello di posta sulla francigena e le messe venivano officiate anche in cortile per i pellegrini).
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, ho letto che ti sposi alla Spizzichina.... quante persone può ospitare la chiesa?! Sai se è possibile celebrare il tito religioso anche nel cortile?!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quando cercavo location con chiesa interna, ai castelli non ne ho trovate; ma villa monte d'oro e borgo della cartiera pontificia sono molto vicine a san nilo (grotta ferrata). Poi qualcuno dei castelli magari ti può aiutare meglio nell'indicarti quale chiesa è vicina ad una data location. Noi abbiamo cercato e trovato Roma nord-ovest dove ci son più location con chiesa interna.

Dai uno sguardo anche a questi topic, spesso si trovano buoni spunti:

location con chiesa ai castelli romani

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione