Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma

Ricevimento con chiesa vicino Roma

Eleonora, il 4 Ottobre 2021 alle 19:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao a tutte!
Volevo chiedere se qualcuna di voi conosce un luogo per ricevimenti tipo villa, rustico ma elegante con chiesa vicina (massimo 10 minuti di macchina o giù di lì). Sono di Roma, vorrei quindi trovare qualche posto di roma o provincia.
Finora sono andata a visitare posti con chiesa interna ma tra cappelle chiuse per il covid e date già tutte prenotate sto incontrando molta difficoltà, anzi in alcuni di questi posti è già prenotato tutto anche a settembre 2022!!! grazie mille 😊

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Ottobre 2021 alle 17:56
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, è un po' una lista che mia aveva dato una mia amica qualche tempo fa, lei poi aveva lasciato stare per via della scarsa capienza delle chiese interne, io l'ho integrata, ma tra covid e gente bloccata fuori all'estero e lutti vari, noi abbiamo preferito fare una cosa più semplice con meno ospiti, sai le location con chiesa interna spesso hanno importanti affitti o elevati numeri minimi di ospiti da garantire (a prescindere dalle reali presenze), quindi spero che qualcuna sia di tuo gusto e in budget ^^

    L'altro mese questa lista l'ha usata anche un'altra mia amica, ma lei ha un elevato numero di invitati e un budget piuttosto alto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento 😊 adesso me li studio per bene da internet
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho visitato, e lo descriverei proprio come dici tu. È bellissimo e specialmente il proprietario mi è sembrato proprio un tipo in gamba, onesto, diretto e scrupoloso. Purtroppo dista troppo lontano da casa mia a Roma, quasi un'ora e mezza e l'ho dovuto scartare. Però è proprio il genere che starei cercando.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uao che lista, grazie mille
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungerei la mia.. Villa Tuscolana a Frascati, a 150 metri c’è la chiesa dei frati cappuccini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora ti passo la lista che mi ero fatta io, considera che però la diocesi di Roma ha ritirato causa covid i permessi alle chiese interne, invece mi risulta la diocesi porto santa rufina (cassia, aurelia, boccea, portuense fuori gra) li ha mantenuti.

    Con chiesa:

    Tenuta di boccea,

    Antico borgo di sutri,

    Borgo di tragliata,

    Borgo delle grazie,

    Scuderie s. Carlo (chiesa accanto)

    Villa Galanti --- > a ottobre 2022 ci si sposa una mia amica, con cerimonia in loco

    Borgo Boncompagni Ludovisi

    Casale di polline (non tenuta di polline sono due location diverse)

    Casina poggio della Rota ha una chiesa vicinissima a 3oomt,

    Tenuta Pantano Borghese

    Masseria Baccanello

    Tenuta san liberato,

    Domus australia

    Domus Mariae Palazzo Carpegna

    Conventi, abbazie, foresterie ecc.:

    Abbazia di fossanova+foresteria,

    Abbazia di san giusto,

    Convento di san franceso a gallese,

    Abbazia sant'andrea in flumine,

    Abbazia ss quirico e Giulitta

    Abbazia di San Pastore

    Nuove location del nuovo sito “ospitalità religiosa”: https://ospitalitareligiosa.it/offerte-speciali/wedding

    Monastero di San Vincenzo di Bassano Romano

    Monastero Clarisse Eremite

    Castelli con chiesa:

    castello di torre in pietra.

    castello farnese (a fianco),

    castello di s. Severa (della regione Lazio)

    Castello di ceri (a fianco),

    Castello di santa cristina

    Castello Costaguti

    Castello Boncompagni Viscogliosi

    Castello di santa Marinella (a fianco, questo però picchia duro sul budget),

    Castello del sasso

    Castello della castelluccia

    Castello Orsini di nerola (accanto, è anche hotel, ma è chiuso causa covid, non si sa se riaprirà)

    castello di decima (la diocesi di roma ha sospeso i permessi alla chiesa interna)

    E di castelli ce ne sono anche molto altri… ma con budget stellari.

    Ho dei dubbi su (hanno chiese ma non so se possono fare matrimoni):

    Borgo di Torre Guidaccia (parco delle nazioni)

    Hotel terme di stigliano

    Villa Senni

    Tenuta Colfiorito (che tra l'altro risulta in vendita su immobiliareit, quindi chissà...)

    Villa sanna

    Invece so per certo che, pur avendo la chiesa, non possono fare matrimoni religiosi:

    Villa del cardinale

    Casale della Falcognana

    Tenuta tor de sordi

    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    vicino al borgo della merluzza , che è la location da noi scelta ( elegante e rustica allo stesso tempo ) ci sono sia la parrocchia di San Pancrazio a Isola Farnese che Santa Maria di Galeria.
    Ancora più vicini tra loro sono sempre la chiesa di Santa Maria di Galeria e il relais castrum Boccea ( che ha anche stanze da letto per gli ospiti). In bocca al lupo per la ricerca!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho organizzato il mio ricevimento presso l’Antico Borgo di Sutri, sulla Cassia. La location é in stile country-chic, ha anche 22 camere, di cui 5 suites e una piccola chiesetta, dove é possibile celebrare e che dipende dalla diocesi di Sutri. Noi avevamo inizialmente scelto il Borgo sia per la cerimonia che per il ricevimento, proprio perché avendo metà degli ospiti stranieri, ci piaceva l’idea di far tutto nello stesso luogo senza complicati spostamenti. Abbiamo poi celebrato in un’altra chiesa (a Nepi), perché la chiesetta del Borgo non contiene più di una quarantina di ospiti e i nostri tutti non entravano (anche se ti danno la possibilità di allestire fuori). Se vuoi farti un’idea dai un’occhiata al sito. 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione