S
Sposa Novella Aprile 2022 Roma

Ricevimento con meno di 50 invitati Roma

Serena, il 20 Settembre 2021 alle 22:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte! Sto disperatamente cercando una location a Roma e dintorni per festeggiare matrimonio con meno di 50 invitati, che non costi un occhio della testa. Avete consigli? Grazie a chi mi risponderà

5 Risposte

Ultime attività da Angela, il 21 Settembre 2021 alle 22:22
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 2 ottobre a parco laghi dei reali a Tivoli. Lo trovi qui tra i fornitori. Si mangia benissimo ed è molto intimo è carino! Se vuoi dagli 1 occhiata!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Serena. Non so che tipo di location cerchi. Però se non vuoi una cosa ultra elegante ma ti potrebbe piacere l'idea di un matrimonio country, noi nella nostra ricerca ci siamo imbattuti in un delizioso agriturismo alle porte di Palombara Sabina. Si chiama "i cento ducati". Non è presente su questa piattaforma però a noi è piaciuto tantissimo sia per il mangiare sia perché era molto rustico e intimo. Purtroppo noi non l'abbiamo potuto scegliere perché abbiamo circa 110 invitati ed essendo molto piccolo (mi sembra che la capienza della sala sia di una 60ina di coperti) non abbiamo voluto rischiare in caso di pioggia, anche se fuori ci avrebbero potuto allestire nell'uliveto e sarebbe stato anche molto bello. Però ci aveva convinto sia per il menù (ci aveva fatto due opzioni una da 65euro a persona e una da 75) che per l'atmosfera.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Se non pretendi ville con piscina e non hai problemi con l’esclusiva... il new green hill può fare per voi. Ho scritto una recensione, se ti va di vederla....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! In realtà, non vorrei allontanarmi troppo da Roma per problemi logistici. Quello che dici tu, l’ho riscontrato anche io: pochi invitati=raddoppio costi e, sinceramente, credo sia eccessivo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao dopo le ondate di covid e con le frontiere ancora per lo più chiuse fuori Schengen, mi sono ritrovata con lo stesso problema, a dover riprogrammare tutto in piccolo a base 50 persone, noi per una questione di collocazione geografica di parenti del mio fm tra ronciglione e umbria, dopo aver cercato in vano su roma, siamo finiti in tuscia viterbese, e abbiamo visitato il borgo degli abeti e zia cathy's country house, perché oltretutto ci siamo innamorati della basilica di sant'elia a castel s. elia (e del complesso del santuario del Santuario Maria Santissima ad Rupes). insomma entrambe le location non fanno problemi a fare un evento più ristretto ti danno comunque l'esclusiva e hanno quotazioni tutto incluso o quasi, in una c'è dell'extra time se si vuole, nell'altra la torta è extra, ma insomma considerando che offrono anche addobbi, stampa menu ecc non è male. Alla fine abbiamo scelto zia cathy's per una questione di vicinanza alla chiesa e non so gusto/tema siamo rimasti sul filo conduttore della Tuscia e del tufo sia con chiesa che con location.

Ma dipende molto anche da che budget hai in mente, a roma molti ti prendono anche in 50 ma raddoppiano il menù e /o il costo di affitto, almeno questa è la mia esperienza, spero che qualcuno ti dia una dritta più centrata su Roma.

In ogni caso prova a dare uno sguardo a ristornati e agriturismi:

https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/lazio

https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/lazio

spesso nelle schede viene scritto a partire da quanti invitati un fornitore accetta i matrimoni e il prezzo base, considerando che cerchi per aprile, potresti trovare varie disponibilità, spero che tu possa trovare anche luoghi dal giusto budget.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti