Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Luglio 2017 Milano

Ricevimento finger food a passaggio

Martina, il 14 Settembre 2015 alle 17:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 2

Ciao a tutte/i,

volevo una info sul catering/ricevimento! due anni fa sono stata al matrimonio di mia cugina (in Cilento) e avevano fatto un servizio finger food senza buffet, ma con camerieri che giravano in continuazione..cercando sul web ho trovato che questo servizio si chiama 'finger food a passaggio'.

Questo servizio mi era piaciuto moltissimo, perchè non eravamo obbligati a stare seduti in continuazione al tavolo e mangiare a ripetizione...l'unica cosa è che loro si sono sposati in un lido quindi la location lo permetteva!

Voi sapete se ci sono catering che fanno questo servizio? oppure qualcuna ha usato questo servizio in Lombardia? Come vi siete trovate?

grazie mille!

Martina

2 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 15 Settembre 2015 alle 00:58
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta chiederlo, fallo presente ai catering che contatterai. Per esperienza ti consiglio una forma ibrida, cioè qualche vassoio lasciato in posizioni tattiche e qualche cameriere che gira. Non so quanti invitati avrai tu ma il "giro" funziona con numeri non superiori ai 45/50 invitati, fino a 100/120 può bastare un buffet e oltre le 120 persone è meglio aggiungere il servizio a passaggio per evitare troppa calca al buffet. Tieni presente che il "giro" richiede un maggior numero di camerieri rispetto al buffet, specialmente con i grandi numeri è meglio non lesinare, in modo da evitare che gli ospiti rincorrano i camerieri (l'ho visto spesso e non è simpatico)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutti lo facciano,io li avrò e il mio catering lo chiama 'servizio a girobraccio' suppongo sia una cosa che facciano tutti ormai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione