Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mess
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Ricevimento in sala.. all’aperto? 😱

Mess, il 24 Aprile 2021 alle 16:58

Pubblicato in Prima delle nozze 65

25 luglio dovrei sposarmi. Non so se ridere per sdrammatizzare o rimandare anche questa volta. Fare il ricevimento all’aperto?!?!!? Ma voi ve lo vedete un matrimonio così? Con soli 40 gradi all’ombra e in caso di pioggia tutti a nuotare in piscina ? Le sto pensando tutte. Posso rinunciare agli...
25 luglio dovrei sposarmi. Non so se ridere per sdrammatizzare o rimandare anche questa volta. Fare il ricevimento all’aperto?!?!!? Ma voi ve lo vedete un matrimonio così? Con soli 40 gradi all’ombra e in caso di pioggia tutti a nuotare in piscina ? Le sto pensando tutte. Posso rinunciare agli invitati stringendo il numero rinuncio ai balli anche . Ho ancora un mese per decidere voi cosa fareste?

65 Risposte

• Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io, mi pare ovvio 😅 secondo me entro fine maggio si saprà qualcosa..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va posta qualche foto. In questa situazione sembra andare tutto a rotoli ma magari, con i giusti accorgimenti, si può trasformare quello che ci mettono a disposizione in qualcosa che ci piace. Magari chi legge il topic, vedendo qualche scatto, può suggerirti qualcosa.
    Pensa anche che, se il matrimonio non potrà essere "tradizionale"causa restrizioni, potresti rivedere alcune voci. Se, per esempio, fosse ancora vietato ballare, potresti optare per una playlist in filo diffusione al posto della musica dal vivo, chiamando però qualche artista ad intrattenere gli ospiti. Noi stiamo pensando agli artisti del circo. Chiariamoci, niente pagliacci e affini. Intendo persone con una preparazione atletica e artistica che fanno spettacoli che di solito è possibile vedere solo al circo, ma con trucchi e costrumi eleganti e ricercati. Come le acrobazie col cerchio sospeso, o i trampolieri vestiti di bianco che fanno spettacoli con le bolle di sapone e coreografie con luci ed altro.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se non fanno fare balli e feste ma solo il pranzo a sto punto rimando, che ci facciano capire qualcosa
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se consideri che il presidente di Assoeventi è pugliese ed è uno dei portavoce, non si può non parlarne. Anche il confronto stato regioni porterà a qualcosa, Emiliano sa benissimo come funzionano da noi i matrimoni, come in tutto il sud credo, quindi parleranno per noi !
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Molti pensano ; aprono i ristoranti e anche le sale ricevimento. No, sono due cose diverse . Mi auguro come te che se ne parli
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sala ricevimenti infatti ha detto che senza balli, senza una riuscita della festa, con solo pranzo, non lo farebbero nemmeno il ricrvimento nuziale. Quindi siamo tutti d'accordo su questo, per loro è improponibile...anche loro dicono che a questo punto si va ad un ristorante normale, non ad una sala ricevimenti dove i servizi sono diversi. Quindi sono propositiva di questo aspetto, perché parleranno ed esprimeranno le esigenze in quanto sale ricevimento. Hanno bisogno di un protoccolo a parte.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto fino a fine giugno, assolutamente ..perché ci vuole criterio per i matrimoni e farli solo all'aperto va contro ogni logica di temperatura estiva. Pranzare sotto il sole, con il caldo? Ma no, impossibile.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso davvero... Non ho più parole...ma solo parolacce
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo ripeto continuamente. Ma ci sto perdendo le speranze . A quanto pare un matrimonio vale meno di un evento allo stadio .

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo siamo tutti..... nn è normale tutto cio
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa lunghezza d’onda mi sa tanto che a breve farò pure io quella fine 😞
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco e lo siamo tutte noi
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che incubo questo periodo passerà come minimo non nel dimenticato io
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...ma non possono chiudere completamente per i matrimoni... qualcosa si muoverà... almeno lo spero
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo è così hai ragione
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non menzionano i festeggiamenti del matrimonio. Vale la pena fare il pranzo in una sala di ricevimento?
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di esserci c’è. Sembrerebbe un capannone per feste dei 18 anni ma sono disposta anche a questo 😞
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava c’è anche questo da considerare
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Non abbiamo la sfera magica . Siamo messe male
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa sei stata di incoraggiamento
    • Rispondi
  • Mess
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per loro i ristoranti non sono i festeggiamenti di un matrimonio. Quindi fare un semplice pranzo a sto punto vado a un ristorante e non in una sala ricevimento
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io inizio giugno. Al momento i ricevimenti sono vietati dal decreto del 2 marzo 2021.

Magari potranno modificare il decreto attuale consentendo anche i pranzi e cene per i matrimoni. Io però non posso aspettare questa modifica, quindi sto per rimandare.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il 1 giugno
    Io mi sposo il 2 giugno se invece bloccano tutto sarà il 6 luglio
    E io nn ci sto capendo più nulla. Sono tre anni che organizzo questo matrimonio e siamo esausti
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho il decreto sotto mano, ma ricordo anche io 1 giugno, ma al chiuso il limite orario è alle 18:00.

Quindi bisognerebbe sposarsi presto per far andare tutti via entro quell'ora.

Ovviamente dovrà arrivare qualche modifica al decreto per consentire le feste di matrimonio.

EDIT: gazzetta ufficiale: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/22/21G00064/sg

Art. 4, comma 2: Dal 1° giugno 2021, nella zona gialla, le attivita' dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio, sono consentite anche al chiuso, con consumo al tavolo, dalle ore 5:00 fino alle ore 18:00, nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell'articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 2020.

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sentito luglio..spero che sia giugno
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal primo giugno
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come stanno ore le cose, tra luglio e agosto tutti saranno con il tuo stesso problema: fuori fa troppo caldo, dentro è vietato.

Bisogna aspettare il famoso protocollo, sperando diano regole e limiti per pranzi e cene all'interno.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel decreto dice che dal 1 giugno possono riaprire i ristoranti anche al chiuso, qual è il problema?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la location è fattibile allestire una tensostruttura? Ce ne sono molto belle e ampie.
    Noi ci sposeremo ad ottobre, e lo faremo in una parte del locale che ha numerose vetrate di circa due metri l'una apribili. Di fatto si trasforma in un porticato.
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero vivamente...anche perché non tutti hanno abbastanza spazio da poter fare un ricevimento all'aperto
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E speriamo bene 🤞 perché se l'idea è tenere aperti solo quelli con disponibilità all'aperto stiamo freschi 😆
    Io mi sposo ad ottobre,le temperature certamente non sono come in estate ,ma anche in estate ,se dovesse capitare una giornata piovosa ?! Dai speriamo bene 🤞🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare xke le cose cambiano di settimana in settimana. Spero si facciano furbi più prima che dopo e facciano regole intelligenti 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione