Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catia
Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
Catia, il 15 Luglio 2020 alle 14:32

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao a tutte, dunque per chi non mi conosce, ho avuto 3 aborti. Le ultime 2 volte è successo che ho avuto le mestruazioni e dopo una settimana delle perdite, non sapevo di essere incinta, l ho scoperto troppo tardi. Nessuno mi ha saputo dare delle spiegazioni. Veniamo ad oggi. Lunedì mi è arrivato...
Ciao a tutte, dunque per chi non mi conosce, ho avuto 3 aborti. Le ultime 2 volte è successo che ho avuto le mestruazioni e dopo una settimana delle perdite, non sapevo di essere incinta, l ho scoperto troppo tardi. Nessuno mi ha saputo dare delle spiegazioni. Veniamo ad oggi. Lunedì mi è arrivato il ciclo, avevo fatto un test la mattina negativo, prendo mezza oki per il mal di pancia e di testa. Stanotte ho fatto sogni strani, stamattina avevo di nuovo mal di testa e faccio un test, positivo. Ero nel panico, ho fatto ritirare mio marito dal lavoro, la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla e di fare le beta che sono a 42, le dovrò rifare venerdì, ormai so come funziona e come finisce. E non capisco perché ancora deve capitare, ormai neanche piango più, tanto che ci ho fatto l'abitudine. E mi dispiace solo che venerdì sarà il compleanno di mio marito, che non merita tutto questo. Avrebbe meritato ben altro che io non sono in grado di dargli. E niente, sono 3 anni che vivo un inferno, e nessuno sa aiutarmi. E io che non so più a chi rivolgermi. Scrivo a voi solo per sfogarmi perché potete immaginare benissimo quanto amici e familiari in questo momento non siano molto di aiuto

45 Risposte

• Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. Allora farei qlcs di più approfondito, o come hanno scritto altre ragazze, mi rivolgerei ad un centro specializzato. Parlane magari con la tua gine e senti cosa ti consiglia.. L'unica cosa che ti posso dire è di nn abbatterti, anche se ti sembra un consiglio di m***a visto quello che stai passando! Intanto ti abbraccio e fai avere tue notizie ❤🤗
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, volevo chiamare ma poi è arrivato il COVID, quindi aspetto, a maggio riapre tutto e io ed altre colleghe perdiamo il lavoro, così mi sono data l'estate per riprendermi e capire cosa fare. Volevo starmene a riposo ed ecco oggi la sorpresa. Aspetto i risultati di venerdì, poi ho bisogno di tempo per me, quindi a settembre chiamo, se si tratta di aspettare non importa, ormai sono 3 anni e mezzo che sto così, un mese in più non mi fa differenza. So che potrei sembrare cinica, e forse lo sono diventata, cerco di non stare male e rimanere distaccata mi aiuta. Ho pianto così tanto negli ultimi anni che ormai non ho più lacrime, solo che non riesco neanche più a ridere. L'ultima volta che sono stata felice è stato a febbraio 2017 quando ho scoperto il mio primo positivo, ma è durato pochi giorni.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apposto! Però consiglio mio è di nn aspettare perché potrebbe capitare che sono loro stessi a dirti prenotiamo a settembre. Una mia amica ha chiamato nel centro dv noi andiamo e si sono presi il nominativo e gli hanno detto che la chiamano loro per settembre. Dopo tutta questa situazione Covid hanno di nuovo ingranato i centri quindi non so, ognuno di loro, cm si comportano. io, quando fu, chiamai a giugno per luglio ma mi dicevano che potevo prenotare anche prima perché erano liberi. A distanza di un mese sono già pieni per dirgli così a questa mia amica. Magari ti informi e vedi cm stanno messi. Tanto una telefonata nn costa nulla.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è il centro embryos del dottor Sosa poco lontano da me. Dalle recensioni che ho letto pare essere tra i migliori. Aspettavo che passasse l'estate per prendere appuntamento, quindi a settembre credo di andarci
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto, isteroscopia e isterosalpingografia, non c'è niente
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia, mi dispiace per quello che stai passando...di nuovo.
    Ho letto che hai fatto già il quadro per la trombofilia e mi viene da pensare se hai mai pensato di fare isteroscopia o cmq accertamenti più "invasivi". Non sono un medico ma nella mia ignoranza mi verrebbe da pensare ad un problema "anatomico", diciamo così. A rimanere incinta non hai problemi a quanto pare ed è già tanto.
    Magari chiedo consiglio alla tua ginecologa per qualche centro di fertilità. Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ally
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene anche col medico di base, un buon centro di fertilità nella tua regione. Un buon centro deve fare tutto e deve fare fecondazione di primo e secondo livello e crioconservazione dei gameti(F/M) per qualsiasi eventualità.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dopo questa di sicuro ci andrò, giusto per capirci qualcosa
    • Rispondi
  • Ally
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda appunto per tutte le risposte che hai dato a me e all'altra ragazza, ti consiglio vivamente di andare in un buon centro di fertilità. Io ci sono nel mezzo e se ci sono problemi, possono aiutarci. Pensaci.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto lo screening per la trombofilia e ho una mutazione, ma non è la causa di quello che mi è successo. Poi ho fatto vari esami, anche quello per la celiachia, ed è tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cardioaspirina la prendo dal primo aborto. Ho fatto di tutto ma non ci si spiega come mai mi viene questa falsa mestruazione
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace tanto.. Ci sono passata anch'io e so cosa vuol dire, mi ci è voluto un bel po' x riprendermi. Se posso chiederti, avete fatto degli esami specifici x vedere se è tutto ok? La tua gine che dice?
    • Rispondi
  • Ally
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Catia, mi dispiace per tutto quello che stai passando ma il mio consiglio è: hai mai provato ad andare in in Buon centro di fertilità? Lì potrebbero aiutarti. Secondo cosa: per esperienza in famiglia, una persona a me cara ha avuto due aborti e si è scoperto col secondo che nel momento in cui entra in gravidanza deve fare una cura con la cardioaspirina perché il suo sangue risulta duro quando entra nello stato della gravidanza. Nella sua normalità non né ha di bisogno ma in gravidanza si. Questi sono due consigli che ti do e che devi cercare di capire. Un abbraccio e un in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione