Ciao a tutte! Dopo tre lunghi anni (quasi quattro a dir la verità) ho deciso di rientrare a lavoro, dopo aver avuto la mia prima bimba ,che ha appunto 3 anni e mezzo, e la seconda di appena sei mesi. Sono stati anni difficili in cui causa pandemia, lavoro di mio marito (trasfertista) e zero aiuti da parte dei nonni perché lontani, ho deciso di stare a casa ma di conseguire una laurea magistrale che adesso sta dando i suoi frutti perché ho ricevuto delle proposte interessanti. Dopo tanto tempo ho voglia di uscire fuori casa e "pensare un po me". Senza contare che comunque al giorno d'oggi la sicurezza di due stipendi quando si hanno dei figli è importante e lasciarsi sfuggire una buona opportunità lavorativa non è il caso.
Dunque, inizierò tra pochi giorni e sto cercando di organizzarmi al meglio con forme ibride di gestione : baby sitter un paio di mattine,4 nonni (che intanto si sono trasferiti da noi e su cui riponiamo molta fiducia) smart working quando possibile sia da parte mia che di mio marito.Il problema è che mi sento un po in colpa e sento già la mancanza delle mie figlie. Mi chiedo come faremo quando la grande e più avanti la piccola si ammaleranno (a scuola è un continuo virus!). Mamme lavoratrici a me: come siete organizzate? Come vivete il tutto? Grazie !!