Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Riflessioni

Sposaottobre, il 11 Gennaio 2022 alle 10:50 Pubblicato in Neo-spose 0 35
Salvato
Rispondi
Ma anche voi avete amiche che non ci sono ho mai ? Mai un messaggio ,una chiamata,niente ..tutti troppo presi ... Vivo all'estero sola con mio marito da poco,tutti spariti anche i familiari..se non fosse per la mia testimone che mi chiama tutti i giorni per sapere come sto . Sono poche le costanti della vita ,scegliete il vostro testimone con cura , perché dovrà sostenervi in tante occasioni ❤️ in bocca al lupo alle spose 2022 ,vedrete che ce la farete anche voi 🥰

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Gennaio 2022 alle 22:02
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Diciamo che quando ci si allontana è quasi fisiologico che i rapporti cambino. Io mi sono spostata in Lombardia dal Trentino , i km non sono tanti , ma quasi nessuna Delle mie amiche ha mai fatto un giretto qui . Io invece sono sempre disposta a muovermi. E sapete qualche volta sono risalita in Trentino e non ho detto nulla se non a qualche amica che sento spesso e mia sorella .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Mah, sarà che sono più anziana della maggior parte di voi, però mi viene da dire che il periodo in cui "ci si sente tutti i giorni" corrisponde soltanto a una fase della vita. Poi gli impegni crescono e la necessità di sentirsi sempre si allenta. E questo non vuol dire che le amicizie si perdono... alcune si perdono, certo. La mia "migliore amica" di quand'ero ragazza adesso è diventata una semplice "amica" che vedo di tanto in tanto, in compenso mi sono legata di più a un'ex compagna di classe che all'epoca frequentavo perché era amica della "migliore amica"... La vita cambia e ci cambia, non facciamocene un cruccio, è normale che sia così. Soprattutto quando ci si trasferisce. Io mi sono trasferita varie volte e ogni volta ho cambiato completamente il mio modo di vivere, ho conosciuto nuove persone e ne ho perse di vista altre. Tu al momento patisci il trasferimento all'estero e senti la mancanza delle persone care, ma prova a pensare che alla lunga per te questo sarà un arricchimento, non una perdita. A poco a poco troverai nuove cose da fare, nuove persone. E penserai alle amiche lontane in modo diverso. Ne sono sicura.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto, ma capisco, sento più la mia testimone che sta a Boston che certe "amiche" a roma, con una in particolare il rapporto durante la pandemia si è proprio raggelato. Spesso non è la distanza il vero problema ma la volontà di tenere i rapporti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te ..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Mah sai, è anche vero che a volte la quotidianità ci assorbe tanto, e questo vale anche per le persone che abitano vicine...per esempio sono diversi giorni che devo scrivere una cosa ad una mia amica ma per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscita a farlo, è una cosa assurda ma penso a lei molto spesso e tutte le volte mi dico, adesso le scrivo e poi magari sto facendo qualcosa e mi passa il tempo! E mi perdo così! Arrivo a sera e mi dico che ancora non le ho scritto e magari è ora di andare a letto e sto morendo di sonno...e non vuol dire che non la penso, anzi! Però a volte concretizzare è difficoltoso, e penso che capiti a tante persone, è vero che ci vuole poco, però a volte quel poco non riusciamo a trovarlo 😓.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    Sono sempre presa con il lavoro, mi capita di fare anche 12 ore al giorno, ma trovo sempre il tempo di sentire le amiche o gli amici a cui tengo di più. Essere presi è una scusa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    A me è successo in passato, con qualcuno che reputavo una buona amica, da sentirci tutti i giorni sono passata all’improvviso a doverla contattare sempre io, a chiedere di vederci (ma c’era sempre una scusa, mentre con altri amici in comune usciva) e ad ogni mia richiesta di cosa non andasse o se avevo fatto qualcosa senza accorgermene la risposta era sempre “Niente”, ho deciso di lasciar perdere, ne ho sofferto all’inizio ma poi me ne sono fatta una ragione.
    Da allora ho deciso di circondarmi solo di chi mi scrive o mi chiama anche se non lo cerco io.
    È brutto e da allora non riesco più a fidarmi delle persone 😔
    • Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Ciao sposa, proprio in questo periodo sto affrontando questa "scomparsa"!.
    Non vivo all estero e una delle mie migliori amiche (nonché damigella) vive a mezz'ora di auto da me, ma è scomparsa!
    Scendo più nello specifico così magari qualcuna può aiutarmi.La nostra amicizia è nata a lavoro.Fino all anno scorso vivevamo nella stessa città. Quindi tutti i giorni insieme tra ufficio aperitivi e uscite varie.Dopodiché ha conosciuto il suo attuale compagno,e sono andati a vivere nella città di lui.Dopo un po' lei ha lasciato il lavoro per vari motivi.Ok, non ci vediamo tutti i giorni ma ci sentiamo e di tanto in tanto uscite insieme.Prima di natale scopre che il padre ha un brutto tumore...e credetemi se vi dico che le sono stata accanto in tutti i momenti ed in qualsiasi modo, quando non potevo andare da lei la chiamavo, la messaggiavo ecc.Ora la situazione del padre si è appianata, è stato dimesso e sta facendo le cure.Ad oggi, ho la sensazione che lei mi contatti solo per sapere delle questioni in sospeso col vecchio lavoro (soldi arretrati che deve avere).Inizia un po' a infastidirmi questa cosa... è un periodaccio anche per me e vorrei una parola di conforto anche io, mi basterebbe un "come stai".Poco tempo fa ho creato un gruppo whatsapp con le mie damigelle (quindi anche lei) ma se non la sollecito io, lei non partecipa.Ogni tanto mi dice che non vado più a trovarla come prima, le ho detto più volte che potrei andare la sera ma non so se disturbo o meno e lei mi dice "tu e f.m. non avete bisogno di invito" .Ma andiamo ragazze, voi telefonereste una vostra amica dopo un intensa giornata di lavoro per autoinvitarvi? Io non sono fatta così...ma lei comunque continua a non fare nulla!Ho deciso di lasciare andare un po' e di non contattarla più per vedere e capire la sua reazione.Non mi va di dirle "hai qualcosa che non va"perché so che per come sto ora potrebbe sfociare in un litigio.Voi che dite?
    Comunque sposa tornando alla tua situazione...purtroppo i punti fermi nella vita sono pochi e più andiamo avanti più capiamo chi sono realmente!!Purtroppo è così..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione e fai benissimo
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Aprile 2022 Milano
    Debora Online ·
    • Segnala
    Anche io vivo all’estero ormai da quasi sei anni. E come è successo a te, anche a me! Tutte le amiche di un tempo sono sparite non trovano nemmeno un secondo libero per scrivermi se sto bene.
    Mi sono sempre fatta avanti io in tutto questo tempo, ma adesso ho deciso che non mi interesserò più, se vorranno e avranno piacere mi scroceranno loro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Anche voi mi siete mancati tanto...,☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Ci credo!!!!! Ci sei mancata 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Un passo alla volta. Ora concentrati sul nuovo rapporto di coppia e, non appena ti è possibile, ad un corso di lingua. Il resto verrà da se’ 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    😍😍😍😍😍😍......nei prossimi giorni ritornerò anche attiva sul forum...in questo periodo tra lavoro casa imprevisti vari non ho avuto un attimo...☺️☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Ma che spettacolo!!!!!! Evviva evviva, finalmente solo belle notizie 😍😍😍😁😁😁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Ciao cara.. come stai? come va? quando hai voglia e bisogno scrivimi Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Non vivo all'estero ma alla fine gli amici che sento frequentemente li si conta sulle dita di una mano. Poi ho altri amici che sento meno, ma so che per qualunque cosa ci sono (e parlo di 3 persone). Il resto sono conoscenti...e qualcuno ha avuto pure il coraggio di offendersi perché non invitato al matrimonio.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    ☺️☺️☺️☺️se lo avrebbe avuto per agosto 2021 avremmo fatto la sorpresa a tutti il giorno del rito civile ...ci saremo sposati con rito religioso ma ahimè non è andata così....pensa che avevo io doppio libretto pronto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Ash ecco ..allora vada per doppia festa ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Certo che puoi chiedere... perché mio marito è divorziato e fine 2019 ha chiesto l annullamento alla sacra Rota ...che doveva avere per agosto 2020...ma causa pandemia i tempi si sono allungati e fino a febbraio 2021 non hanno messo mano alle pratiche qui di i tempi si sono allungati di molto...anche se dal 2020 la nostra prima data abbiamo rimandato al 2021 non c e l abbiamo fatta a fare rito unico....ci speravo tanto ma nulla... visto che hanno iniziato a lavorare alla sua pratica a luglio 2021...ecco il motivo per cui vi si ai sposati civilmente
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    E già ..non è x niente facile soprattutto x me che sono un eterna abitudinaria ...vorrei allargare la famiglia ma non possiamo e tanto altro . Mi sento frustrata
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Grazie mille cara 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Come mai avete diviso i due riti se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Avevo seguito il tuo topic in future mamme ..e sono molto contenta che sia una femminuccia 🥰 auguri infinitiii
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Grazie grazie 😘😘😘😘...così mi è saltato il viaggio di nozze da fare in famiglia a maggio....ma c è il lato positivo che se tutto procede come sta procedendo quando farò il battesimo della piccola potrò sorprendente tutti celebrando anche il matrimonio religioso 😍😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Ammmmoreeeeee!!!!!! Che bello, sono così felice per voi!!!!! 😘😘😘😘😘😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Si, anche io ho perso per strada amiche, che pensavo ci tenessero di più al nostro rapporto, nel momento in cui mi sono trasferita in un altra regione con il mio futuro marito. Che poi per carità, ognuno ha da fare ed ognuno è preso dalla propria vita però ci sono rimasta proprio tanto tanto male specialmente per una persona con cui ho condiviso talmente tante cose durante gli anni dell'università (che decevamo l'una dell'altra di essere anime affini) e che pur continuandola io a cercare è sparita e non mi ha fatto nemmeno una telefonata quando è nata la mia seconda figlia. Che dire, personalmente mi sono stancata di rincorrere le persone. Prima facevo lo sforzo di passare sopra a tante cose e continuavo a portare avanti io la cosa ma ora basta, evidentemente non c'è lo stesso grado di interesse nel mantenere il rapporto.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciaooo.....e no non lo dico così...ho aperto un topic ....a settembre per fare la notizia che il mio maritino si era deciso e poi un altro nenache un mese dopo per comunicarlo😍😍😍😍.......ma forse non li hai visti perché li ho aperti in future mamme....ora sono nel quarto mese ed aspetto una femminuccia che nascerà a fine giugno 😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Cioè!!! E tu ce lo dici così?!?!?!
    Elena ma è una notizia bomba meravigliosa!!!!!!! AUGURI 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Purtroppo questa è la realtà. Ognuno cerca di andare avanti come può e in genere si pone delle priorità. Spesso la quotidianità è talmente frenetica che il tempo da dedicare a se stessi e agli altri si riduce notevolmente. Però se senti l’esigenza, non aspettare che siano le tue amiche a chiamarti, fallo tu 😉😘
    In bocca al lupo per la nuova sistemazione. Spero tu possa quanto prima riuscire a relazionarti nel migliore dei modi con i locali (anche se credo al momento non sia facile vista la diversa lingua)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    È brutto ma purtroppo è così ...i nostri testimoni da dopo il matrimonio li abbiamo rivisti perché abbiamo organizzato noi una cena a casa qualche giorno prima di Natale dove gli abbiamo annunciato la mia gravidanza
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Vero .....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇