Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia

Riflesso di estrusione a 7 mesi

Sara, il 5 Aprile 2019 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno
Mia figlia farà 7 mesi domani e ha ancora il riflesso di estrusione.
Premetto che mangia le pappe ma si vede chiaramente che ha ancora la lingua che butta fuori tutto....ma quando sparisce il riflesso??
Non dovrebbe sparire com il sesto mese? Capisco che non tutti i bimbi sono uguali, però pensavo che mangiando le pappe prima o poi andasse via!

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Aprile 2019 alle 12:18
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio farà 7 mesi tra cinque giorni. Lui le pappe le ha sempre buttate fuori ma perché non gli piacevano quindi su questo non posso dirti, però adesso gli do quello che mangio io e a volte se sono banana o patate o altri cibi comunque abbastanza molli, capita che li butti fuori mentre mangia. Lui, ovviamente non avendo ancora i denti schiaccia quei cibi con la lingua. L'importante comunque è che non tiri fuori la lingua quando le metti il cucchiaino davanti. Se lo fa ancora nessun problema, con il tempo perderá il riflesso di estrusione. Conosco una bambina che è andata avanti fino a 9 mesi a tirare fuori la lingua con il cucchiaino poi ha smesso
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti butti fuori il cibo a inizio svezzamento è assolutamente normale!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti so che il riflesso è la lingua che esce com il cucchiaino ma anche con il cibo...nel senso che lei butta fuori la lingua sempre.
    Non posso aspettare lo svezzamento perche deve iniziare a stare con i nonni e del biberon non ne vuole sapere,anzi, Chiude la bocca quando lo vede!
    Ma cmq i sapori delle pappe le gustano...pero ha sempre questo riflesso...boh...prima o poi andrà via!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riflesso di estrusione non.e il buttare fuori le.pappe dalla bocca. Ma avvicinare il cucchiaino alla bocca e aprendola la lingua deve riamanere dentro!
    Mio figlio il riflesso li ha perso verso i 3 mesi e mezzo e per varie problematiche abbiamo cominciato lo svezzamento a quell'età. Se avvicini il cucchiaino e apre la bocca la lingua la butta fuori? Se la butta fuori il riflesso non è perso e bisognava aspettare l'inizio dello svezzamento..se invece la lingua la tiene dentro va bene e il buttare fuori il cibo dalla bocca è abbastanza nirnale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione