Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2016 Milano

Riguarda anche l'uomo???

Valentina, il 28 Agosto 2016 alle 11:59 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Ciao a tutte scusate la mia ignoranza in materia ma avrei una domanda!! A fine settembre andremo in viaggio di nozze in Madagascar io non farò nessuna vaccinazione perché vorremmo iniziare a cercare un bimbo e quindi non è consigliato rimanere incinta ma x quanto riguarda il mio fm.....le vaccinazioni contro tifo e malaria le può fare o anche x lui Può essere pericoloso perché le "sostanze possono passare attraverso lo sperma"????? Grazieeeee

26 Risposte

Ultime attività da Vale, il 4 Settembre 2016 alle 17:30
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tiConsiglioDi farle entrambe e cercare dopo come abbiamo fattoNoi Comunque in Madagascar non servono......
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. Dovrebbe chiedere e seguire i suggerimenti del medico.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che un problena di fertilità è un problema di rischio malformazioni .Però quello che dici sul tempo di incubazione è un'osservazione sicuramente corretta: Sicuramente dovrà aspettare il tempo d incubazione delle malattie pericolose.
    Penso che per tempi di incubazione e per rispondere a questa domanda sia meglio che si rivolga nuovamente a gnecologo e infettivologo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere ci sono una serie di farmaci (tra cui penso anche quelli per la profilassi della malaria che sono forti) che riducono la fertilità. Anche i comuni antinfiammatori (se leggete il bugiardino) hanno quest'azione e vale sia per i maschi che per le femmine. Comunque dovrebbe aspettare il tempo d'incubazione prima di provare a fare un figlio, perché potrebbe rimanere incinta in concomitanza e non so che cosa succederebbe...

Ad ogni modo io ho dato per scontato che lei non voglia andare incinta in viaggio.

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh finalmente una persona intelligente!!!!!!!!!!!! Bravissima!!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo che intendesse dire che voleva andare in viaggio anche se incinta. .. penso intendesse che non vuole farmaci altrimenti poi dovrebbe aspettare anche tot mesi dal ritorno del viaggio x rimanere incinta . Voleva infatti sapere se anche se li assume solo l'uomo vanno aspettati mesi dopo l'assunzine. Purtroppo però non lo so
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le volevo scrivere la stessa cosa. Considerate che non è che i farmaci non hanno impatto sul feto; possono portare anche a notevoli deformazioni. Tra l'altro bastano farmaci abbastanza comuni per avere delle notevoli complicanze, non deve essere necessariamente la malaria, basta un'infezione intestinale.
    Poi ovviamente ognuno è libero di disporre della propria vita come vuole, ma penso che sia una cosa da tenere in conto.

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo il tour del sud e poi una settimana nel resort di tsarabanjina che dista un'ora da nosy be
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai a nosy be? Perché in tal caso non c'è pericolo di contrarre nessuna malattia, puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so che si tratta di farmaci profilattici, quello che volevo dirle era di non mettere a repentaglio la sua salute quando si possono aspettare sei mesi. Non ho nozioni su quanto sia diffusa la malaria in Madagascar sinceramente è come le dicevo ovviamente la decisione finale spetta a lei, quello che le consigliavo era di non esporsi ad un potenziale contagio in caso di gravidanza, perché a quel punto non ci sarebbero solo le complicanze della malattia (che in gravidanza non sono sciocchezze), ma a quel punto la terapia sarebbe necessaria e non so quanto possano essere teratogeno i farmaci ma di certo non sono leggeri.Poi può darsi che la diffusione in Madagascar sia bassa e basta usare delle protezioni come tende con insetticidi e spray per la pelle, io non rischierei.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano India ecc si
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Napoli
    Sweety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste vaccinazione contro la malaria, ma solo una profilassi, che è una cosa diversa.La profilassi riduce il rischio di contrarre la malaria, ed è valida solo per alcuni ceppi di malaria. Comporta l'assunzione di farmaci, che hanno un effetto sul corpo un po' "pesante". Detto questo, poiché la profilassi non è obbligatoria spetta a ciascuno decidere se farla o meno.Io sono stata 3 anni fa, in kenya, e nonostante non volessi bambini nell'immediato (poiche' non ero ancora sposata) ho deciso di non effettuare la profilassi. Ovviamente sono stata attenta, ho frequentato zone "malaria Free" e mi sono munita di repellenti.
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se le vaccinazioni non sono obbligatorie io non rischierei di prendere la malaria con un bambino in grembo. Poi la decisione sta a voi ovvio, ma meglio aspettare sei mesi piuttosto che mettere a rischio te stessa ed un eventuale bimbo
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn lo sono
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così....il fm tifo e malaria....
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero.....sono andata all'ASL centro vaccinazioni internazionali nessuna vaccinazione è obbligatoria in Madagascar
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelle zone è obbligatorio
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn lo sono mi sono già informata al centro vaccinazioni internazionali
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto il tifo non è contagioso basta fare attenzione ai cibi....di certo non berrò cocktail con il ghiaccio o mangerò pesce crudo!!!!! La malaria può essere presente ma essendo stagione secca le zanzare saranno cmq meno e le vaccinazioni non sono obbligatorie mi sono già informata, anche con il ginecologo..... l'attesa è di almeno 6 mesi!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo in Madagascar ma non facciamo niente!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate le vaccinazioni e pensate poi ad allargare la famiglia! Anche ammalarsi in viaggio di nozze non fa bene a un futuro terzo membro della famiglia! E parla con un ginecologo: ti saprà dire non solo riguardo al viaggio ma anche tutte le vaccinazioni che è meglio avere prima di rimanere incinta (a me ha fatto fare la ricerca di molti anticorpi per vedere se occorrevano richiami)

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma vuoi cercare un bambino e sei disposta a rischiare di prendere tifo o malaria??? Mi sembra da incoscienti per te, per tuo marito e per il bambino oltre che per chi ti starà intorno visto che sono malattie contagiose. Fatti la luna di miele chiedi al ginecologo quanto tempo serve per smaltire i vaccini e cercalo dopo. Restare incinta con il tifo in incubazione é pericolosissimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vaccinazioni vanno fatte!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala