Buongiorno ragazze, allora vi scrivo per informarvi e aggiornarvi.
Il rimborso, è possibile controllarlo a 48 ore dalla "presunta" partenza.
( Nel mio caso,i miei genitori sarebbero dovuti partire venerdì 13 )
RIMBORSO EASY JET INOLTRATO!!!
Ecco la procedura da fare:
1) andate sul sito di easy jet e cliccate qui:
2) Per gli ultimi aggiornamenti di viaggio (COVID 19), clicca su https://www.easyjet.com/it/aiuto/prepararsi-al-volo/viaggio-stato-corrente
3) vi si aprirà la pagina e, sulla destra ci sarà questa finestrella
4)Flight Tracker
Controlla lo stato del tuo volo ( Numero di volo )
5) digitate il vostro volo
6) e li vi si aprirà una schermata dove ci sarà scritto se il vostro colo è stato cancellato o no.
7) nel mio caso è stato cancellato, e si prosegue con i vari "passaggi"...
8) avete la possibilità di cambiare volo o richiedere il rimborso, li digitate quello che vi interessa
9) io ho digitato "rimborso"
10 ) fatto tutto vi arriva , via mail, comunicazione di "presa consegna" e il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni sulla carta che avete utilizzato il pagamento.
C'E' ANCHE LA POSSIBILITA' DI INFORMARSI PER IL RIMBORSO ANCHE PER COLORO CHE HANNO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE TRAMITE UN'AGENZIA VIAGGI ( io non ho controllato e non saprei dirvi la procedura perchè io avevo acquistato on-line i biglietti per i miei genitori ).
Spero che possa servire a qualcuno.
Ribadisco, che dovete controllare sempre, ma soprattutto , è specificato che 48 ore prima della "pseuda" partenza sarà comunicato se il volo è stato cancellato oppure no