Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Rimedi naso chiuso e fuoriuscita muco

Patrizia, il 21 Maggio 2019 alle 08:16 Pubblicato in Future mamme 0 6
Mio figlio ha il nasino chiuso. Ho iniziato a fare i lavaggetti nasali con acquaMarina fluimar,girando la testa e facendo uscire dal flaconcino qualche goccia. Ogni tanto fuoriesce la goccia dalla narice opposta...altre volte nulla. Però non fuoriesce muco. Temo he il muco se c e possa depositarsi nelle orecchie. Come faccio?

6 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 21 Maggio 2019 alle 16:04
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fargli i lavaggi con l'acqua marina. E' più irritante, va usata solo quando il raffreddore è molto molto forte (io la usavo quando mio figlio era già grandicello).

    Usa la fisiologica, che non fa male e non da irritazioni.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso acqua fisiologica e aspiratore nasale, naspitapolvere... si attacca all aspirapolvere, mi è stato consigliato dal pediatra quando era raffreddata ( usciva un sacco di muco...) non glielo uso ogni giorno ma quando sento che è intasata si..i neonati comunque hanno il respiro da maialino spesso, non è detto che sia intasato!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il mess.
    Non usare un aspiratore che irrita solamente il naso e basta.
    Il modo di respirare dei bambini è naturale che si affaticato come se avessero il raffreddore ma non ce l'hanno.
    Solamente se necessario si fanno i lavaggi nasali. Possibilmente con una siringa. Si riempie di fisiologica per 2,5 ml si stende il bambino con la faccia rivolta a destra si spruzza nella narice sinistra e si rialza il bambino per qualche secondo. Dal lato opposto. In questo modo i canali si puliscono e se c'è muco esce. Se muco non esce È inutile fare lavaggi nasali
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non esce muco vuol dire che non x n'è x
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece dei lavaggetti (che sono un bel po fastidiosi per i piccolini) uso lo spray nasale all'acqua marina. Quello proprio per i neonati. Che è meglio dei lavaggetti perche l'acqua dei lavaggetti esce tipo a schizzo (e quindi gli da fastidio), invece l'acqua dello spray escr nebulizzata e quindi non gli fa fastidio. Uso quello della isomar per mio figlio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può usare l’aspiratore nasale manuale o elettrico, io usavo quello manuale perché secondo me toglieva più muco! Io per fare i lavaggi a mia figlia uso una siringa con soluzione fisiologica, la metto su un fianco e le faccio la narice più in alto poi la metto sull’altrO fianco e rifaccio la stessa cosa dall’altra narice ma sempre quella più in alto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione