Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Master Giugno 2016 Treviso

Rimedi naturali

Cris, il 2 Novembre 2016 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno mammine,Avrei un dubbio...mi trovo purtroppo raffreddata e con una tosse che non mi lascia tregua. Sono andata dal medico e mi ha detto di recarmi in erboristeria per acquistare un profumo all'eucalipto. Così ho fatto e l'erborista mi ha dato anche un infuso di malva che aiuta a disinfiammare. Fin qui tutto bene solo che guardando in internet ho visto alcuni siti che parlano di non usare nemmeno questi rimedi nei primi tre mesi. Io sono alla 10+1 settimana quindi metà terzo mese ma non ho specificato questo all'erborista. Per caso avete esperienza in merito?avete usato queste erbe all'inizio gravidanza?

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 3 Novembre 2016 alle 12:41
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E t capisco..anke se io sn una ke nn sta mai tranquilla,ho sempre paura ke puo' succedere qualkosa.xo nel mio piccolo cerco d pensare sempre positivo :-)
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai sei già nel secondo trimestre Smiley smile io non vedo l'ora sia il 22 per arrivarci anche io...il primo trimestre per me è stato interminabile anche se non ho avuto nessun grosso problema
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dottoressa ha detto ke ho ovulato cn tre sett d ritardo qnd sn d 13+4
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno appena ridatato perché avevo un ciclo lungo e quindi ufficialmente mi hanno detto che sono in 10+2 e tu?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una tosse strana nn so cm spiegarlo durante la giornata ogni tanto un colpo d tosse,poi stanotte ho dormito bn e alle 7:30 una crisi d tosse cs forte ke m sn dovuta alzare.poi qx concludere il mio/a fagiolino/a m ha fatto venire dei forti crampi d fame qnd m sn dovuta alzare e m sn fatta il latte col miele e i biscotti.d qntt sett sei?
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche a me l'ha detto...io sono nel momento di sblocco del raffreddore perché il profumo mi ha smosso parecchio e la tosse va molto meglio devo dire per fortuna
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si speriamo nn tanto x il raffreddore ma la tosse e' una cs ke m urta.a me la dottoressa ha detto ke qst e' un rimedio super naturale,io cmq d mio sn sempre stata contro i medicinali xke d solito aggiusto una cs e ne guasto un altra.l'unika cs e' ke m.ha detto d verificare ke nn salisse la febbre xke nn fa bn al bimbo/a
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene a sapersi...io ho appena iniziato con il primo profumo stasera...poi magari mi faccio un latte e miele tanto essendo alimenti che mangio abitualmente non credo debba nemmeno domandarlo al medico...tra tutti i rimedi speriamo di guarire tutte e due presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio...si si prendevo propoli quindi nel caso provvederó a vedere di prenderne magari uno con meno alcool possibile ...grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke io ho tosse e raffreddore.io sto andando avanti cn latte bollente e miele.nn e' la cs piu buona al mondo ma sembra stia funzionando.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, molto bene! Se l'hai già presa prima della gravidanza, puoi prendere anche la propoli, io per sicurezza la facevo con acqua tiepida e la lasciavo riposare per un quarto d'ora prima di berla, in modo che evaporasse più alcool possibile, ma comunque l'ostetrica mi aveva dato l'ok perché anche se è al 70% una pipetta/30 gocce non contengono una quantità esagerata di alcool, inoltre è diluito in acqua.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente..buona guarigione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli...alla fine per togliere ogni dubbio ho chiamato l'ostetrica che mi ha detto che posso fare tranquillamente profumi all'eucalipto e infusi di malva...se poi non vedo miglioramenti nei prossimi giorni mi ha consigliato di prendere uno sciroppo...diciamo che già oggi va meglio visto che mi si sta scaricando il raffreddore....grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso completamente la voce a inizio gravidanza..pensa k la mia dott voleva darmi l antibiotico,k ho rifiutato, ho fatto aerosol tre volte al gg cn fisiologica ed essenze (eucalipto, olio 31) e caramelle alla propoli..In erboristeria volevano darmi lo spray alla propoli k contiene il 70% d alcool,nonostante avessi detto k ero in attesa. Ci son voluti 15 gg ma la voce è tornata
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille oggi chiamo l'ostetrica che mi segue e le chiedo consiglio...oggi ho trovato solo il medico di base e lui mi ha consigliato i profumi ma per stare tranquilla meglio un parere in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle erbe non ti posso aiutare, però io alla tua stesss epoca X tosse e raffreddore feci fumenti con olio 31 e aerosol con fluibron che è consentito in gravidanza (avevo chiamato il numero verde). Più che altro che la tosse non va sottovalutata perché i continui colpi sono rischiosi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa