Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Rimettersi in forma dopo il parto

Andre, il 14 Febbraio 2019 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte! Ho due splendidi gemellini di 2 anni e 3 mesi, in gravidanza partivo da un peso di 65kg pe 168 cm, non molto bene, ho preso cca 20kg in gravidanza (purtroppo 7kg li ho presi solo in 9 gg di vacanza mannaggia a me!) Quindi arrivo al parto a 85kg 😱 vabbè, partorisco, arrivo a casa con i miei pupetti e mi peso 76kg, mi dico ok, in 2 settimane di allattamento perdo 5kg, e meno male!! Non sono cmq al peso di partenza e ancor di meno nel mio peso forma, però a 2 settimane dal parto in quante ci si aspettano di esserlo già. Con le feste prendo 2 kiletti (I miei bimbi sono nati a fine novembre) quindi con 73kg cca a febbraio, complici le belle giornate esco ogni giorno a passeggio con loro, fino a maggio arrivo a 68kg, bene ma non abbastanza, mi metto a dieta vegana 5 gg e arrivo a 65.7 quindi diciamo di aver raggiunto il mio peso iniziale della gravidanza 😁 passa il tempo e io non faccio più nessun tipo di dieta ma solo camminate con il passeggino, arrivo a fare 10km al giorno e mi sento benissimo ma il peso ovviamente non scende. Gennaio 2018 rifaccio dieta ma non più vegana e scendo a 63, fino a maggio 2018 , mese del mio matrimonio arrivo senza ne dieta ne sport a 60.5kg cca. Da allora non faccio più niente. Oggi mi sono decisa, mi sono pesata e sono 60.3, da maggio fino ad oggi sono oscilata un po' ma non più di 1.5kg in più. Solo che ora, non avendo più fatto attività, mi sento 'molliccia' quindi, cerchiamo di farcela, il fatto che ho 2 figli e mi sono sposata non deve essere motivo per lasciarmi andare. Forza e coraggio, me lo dico da sola!.😅 sperando di non essere troppo fuori tema vi ringrazio per aver letto la mia storia 'dimagrimento post parto' e se vi va di raccontarmi le vostre sono tutta occhi x leggervi. In bocca al lupo a tutte!!

3 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 15 Febbraio 2019 alle 11:48
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Diciamo che in gravidanza mi ha aiutato il fatto che i primi mesi avevo nausea perenne, quindi ho perso addirittura peso! Smiley xd Sì, 58 kg sarebbe il peso ideale in base all'altezza, ma già così devo dire che per me va bene, questi ultimi kg infatti sono quelli più difficili da perdere. Per la palestra cercherò di organizzarmi, ovviamente non può essere un impegno troppo gravoso, una cosa soft. Sì la nutrizionista si è sempre raccomandata di dormire (almeno provarci!) almeno 7 ore la notte, questo perché spesso gli attacchi di fame "nervosa" dipendono dal sonno mancato. Fortunatamente mia figlia dorme abbastanza bene la notte, si sveglia solo quando sta male o ha qualche disagio, quindi almeno su questo riesco a riposare a sufficienza.

• Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Complimenti Daniela! Sei stata anche molto brava a non prendere troppo in gravidanza. Come mai la nutrizionista ti vuole a 58? Peso ideale in base all'altezza? Sì, io pure non ne posso più di questa 'mollezza' però andare in palestra per me è impossibile, cercherò di fare qualcosa a casa però, sperando di poter mantenere l'obiettivo. Il tuo bimbo o bimba dorme bene la notte? Riesci a riposare? Ho sentito che se sì dorme bene aiuta a non ingrassare 🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata da una nutrizionista 9 mesi dopo aver partorito. Non ho preso molto in gravidanza (10 kg) ma un po' ero ingrassata già da prima della gravidanza, e un po' che non sopportavo quella pancia molliccia, mi sono decisa. In gravidanza ero arrivata a quasi 80 kg, dopo il parto ero tornata a 70, non ho allattato quindi ho oscillato per un po' tra i 69 e i 70.

Ora (dopo altri 9 mesi) sono arrivata a 61 kg (ero arrivata a 59 ma con le feste ho ripreso qualcosa), la nutrizionista vorrebbe farmi arrivare a 58 ma già così sono molto contenta, mi sento di nuovo in forma come non mi sentivo da parecchio. Non ho avuto modo di fare molta attività fisica (se escludiamo passeggiate a passo svelto), il prossimo mese vorrei tornare in palestra se ce le faccio, principalmente per tonificare un po'.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione