Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Zigrida
Sposa Principiante Settembre 2019 Brescia

Ringraziamenti

Zigrida, il 10 Novembre 2019 alle 18:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 4
Ciao a tutte!

Ci siamo sposati il 1 settembre, volevo un parere.
Abbiamo ringraziato tutti il giorno del matrimonio sia quando ci hanno dato il loro regalo che dopo a salutarli. Dopo il matrimonio alcune persone siamo riusciti a ringraziarli con una chiamata, di persona o un messaggio. Ma altre purtroppo no, siamo stati molto stressati per via del lavoro e della ristrutturazione di casa quindi non sapevo se dovevo ancora ringraziare. Ormai sono passati 2 mesi credo non ce ne sia bisogno. Voi che dite?

4 Risposte

Ultime attività da Zigrida, il 10 Novembre 2019 alle 18:32
  • Zigrida
    Zigrida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. Questo è stato un motivo che ho deciso di fare un matrimonio ristretto. Infatti eravamo in 70.
    Ho comunque dato la bomboniera da grande scema a persone che non ho invitato ma rispettavo e che non hanno ricambiato con nulla. 🤷🏻‍♀️
    Va beh acqua passata. Quindi non mi devo sentire in colpa a non aver ringraziato alcuni.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa che sono stata invitata a dire matrimoni per pura convenienza, per far stare una coppia di amici comuni ad un tavolo con gente che conoscevano, senza nemmeno la partecipazione e diversi mesi dopo gli invitati "ufficiali e desiderati". Non sono andata perché mi sembrava di fare il coperchio e, non trattandosi di amici così stretti, perché non mi andava di fare un regalo costoso: ho così regalato oggetti della lista nozze ad una coppia ed una bella pianta all'altra coppia, facendo recapitare a casa. Da nessuna delle due ho ricevuto nemmeno un ringraziamento, anzi nemmeno una parola per dire "mi è arrivato il regalo", figuriamoci confetti o altro!!!
    • Rispondi
  • Zigrida
    Zigrida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosa.
    Guarda io ho ringraziato ancora alcune persone che ci hanno lasciato una busta sbalorditiva e inaspettata ma altre persone no, del tipo le mie damigelle che non le ho viste tanto contente di esserci (infatti sono andate via neanche a metà giornata) e altri che se ne sono andati presto e comunque hanno fatto un regalino da non coprire neanche il ristorante, che nonostante non mi importi tanto non volevo sembrare una persona cattiva a non ridare gli auguri.
    Quindi BENE c'è qualcuno che la pensa come me.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a capire la motivazione di ringraziare due volte chi ha partecipato al matrimonio. Capisco chi non è venuto e ha fatto un regalo, e lì ritengo sia doveroso, ma gli altri no... Eppure mi si dice che bisogna... Mah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione