Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Settembre 2020 Roma

Rinnovo pubblicazioni causa Coronavirus

Rebecca, il 23 Marzo 2020 alle 13:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Ciao a tutti, ho un grande problema.

Io e il mio compagno avevamo organizzato il nostro matrimonio civile per il 9 maggio a bassano romano. Avevamo fatto tutto per tempo, pubblicazioni presso il comune di Roma, ritiro nulla osta presso primo municipio e consegna del documento al comune di bassano romano.

Causa Coronavirus siamo stati costretti a spostare al 3 settembre (giugno \ luglio ci sembrava da incoscienti).

Purtroppo non avevamo preso in considerazione la scadenza delle pubblicazioni.

Ora salvo una proroga da parte dello stato (pare che sia prevista solo per i documenti amministrativi e non civili) ci troviamo con le pubblicazioni che scadono il 22-08 e non facciamo in tempo a ritirare il nulla osta.

Qualcuno ha una situazione simile?

avete consigli?

6 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 24 Marzo 2020 alle 18:44
  • R
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

L'emergenza è grande e tocca tanti punti.

Capisco quindi che i matrimoni non siano una priorità per lo stato, ma prendere in considerazione un'autocertificazione che copra il periodo dalla schadenza delle pubblicazioni, sino alla nuova data del matrimonio non sarebbe stata un brutta idea da proporre.

• Rispondi
  • R
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuno le nostre pratiche riguardano solo la parte civile e non quella religiosa... altrimenti sarebbe stato ancora più complicato

• Rispondi
  • R
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo sentito tutti gli uffici interessati, nessuno sa nulla.

L'unica certezza, a detta del comune è che le uniche pratiche che hanno ricevuto una deroga, sono quelle di tipo amministrativo e non civile (come il matrimonio).

Abbiamo dovuto spostare nuovamente la data per stare tranquilli e ci accingeremo a rifare le pratiche del caso, sperando non vi siano altri intoppi.

Grazie mille della risposta Smiley shame

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca, penso che vista la situazione potrebbe cambiare il regolamento normale, ti consiglio di provare a contattare direttamente il tuo comune di appartenenza.

Sono sicura che andrà tutto bene!

Ti abbraccio forte Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione ...noi dovevamo sposarci a maggio... abbiamo spostato a ottobre... parroco ancora non mi ha detto nulla ma per ciò che riguarda il comune di Roma temo dovremo rifare i documenti.. pace si faranno nuovamente!!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca anche noi abbiamo a malincuore posticipato e rinviato al. 29 di settembre. Le nostre pubblicazioni scadono a luglio. Avevamo fatto tutte le. Pratiche. Abbiamo sentito il nostro parroco.. Lui é fiducioso per la prologa da parte della curia. Per quanto riguarda quelle del comune ancora non si sa niente bisogna aspettare.. Secondo me non faranno nulla... Già non hanno polso con i decreti figurati se pensano a chi si deve spostare.. Seh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione