Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Rinofiller...la rinoplastica senza bisturi

Ilaria, il 18 Gennaio 2013 alle 10:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 7

Ciao a tutti....navigndo in internet alla ricerca di un dott. esperto in rinolplastica ho trovato un centro dove effettuano il rinofiller cioà una rinoplastica senza bisturi ma iniettando del filler per cercare di coreggere le gobbette come le mie.... qualcuna di voi l'ha provato e può raccontarmi la sua esperienza??grazie

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Maggio 2013 alle 06:36
  • Francesca
    Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il rinofiller l'ho fatto e mi sono trovata bene (per la cronaca il chirurgo era il Dr. Dondè).

    La tecnica è veloce (richiede un quarto d'ora) e si fa con delle semplici punturine in ambulatorio(come il botox ma qui si usa l'acido ialuronico), l'effetto è reversibile (si riassorbe dopo quasi un anno).

    Io non l'ho fatto in vista delle nozze, ma visto che in questo sito si parla di matrimonio allora per le future spose che sono insoddisfatte del proprio naso potrebbe essere un'idea quella di farsi un ritocchino veloce senza passare dall'ospedale (nessuno si può permettere un ricovero prima delle nozze) e la cosa vale anche per i machietti :-)

    Credo che avere la soddisfazione di sfoggiare un naso nuovo nel giorno più bello e senza troppi sbattimenti non abbia prezzo :-) per cui i 500€ di rinofiller sarebbero ben spesi!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la dritta!!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cicatrici non danno buoni risultati se trattate con il filler che serve a riempire zone più ampie. Una cicatrice superficiale dopo poche settimane potrebbe essere al punto di partenza perchè l'inoculazione sarebbe troppo superficiale e scarsamente trattenuto il prodotto. Per le cicatrici si optano diverse tecniche che le riducano tipo il laser che si svolge in più sedute almeno 3/5. I filler vanno bene per le piege nasolabiali, le labbra e avvallamenti più profondi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao docglò...colgo l'occasione di questo topic per chiederti se il filler può essere utile per far diminuire un po' le cicatrici da acne,....specie in viso...purtroppo ne ho un paio marcate, che vorrei tamponare un po'....

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatto ma conisco il metodo, ero promoter di un chirurgo plastico da cui vado ancora per trattamenti medico estetici. Il rinofiller è una tecnica non invasiva come un trattamento chirurgico ma essendo un filler biocomoatibile di acido ialuronico non è permanente. La durata è variabile e potrebbe richiedere ritocchi annuali. È una tecnica riempitiva per correggere fondamentalmente degli avvallamenti che creano una irregolarità nel profilo. Non toglie gobbette o rimpicciolisce ovvianmente! Si usa la stessa metodologia dello riempimento labiale cioè per aumentare il volume delle labbra o modellarne il profilo. Si svolge in seduta unica solitamente, ambulatoriale, con un tempo da im15 e 30 minuti, attraverso micro iniezioni. Viene effettuata una anestesia locale con lidocaina, la stessa che usano i dentisti. Successivamente potrebbero comparire dei lividi nei punti di inoculazione e permanere un pochino di indolenzimento. Per evitare il più possibile la comparsa di lividi basta non assumere farmaci antiinfiammatori almeno una settimamna prima ed eventualmente assumere un antiedemigeno( Danzen). Essendo la zona meno vascolarizzata di altre non è detto che succeda. Per i costi non credo siano sotto le 300 euro a fiala. È un a buona metodologia, economica ma ripeto non permanente. Io ad esempio faccio il filler alla labbra da una decina di anni ma ogni 6/8 mesi lo ritocco, i risultati sono immediati e naturali. Lo faccio nella classica pausa pranzo... L'acido ialuronico non dà allergie è bio compatibile lo abbiamo anche noi naturalmente, lo si usa da decenni per i trattamenti estetici con ottimi risultati molto naturali. Il vantaggio è anche il fatto che non è permanente quindi non ti vincola a vita. L'unico fastidio sono le iniezioni ma 30 minuti li valgono tutti. Fa più male alla salute un Aulin! Tutto questo come dice Vin se il problema è solo un lieve inestetismo che non coinvolge la funzionalità nasale. Comunque puoi farlo.
    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hello dear,

    io ho un naso minuscolo ma che tuttora mi da' grandi problemi e quindi, negli anni, mi sono sottoposta a 3 operazioni ...

    la tecnica non la conosco ma per esperienza ti posso dire che cio' che all esterno puo' sembrare un inestetismo, all 'interno potrebbe essere una setto nasale deviato ... niente di grave, ma di diversa natura ...

    tenterei prima una visita otorina e poi, scongiurati i problemi funzionali, mi getterei a capofitto nella tecnica estetica non invasiva e che ben venga!!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so ma l'idea di farmi iniettare qualcosa.....

    informati bene

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione