Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Agosto 2020 Lecce

Rinvio matrimonio e vincolo nuova data

Federica, il 27 Aprile 2020 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buongiorno a tutte/i,

dovremmo sposarci ad Agosto 2020, ma causa covid stiamo pensando di rinviare il matrimonio al 2021.

Abbiamo contattato il direttore della sala che è stato disposto a darci un'altra data, ma con il vincolo che sia nel periodo Ottobre 2020 - Maggio 2021. Secondo voi è una cosa legale? Non dovrebbero garantirci una data di Agosto?

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Aprile 2020 alle 21:46
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è proprio così... la sua forza di contrattazione arriva solo in costanza di decreto che impedisca l'evento alla sua data. Ora i decreti per impediscono solo fino al 1/6. Quindi se vuole cambiare ora la location lo configura come un recesso dal precedente conteatto e impone le sue condizioni per la sottoscrizione del nuovo a nuova data.... umano? No, legale? Sì. Quando e se avrà in mano un decreto, potrà: a) far valere la risoluzione del contratto e richiedere la caparra e andare altrove b) tentare di ricontrattare, non essendo obbligata pero ad accettare. Il fatto è che se non si può o vuole aspettare il decreto si è in balia della locatuon, o si recede perdendo la caparra, o si deve andare per vie giudiziali tentando la via della risoluzione per eccessiva onerosita'.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama una associazione consumatori, una mia amica li aveva chiamati e le dissero come ho scritto prima.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una normativa che tu sappia a cui possa appellarmi?
    Per carità non dico scegliere proprio il giorno, perché capisco che hanno sia i nuovi sia i vecchi matrimoni. Ma obbligarti a scegliere una data tra ottobre 2020 e maggio 2021 mi sembra assurdo. Tu ristorante dovresti tutelare i matrimoni del 2020 rispetto alle nuove prenotazioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è legale: voi potete scegliere la data che volete.
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterò ancora un po’...voglio crederci. Nel caso non abbiano più date per il periodo da me richiesto cambierò location.
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno la mia location ragione per cui abbiamo deciso di spostarla.l ansia era troppa
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ognuno si sta comportando come vuole anche se poi il matrimonio non viene rimandato per
    Nostra scelta. Prova a parlarci e vedere come va altrimenti se non vuoi rinunciare al mese risolvi il contratto e prendi un altro fornitore!
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono arrabbiatissima! Io ci spero tanto in Settembre però non vorrei rimanere poi a a luglio/Agosto senza una data per il prossimo anno. Se sarò costretta a rimandare vedrò come comportarmi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mazza... carini! 🤦🏻‍♀️ Cioè fino all ultimo è normale che. Speriamo che a settembre sia andato tutto alla normalità 💪🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto strano.. cioè ti dirò, sta mattina ho chiamato il mio giusto per capire.. e mi ha detto che per agosto non ci sono problemi.. ma per maggio-giugno-luglio non ha il sabato ma posso scioglier gli altri giorni.. e che solo su aprile ha 1 sabato! Mi è sembrato una cosa oggettiva 😅
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se posso rassicurarti la mia location non ci fa bloccare nessuna data del 2021 se non lasciamo quella di Settembre...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non credo ci sia una legge che regola ciò, quindi ogni location/ristorante agisce come meglio crede... Alcuni sono più disponibili ed altri meno. Imporre il periodo è una brutta cosa ma credo che purtroppo non sia vietato

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso io. Ma lui dice che da giugno in poi sono pieni!!! Possibile che non ci sia più una data libera???
    Quello che penso io è che voglia tenersi i mesi da giugno a settembre 2021 per i nuovi matrimoni. 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche la mia sala mi aveva dato queste limitazioni ma ancora aspettavamo il nuovo decreto chiamerò di nuovo e vedrò il da farsi... confusione totale e impedimenti a gogo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è molto strana.. il mio la prima cosa che ha pensato è che volessi rimanere su agosto ma io in realtà se dovrò spostare dal 29 agosto vorrei farlo prima, tipo aprile maggio per non aspettare così tanto tempo ahahah

pero ecco..non è lui che ti puo imporre un periodo.. ormai su queste location se ne sentono di tutte i colori!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione