Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Giugno 2018 Pisa

Riprovare dopo aborto spontaneo

Annalisa, il 20 Marzo 2020 alle 11:40 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte!
Un consiglio... A metà febbraio ho avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana, gemellare... Un piccolino non ce l'ha fatta e il fratellino ha deciso di seguirlo...
Cmq mi hanno dato un medicinale che provocava le contrazioni ed ho evitato il raschiamento. Ho continuato ad avere perdite e finalmente dopo 32 giorni ho avuto il ciclo. Ora... I medici dissero che ci potevamo riprovare dopo il primo ciclo, il mio medico preferiva fare un'ecografia ha vista la situazione da coronavirus è tutto bloccato... Che facciamo?? Ci ridiamo alla caccia?? Help me

12 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Marzo 2020 alle 20:00
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia! Quanto ci avete messo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2020 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco la situazione anche io ho avuto un'aboto e inaspettato xke non ho avuto perdite, me ne sono accorta al controllo in cui dovevo essere di 11 settimane ma mi dissero che il cuoricino si era fermato alle nona settimana. Anche io ho evitato il raschiamento con il trattamento farmacologico. A me avevano detto che dal ritorno del ciclo avremmo potuto riprovarci, e così abbiamo fatto. Purtroppo pero a differenza della prima gravidanza che è arrivata subito sembrava non arrivare. Ed io stavo iniziando ad avere mille pensieri negativi.. Alla fine è arrivata anzi arrivato, sono al 4 mese e da quanto detto è un maschietto. Quindi il mio consiglio è di riprovarci e quando sarà il momento arriverà ❣️ nel frattempo ti mando un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta subito però non è detto che ora sia ancora così...la penso come te però gli uomini sono più razionali forse non so ma tanto se noi donne vogliamo qualcosa riusciamo a farlo 💕🤪
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che penso io.. Io e mio marito ci abbiamo messo un anno, e ci avevano detto che era molto improbabile riuscirci, allora perché non riprovare subito? Probabilmente ci vorrà un altro anno o non ci riusciremo, e se invece viene vuol dire che sarà un guerriero che vuole vivere... Se dovessimo pensare a tutte le cose che dovrebbero essere apposto per avere un bimbo uno non lo farebbe mai, eppure nei secoli i bimbi sono nati lo stesso
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as i primi di marzo o meglio al ps mi hanno detto che era già “vuoto” i giorni dopo mi è arrivato un ciclo forte e ho fatto la visita e mi hanno detto che ero pulitissima e di riprovarci...non nascondo che sptt mio marito in questo periodo voglia attendere tempi migliori ma se poi facciamo fatica o se poi non arriva subito? Secondo me una gravidanza darebbe felicità a noi e ai nostri cari sptt adesso che ne pensate ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto sia problemi di infertilità che di poliabortività nonostante oer entrambe le cose eravamo un "senza causa", il mio primo figlio é arrivato dopo 5 anni di ricerca mirata mentre adesso sono nuovamente in dolce attesa a poche settimane dal parto. Sulla questione covid cerco di rimanere lucida e obiettiva, cerco di vivere il momento cercando si evitare il piu possibile ansie nonostante io viva in provincia di Bergamo, una delle più colpite e conosco parecchie persone che hanno contratto coronavirus. Noi rimaniamo in casa. Effettivamente la paura che possa accadere qualcosa c'é... Non saprei cosa consigliare sulla ricerca di una gravidanza in questo periodo, io non riesco a godermela in piena serenità e gioia come meriterebbe un momento del genere. Esco solo per cose legate alla gravidanza e ho molta paura per mio figlio e per me di contrarre qualcosa durante la degenza post parto (qualsiasi ospedale qui é messo molto male per il covid). Spero arrivi presto il picco per poi iniziare la discesa. Un controllo in più non fa male.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi potrei riprovare? A me sta finendo il ciclo post aborto ora... Io e mio marito provavamo da un anno con non poche difficoltà... Poi è arrivato il miracolo, il doppio miracolo e poi è finito tutto... Ora voglio solo ricominciare, mio marito invece preferirebbe aspettare visto il coronavirus, ma siamo sempre in casa, con scorte per un mese.. Il ginecolo ci disse che dopo il ciclo potevamo riprovare, poi qualche giorno fa di fare una visita per scrupolo ma visita che non può fare visto che giustamente siamo tutti confinati in casa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.... Io ho abortito tre volte e ogni volta ho aspettato il primo ciclo dopo l'aborto per riaprire la ricerca.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto mi dispiace tanto, anche io ci sono passata e so quanto faccia male. A me è successo i primi di marzo e ho dovuto fare l'intervento, aspetto il ciclo dopodiché farò la visita (spero di poterla fare) per vedere.che sia tutto ok. Io ti consiglio di fare così.
    Non.ho capito,.privatamente prendendo appuntamento non puoi fare.la visita?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a sentire lui telefonicamente ma probabilmente un controllo per vedere che si sia ripulito tutto sarebbe meglio farlo... Anche perché 8 settimane non è prestissimo e comunque hanno dovuto indurtelo con i farmaci... Alla fine meglio aspettare un mese in più ma non rischiare di ritrovarsi di nuovo in questa brutta situazione... Capisco che sia molto pesante l'attesa... A noi dopo il raschiamento dissero di aspettare 3 cicli e per me sono stati un'eternità però non me la sono sentita di rischiare...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Elena.... Io dopo l'aborto spontaneo alla 7 settimana ho aspettato il primo ciclo e rifatto la visita x controllare che fosse tutto pulito. Poi potete riprovarci se ve la sentite già da subito ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è meglio fare una visita di controllo per vedere che sia tutto pulito e che tu stia bene….hai provato a sentire il ginecologo tramite sms..cosi puo darti delucidazioni in merito =)...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione