COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Rischi bebè :lenzuoline o sacco nanna?lettino senza sponde e senza paracolpi?

Pamela, il 4 Marzo 2020 alle 07:38 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno a tutte, ieri mentre ero in negozio per acquisti una ragazza mi ha sconsigliato di comprare lenzuola per culla e altro per rischio soffocamento del bambino e che lei usa il sacco nanna.

Idem per paracolpi e sponde mobili del lettino, vi risulta?

Io sono caduta dal pero.

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Marzo 2020 alle 10:52
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Per la culla avevo due set lenzuola sotto/sopra poi mettevo una normale coperta. Ho usato pochissimo la culla, giusto il primo mese, poi l'ho messo nel normale lettino. Adesso la useró in zona giorno perché avendo un bimbo piccolo ho paura che salti addosso al neonato 😂.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Si solo federa nella Next2Me e niente altro. La bimba è nata ad Agosto. La nostra casa è molto calda, quindi la vestivo leggera per poi metterla in estate solo nella tutina swaddle, e poi con l'arrivo dell'inverno nel sacco nido in foto. Ora a 6 mesi dorme sola in camera sua, nel lettino (niente più swaddle dopo i 4 mesi).
    Il lettino ha i paracolpi a linea(belli stretti alle barre) e solo la federa. Dorme in questo pigiama /sacco che protegge anche la mani. Purtroppo camera sua è più fresca e semi vuota, quindi anche più fredda.
    Mi avevano regalato tante lenzuola e copertine ma le ho usate proprio poco Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Pamela, per il sacco nanna sinceramente mi sto informando anch’io! Mentre sapevo che è meglio evitare riduttori e paracolpi per la SIDS.
    Io credo che la farò dormire i primi gg nella navicella e poi passo subito alla next to me senza paracolpi, tanto è morbida
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    No,anche se la culla l ho sempre sistemata con lenzuola e trapunta..ma lui ha sempre dormito sopra con il sacco nanna… =)
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Grazie, è che devo prendere le lenzuola per la culla urgentemente e non so a questo punto se prendere il set con trapunta o solo federa e lenzuolo

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si senza problemi perché il bimbo restava fermo. Avevo fatto un corso sul sonno del neonato dove mi erano state dette le precauzioni per la SIDS. Tornata a casa avevo subito tolto il paracolpi ma ho dovuto rimetterlo d'urgenza perché di notte mi svegliavano le testate che il bimbo dava al lettino. Ti consiglio di valutare strada facendo in base a come sarà il tuo bambino.
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Grazie Valentina, quindi i primi mesi mettevi federa lenzuola e trapuntina?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Grazie Amida, quindi nella culla hai messo solo la federa?

E' nato in inverno il tuo bambino?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Per i primi mesi utilizzavo entrambe le lenzuola con la copertina senza paracolpi, poi il bimbo ha iniziato a muoversi, a girarsi preferendo la posizione prona per dormire e non sopportando più le coperte quindi sono passata al sacco nanna che consiglio in situazioni come queste. Da quando ha iniziato a girarsi intorno al 4/5 mese gira nel lettino a 360° ed é impossibile non tenere il paracolpi, diversamente picchia la testa, lo metto sulla testata e su un lato lungo, resta senza il lato verso di me e i piedi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Eccomi io non ho mai usato lenzuola o coperte. In parte perché avevo paura, in parte perché tanto si leva tutto da dosso. I primi 4 mesi ho usato le tutine swaddle+sacco nanna.
    Ora uso un pigiamone in pile. La vesto in cotone, la metto dentro ed ho risolto!
    Rischi bebè :lenzuoline o sacco nanna?lettino senza sponde e senza paracolpi? 1
    Rischi bebè :lenzuoline o sacco nanna?lettino senza sponde e senza paracolpi? 2

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Grazie, quindi non hai mai usato lenzuola o trapunte?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Come paracolpi ci sono anche quelli che metti sponda per sponda...io personalmente ho usato il sacco nanna….solo ora che è più grande uso le lenzuola ma lui puntualmente si scopre….

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti