Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Aprile 2025 Milano

Rischi pma

Kiki, il 8 Luglio 2024 alle 19:39 Pubblicato in Future mamme 0 2
Qualcuna di voi può gentilmente spiegarmi quali sono i rischi della PMA?
Ho una mutazione genetica per cui ho un elevato rischio di sviluppare alcuni tipi di tumore. Per questo motivo, gli oncologi mi hanno suggerito di valutare la crioconservazione degli ovociti per essere più tranquilla qualora si presentasse la necessità urgente di dovermi sottoporre a trattamenti che causerebbero come effetto collaterale la sterilità.
In tutto ciò, io ho già 35 anni e col mio FM vorremmo iniziare a cercare una gravidanza tra circa un annetto, quindi sono piena di dubbi perché ho paura di sottopormi a una procedura rischiosa ma anche di perdere un'occasione per stare più tranquilla e poi pentirmene.

2 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 9 Luglio 2024 alle 08:06
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki. Credo sia bene fare un colloquio in un centro PMA. Sicuramente i medici in base alla situazione ti diranno come meglio procedere. Avendo comunque 35 anni meglio iniziare a valutare la crioconservazione se il rischio è di incorrere nella sterilità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki,il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un centro PMA e prenotare un primo colloquio..solo così potrai avere risposta a tutti i tuoi dubbi❤️ sicuramente ascoltare pareri di chi ci è passato può darti qualche informazione e consiglio ma data la tua situazione fossi in te mi affiderei ad un centro PMA
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione