Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Novembre 2021 Milano

Riserva ovarica bassa e più gravidanze

Michela, il 29 Marzo 2024 alle 23:45 Pubblicato in Future mamme 1 54
Ciao a tutte!
Apro questo post per chiedere a tutte le persone che hanno una riserva ovarica bassa se sono riuscite ad avere più gravidanze portate a termine.
Spiegando meglio la mia situazione, a gennaio 2023 sono stata messa in lista Pma, primo perché avendo avuto un’extrauterina sono rimasta con una tuba sola, ma soprattutto perché dagli esami ormonali il mio Amh era 0,87 (ho 30 anni). A aprile 2023 prima di iniziare la cura ormonale per il pick up rimango incinta naturalmente e partorisco l’1/1/24. La mia domanda è: c’è qualcuno di voi che ha una riserva ovarica bassa e ha più figli? E se vi hanno consigliato dopo il primo figlio di riprovarci in tempo non lunghi. Premetto che la mia ginecologa dice che se allatto e non ho ancora il capo parto può essere che le ovaie stiano dormendo e non ovulando la riserva ovarica rimane intatta. Vorrei avere almeno due figli ma non vorrei nemmeno iniziare la ricerca quando mio figlio è ancora troppo piccolino. Scusate se mi sono dilungata.

54 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Gennaio 2025 alle 21:51
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️ anche se ogni storia è diversa mi fa essere più positiva e tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio, se ti avevo già risposto.
    Io ho scoperto di avere a 28 anni una riserva ovarica bassissima. Ho fatto 2 ciclo di pma, il primo mi ha portato due gemelle che ho perso a 24 settimane. Il secondo ciclo mi ha portato il mio arcobaleno di 15 mesi.
    Adesso ho scoperto il mese scorso di aspettare un’altra gravidanza. Quindi in totale io ho avuto 3 gravidanze scoprendo l’amh basso. Ed in più ho una bimba arrivata subito 7 anni fa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, non so se ti
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni di rapporti
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è sempre speranza per tutti vedrai! Da quando ci stai provando?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina aveva 0.21 e ci è riuscita con pma primo tentativo
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io 0.20 FSH alto , 36 anni
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai anche tu 0.87 di Amh? Io domani vado a rifarlo come mi ha detto la mia ginecologa fsh era nella norma.. quanti anni hai?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima volta k l ho fatto avevo intorno a 0.80
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi come sono li?? Quanto ti è costato?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta daiii fammi sapere se riesci il valore FSH
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho fatto tutto nel privato*** alla clinica ruesh di napoli
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto nel pubblico e sarebbe stata una batosta dover ricorrere all'ovodonazione anche perché abbiamo ricorso alla pma per un eterologa maschile quindi doppia batosta . Ma alla fine siamo riusciti con un omologa 🩷
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Privato no , sto andando dal pubblico, ma se il FSH è+30 non lo fanno
    Quindi devo sperare che scende
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo dovrei un attimo guardarci . I privati ti fanno tentare con l'omologa. Hai provato a sentirne uno privato??
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waooo io stesso tuo valore! Ma posso sapere che valore di fsh avevi? Un centro con questo valore mi ha detto di non provare omologa ma eterologa 😱
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io amh basso per la mia età e faremo tecnica a febbraio
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto avevi di amh cara??
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma davvero!!!! 😂😂 un sogno!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 mesi così ad occhio senza test di ovulazione 🤣🤣 la follia
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooh augurissimi anche a te!! Mi ricordo che hai voluto tentare subito visto che la prima si è fatta attendere rischiando la Pma! Questa quando ci hai messo?? Sono contenta di tutte queste notizie super positive 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già puoi dirlo forte daisy. Poi dipende anche dalla situazione del marito x carità xke se entrambi hanno problemi si sa k si fa ancora più fatica xo almeno nel mio caso k il problema ero solo io davvero è arrivato subito e prima k mi arrivasse il ciclo 🙈
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti posso testimoniare che la seconda gravidanza è arrivata subito ! E con riserva bassissima! La ginecologa mi ha detto che succede molto spesso e che non ci si deve fissare troppo sull amh perché non è ancora del tutto chiara la sua valenza reale. Molte che avevano fatto fatica con la prima fanno in fretta con la seconda. Parole sue che ti riporto cmq io e Anna ne siamo la prova 😘
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela si a questo punto ti direi che fai bene ad aspettare nonostante la bassa riserva ovarica anche se ti è già ripartito il ciclo e così anche l ovulazione 💪💪 dai tienimi aggiornata quando ricomincerete la ricerca ❤️❤️❤️❤️ e speriamo vada tutto bene a me 🤞 ho iniziato da ieri a prendere gli ovuli progeffik 200 mattina e sera coma x la prima gravidanza 🤞 e folina 5mg sempre su indicazione del ginecologo in quanto nn ho assunto acido folico fino ad ora
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna !! Certo che mi ricordo di te!!! Che bello!!! 😍 a me il ciclo è tornato a luglio e ora non allatto più… per questioni di lavoro e di trasloco ho deciso di aspettare ancora qualche mese e poi di iniziare la ricerca… ma il tuo post oltre a farmi piacere perché è sempre una grande gioia, mi da speranza che possa succedere anche a me! Augurissimi 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela ti ricordi di me???😍😍 ne parlavamo insieme sul dubbio di quando riprovare una seconda gravidanza visto k abbiamo bassa riserva ovarica e la prima gravidanza nn è venuta subito anzi. Beh volevo dirti che io ho partorito da 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto il ciclo xk allatto ancora la notte sopratutto. A luglio sn andata a fare eco di controllo e il ginecologo mi aveva dtt k avevo tutto fermo, le ovaie identiche a come me le aveva viste a un mese dal parto con un grosso follicolo nell ovaio destro xo fermo li da gennaio a luglio. Cosi da due mesi cn mio marito abbiamo pensato di avere ogni tanto rapporti liberi (fai conto 3 al mese in totale) cn la speranza k magari potesse succedere qualcosa prima o poi. Beh due settimane fa ho visto muco trasparente da ovulazione cosa k nn notavo da mesi così abbiamo avuto due rapporti ma nn ci pensavamo molto a dire il vero. Beh sn da due giorni k ho iniziato ad avere i capezzoli molto sensibili e provo come fastidio qnd il piccolo si attacca così ieri ho ftt uno stick hcg positivissimo e poi ho fatto clearblue digitale k mi era avanzato dalla prima gravidanza incinta 2-3. Nn ci credo ancora sta mattina ho ftt prelievo delle beta stiamo a vedere e il ginecologo mi ha dttt di iniziare subito a prendere folina 5mg xk nn ho assunto acido folico. Quindi posso dirti k succede😍😍😍 se andrà tt bene nascerà quando il mio piccolo avrà 18 mesi. Oltretutto è da quando è nato k nn dorme la notte quindi siamo abbastanza K O 10 mesi e mezzo senza dormire e abbiamo avuto davvero 4 rapporti massimo al mese eppure 🙈 probabilmente questo mese mi sarebbe venuto il ciclo e invece l'ho anticipato cn quei due rapporti 🤞🤞 ah un mese fa ho fatto l'inserimento al nido del mio piccolo e ha ricominciato ad attaccarsi molto la notte e giorno quindi avevo davvero tanto latte eppure..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non so se avremo mai un altro figlio co una situazione medica simile ma sentirmi mamma x lo meno una volta mi ha cambiato la vita
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️ perché mi dai speranza e un po’ di tranquillità
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero🩷 la guardo e piango costantemente se ripenso .
    Cmq nel privato si può tesoro ❤️ nel pubblico c'è un range .
    Noi avevamo due problemi molto gravi mio marito azoospermia con prelievo testicolare di 6 spermatozoi e io questa ridottissima riserva ovarica.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo 0,21 😱 non credevo si potesse fare la Pma con una riserva ovarica così bassa 🥰 che gioia comunque dopo un percorso di Pma che è sempre pieno di ansia e stress stringere quegl’esserini 🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio cara io ho una riserva ovarica di 0.21 a 30 anni . Ho fatto pma per problemi maschili e sono rimasta incinta al primo tentativo . Ora la mia gioia ha 15 g quasi 🩷
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso ragionamento che ho fatto io… però a me il ciclo alla fine mi sa che mi sta per arrivare quindi vedrò che fare verso fine anno.. sicuramente non prima almeno se dovesse arrivare subito Federico magari già cammina e mangia come noi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione