Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Novembre 2021 Milano

Riserva ovarica bassa e più gravidanze

Michela, il 29 Marzo 2024 alle 23:45 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte!
Apro questo post per chiedere a tutte le persone che hanno una riserva ovarica bassa se sono riuscite ad avere più gravidanze portate a termine.
Spiegando meglio la mia situazione, a gennaio 2023 sono stata messa in lista Pma, primo perché avendo avuto un’extrauterina sono rimasta con una tuba sola, ma soprattutto perché dagli esami ormonali il mio Amh era 0,87 (ho 30 anni). A aprile 2023 prima di iniziare la cura ormonale per il pick up rimango incinta naturalmente e partorisco l’1/1/24. La mia domanda è: c’è qualcuno di voi che ha una riserva ovarica bassa e ha più figli? E se vi hanno consigliato dopo il primo figlio di riprovarci in tempo non lunghi. Premetto che la mia ginecologa dice che se allatto e non ho ancora il capo parto può essere che le ovaie stiano dormendo e non ovulando la riserva ovarica rimane intatta. Vorrei avere almeno due figli ma non vorrei nemmeno iniziare la ricerca quando mio figlio è ancora troppo piccolino. Scusate se mi sono dilungata.

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Aprile 2024 alle 08:37
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Scusa se mi intrometto però piccino è normali che crolli alle sette dalle 16 😅😅 io so che nella routine ideale (lungi da quella che riesco ad applicare io sia chiaro 😂) dovrebbe fare un power nap di circa mezzoretta tra le 18.00 e le 18.30 per arrivare alla sera meno stanco 😉😉 detto questo io ho un bimbo che dorme male anche lui fa i pisolini quando vuole e la notte non so mai quante volte si sveglierà… lui ha appena fatto sei mesi e adesso va un po’ meglio ma c’è stato un periodo che si calmava solo se me lo mettevo addosso a mo di koala anche di notte e voleva stare solo così 😅😅😅 adesso continua a farlo ogni tanto ma a volte grazie a dio basta solo il ciuccio 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui mangia alle sette poi crolla e alle 11 /mezzanotte lo sveglio io così dorme fino alle sei… poi ci sono giorni che invece alle quattro è sveglio ma fortunatamente nelle ultime due settimane dorme
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che ora a che ora ti dorme? Hai una routine del sonno? Noi lo mettiamo sempre a dormire alle 19.30 xk crolla proprio. Vorrei posticipargli di orario ma nn riusciamo crolla xk al pomeriggio fa un solo pisolino fino le 16 così e quindi arriva alle 19 cotto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non male. Anche lui ha avuto un xiodo che dormiva dalle 20 alle 2 quindi non male ma poi basta 😣😣😣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è abbastanza brava ma non mi spavento ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello anche noi😅 lui di giorno non dorme quasi mai, di notte dorme 5/6 ore consecutive quindi è bravo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltretutto quei pochi rapporti che ho avuto fino ad ora mi fanno un po male. Desiderio poi pari a zero penso dipenda dall allattamento e la prolattina k ti azzera il desiderio 🙈
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a me ne aveva trovati 7 pensa te a 27 anni. Eppure senza sapere quel mese sn rimasta incinta quindi cn 7 follicoli antrali. Il tuo dorme? Se è buono non pensarci molto. Il mio è bello tosto. Vorrei farmi aiutare di piu ma è difficile staccarsi quando si allatta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa cosa… alla conta follicolare ne avevo 11 ma solo perché ho le ovaie multifollicolari😩 anch’io allattamento esclusivo e del ciclo nemmeno l’ombra… la ginecologa mi ha detto almeno di aspettare giugno in modo che il corpo ha un attimo di ripresa.. io pensavo addirittura a settembre però sarà dura comunque
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza considerare il fatto ke x rimanere incinta abbiamo avuto rapporti mirati x 9 mesi etc ora nn ho fiato dovrei avere rapporti a caso ogni settimana nn avendo il ciclo nn so se ce la farei.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è brava la tua bimba? Il nostro è bravo ma la stanchezza e’ tanta e averne subito un altro dev’essere dura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa situazione mia. Bassa riserva ovarica a 28 anni. Ora nnn so quanto la ho ma era già bassa prima di rimanere incinta oltre che avere una conta follicolare misera di una donna di 40anni. Sn rimasta incinta naturalmente dopo 9 mesi e una biochimica e stimolazioni andate male. Anche io nn so che fare ho partorito da 4 mesi e penso di riprovarci tra 2 mesi anche se il piccolo ci sta mettendo a dura prova non si dorme ed è davvero dura. Faccio allattamento esclusivo e del ciclo neanche l ombra.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque prendevo un sacco di integratori: Omega 3 e agnocasto per aiutare un po’ il ciclo… e poi ho iniziato a fare Zumba in modo che ero in movimento
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo deciso di fare così visto che è comunque molto difficile non vogliamo perdere nemmeno una possibilità 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì mi ricordo di te eri nel gruppo di future mamme di Gennaio! 😊 ah quindi avete deciso di non stare attenti e non usare precauzioni già da subito?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh che bello!!subito!!no io ho una tuba chiusa e una aperta...ma dopo una biochimica al primo tentativo ora è circa 1 anno che non succedeva nulla più e ho scoperto ciò..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Io sono stata operata per la Geu a gennaio 2022 poi ho fatto un anno che ero in fissazione e avevo paura che potesse ricapitare quindi ho ripreso la ricerca a Settembre, ma ho scoperto di avere la toxoplasmosi e mi hanno consigliato di aspettare 4/5 mesi .. sono rimasta incinta ad Aprile 2023 al primo mese di tentativo dopo lo stop... si ho ovulato dove avevo la tuba, comunque subitissimo.. hai avuto anche tu una Geu ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro...se posso volevo un info..tu sei rimasta incinta quindi dopo solo 3 mesi dall intervento per la geu??quando sei rimasta incinta x la seconda volta avevi ovulato dal ovaio che aveva ancora la tuba??
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 34 anni l'anno scorso di questo periodo l'amh era 0.61
    Anche io come te l'anno scorso mi stavo preparando per pma quando sono rimasta incinta naturalmente. Avevo la dpp anche io il 1/1/24 ma è nata il 26 dicembre 🥰.
    Ora abbiamo deciso di non pensarci più per almeno un anno o due, avere rapporti liberi e pensare alla nostra bimba. Se dovesse accadere di nuovo un miracolo ben venga non vogliamo perdere tempo ma neanche fissarci 😊 e comunque si può rimanere incinta anche prima per capoparto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione