Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Aprile 2022 Roma

Riso e petali

Valentina, il 4 Gennaio 2022 alle 12:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Scusatemi, sulle carte che abbiamo firmato per il rito civile nel complesso Vignola Mattei (Roma) c'è scritto che non si possono tirare né riso né petali, però ho visto delle foto online dove li tiravano, qualcoluno che ha celebrato il matrimonio lì sa dirmi qualcosa?

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Gennaio 2022 alle 11:09
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina! Hai chiesto delucidazioni alla location?

Ti sapranno dare informazioni certe!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non fanno tirare né petali né riso, immagino che siano vietati pure coriandoli di carta o plastica per una questione che creano sporcizia, e le microplastiche inquinano ecc... Il riso lo stanno cominciando a vietare per salvaguardare i volatili, i petali e le foglie per non far scivolare? mah

Nei paesi anglosassoni sono in voga le wedding wands (delle bacchette con natrini e campanella); oppure una soluzione potrebbero essere le bolle di sapone, ma in tempo di covid eviterei quelle a soffio (specie se poi andrà tenuta l mascherina in caso di assembramento) ci sono quelle col bottone dei varie forme, la forma a pistola è sicuramente è la più reperibile .

A noi la chiesa (in vero il comune che ha la delega dai beni culturali) dove ci sposeremo ha imposto la pulizia del sagrato e i fiorai mi stanno facendo storie Smiley ups

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo celebrato l’8 marzo dello scorso anno e non c’era alcun divieto. Infatti ho foto con i chicchi in aria. Anzi, uno degli addetti comunali ha dato istruzioni agli invitati affinché lanciassero il riso solo dopo aver chiuso il portone 😉
    Credo sia una regola nuova, dovuta all’attuale situazione
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto chiara!!😀
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per il riso lo stanno cercando di renderlo off limiz per via dei volatili che muoio ingerendoli.. i petali schiacciati rischi che scivoli..io opto per i coraliandoli ..ci sono quelli giganti..oppure le bolle di sapone..su amazon c'è anche la macchinetta che li fa che costa pochissimo tipo 20€
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, credo lo facciano per un fatto di pulizia e anche quelli sporcano, però è un'idea.
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se userete i coriandoli grossi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione