Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa Precisa Luglio 2020 Modena

Riso integrale

Carme, il 13 Marzo 2020 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao brides.... In questo momento difficile, provo a pensare a cose belle come il matrimonio.... โค๏ธ๐Ÿ’ช... Per il lancio del riso, vorrei usare il riso integrale (perfetto per il matrimonio, dato che รฉ rustico e ho le bustine in carta kraft!) e mi hanno detto che non macchia... Qualcuno di voi l'ha mai usato???

Grazie!!!

6 Risposte

Ultime attivitร  da Eleonora, il 13 Marzo 2020 alle 10:11
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Innanzitutto devi organizzarti con un paio di bacinelle un mestolo di legno e una schiumaiola. Riempi la prima bacinella con acqua molto calda ma non bollente (altrimenti cuoci il riso ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ) versa il riso e gira col mestolo un paio di volte poi lascia riposare per mezzโ€™ora. Lโ€™acqua rimasta sarร  biancastra e molto torbida: รจ il residuo di amido. Trascorso il tempo scola il riso e mettilo nella seconda bacinella che avrai riempito di acqua tiepida. Tieni il riso ancora per 30 minuti e gira di tanto in tanto. Lโ€™acqua sarร  un poโ€™ meno torbida. Ovviamente nel frattempo avrai pulito la prima bacinella che ora ti servirร  di nuovo. Questa volta devi riempirla con acqua fredda ed il riso dovrร  restare in ammollo per unโ€™ora. Al termine del procedimento lโ€™acqua resterร  pulita. Se ancora non lo fosse (ma i tempi sono questi!) ripeti partendo dallโ€™acqua tiepida.
    Una volta lavato dovrai farlo asciugare per bene!!!
    Io ho usato diversi canovacci per assorbire lโ€™eccesso di acqua e poi lโ€™ho sparso su piรน vassoi che ho messo al sole di giorno e vicino a fonte di calore la sera. Ci vogliono almeno due giorni per asciugare bene. ๐Ÿ˜‰
    Buon divertimento!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... Si grazieee!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho usato il carnaroli bianco ma lโ€™ho lavato io!!! E devo dire che รจ andata benissimo!!!!! Nessuna macchia ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    Se hai bisogno ti spiego come si leva lโ€™amido ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che quello integrale non ha amido e non macchia... Mah...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrรฒ quasi tutto in carta kraft ho fatto anche le partecipazioni cosรฌ.. per il riso mmm non ti saprei dire io andrei sul sicuro con quello antimacchia ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione