Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposo Curioso Settembre 2021 Vicenza

risparmiare

Noemi, il 10 Marzo 2020 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte, ci sposiamo nel 2021, quanto spenderete in totale per il vostro matrimonio?
Avete dei consigli su cosa e come risparmiare il più possibile?

7 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 19 Marzo 2020 alle 15:46
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi!

Di consigli per risparmiare ce ne sono tanti, sia di futuri sposi sia di chi si è già sposato! Li trovi cliccando qui sotto🙂👇

Idee e consigli su come risparmiare

Idee e consigli su matrimonio low cost

Sai che esiste anche una sezione dei fornitori del portale che si chiama "promozioni"? Selezionando la provincia e il tipo di fornitore che cerchi nella tendina, visualizzerai tutti quelli della tua zona che offrono sconti speciali o promozioni. 🙂

Clicca qui👉Promozioni ricevimento

Hai già la data esatta?

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi abbiamo cercato di risparmiare dove si poteva e dove poteva essere necessario. Abbiamo fatto tutto fai da te : partecipazioni, wedding bag, libretti, tableau,bomboniera pranzo, baby wedding bag, guest book, bomboniera cena. Tutto organizzato e comprato tra amazon wish e aliexpress mesi fa. ☺️
    Sposeremo in via esclusiva nel cortile di una piccola chiesetta In Riva al fiume 😍 col coro parrocchiale (tra l'altro diretto dalla mia testimone ma non in quel giorno😁😁)
    La macchina arriveremo con quelle dei nostri zii che sono due bellissime macchine. Il mio vestito è originale atelie eme e sinceramente ha un costo più che onesto, e fm so che lo farà da un sarto specializzato. Comprerò anche i vestiti dei 2 paggetti e le 2 damigelle ☺️Su due cose non ho voluto risparmiare e sono voluta andare a botta sicura : le due locations dei ricevimenti, quindi il cibo e il fotografo!!! ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo come budget 12mila con viaggio di nozze escluso. Paghiamo tutto noi e abbiamo cominciato a risparmiare, i miei consigli sono:
    .per l'abito Vai in un outlet
    . Cerca una location con il maggior numero di cose incluse. Inviti fatti a mano comprando cartoncini su aliexpress. No bomboniere, segnaposti, wedding bag o altro. Fiori di stagione e pochi, per il centrotavola ci sono opzioni anche senza fiori. Scarpe qualcosa che puoi utilizzare di nuovo
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CHAPEAU a chi rientra nei 10.000 con abiti annessi...Solo di location (almeno da me a Napoli e comunque sul tutto il territorio Campano)minimo ti cercano dai 130 ai 180...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò sui 2500€, di cui 1400 solo per le fedi.
    l'unico modo per risparmiare veramente è non invitare nessuno, tranne i testimoni (come sto facendo io, solo 5 invitati)Smiley xd .

ma a parte i casi estremi come il mio:
    -gli invitati incidono sul 60-70% del costo generale del matrimonio, quindi meno ne avrai più risparmierai (meno posti al ristorante, meno bomboniere e partecipazioni).
    -poi dipende dal tipo di location: sicuramente la villa (o quel che è)+ catering esterno è l'opzione più costosa. è bene valutare ristoranti o addirittura agriturismi (secondo me i migliori nel rapporto qualità/quantità/prezzo)
    - abiti: puntare agli outlet o alle vecchie collezioni, molto spesso riesci a stare sotto ai 1000 (che dal mio pov sono comunque tanti per un vestito che verrà indossato poche ore e poi buttato in fondo all'armadio). idem quello di fm: andare negli atelier spacciandosi per testimoni e non sposi, si risparmia un sacco! o meglio ancora, andare in negozi che vestono elegante, non atelier (che per principio sono più cari)
    - evita cose tipo wedding-bag, segnaposti, lacrime di gioia, fuochi d'artificio (soprattutto questi, costano un sacco!). 100€ lì, 100€ là, è facile spendere 1000€ e oltre!
    -fotografo: evita droni, prematrimoniale e se proprio video (questi potete chiedere agli invitati di fare qualcosa)

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi risparmiare sulle partecipazioni (puoi ordinare on line costano meno o farle tu con fai da te), sul fotografo (evitanto il filmino ), sulle bomboniere (scegliendo qualcosa di poco costoso ).. non risparmiare sul cibo…Io conto di stare entro i 10 massimo 12 mila...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un calcolo... non credo di farcela a stare sotto le 12k... tutto tutto compreso (pure gli abiti per dire)! cercando di essere realista e abbastanza larga. Unica cosa a parte è il viaggio di nozze perchè non abbiamo ancora deciso nulla...

comunque pensavo di riuscire a stare nei 10k... ma coi prezzi che ci sono è impossibile... e sì che non ho visto ville e castelli, ma cascine e agriturismi! e siamo 80 persone circa..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione