Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Ristorante o catering...?

Meri, il 8 Marzo 2022 alle 08:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Salve brides (and grooms!)

In questi giorni sono molto demoralizzata, perché location che avevo in testa mi sta dando problemi (logistici soprattutto), e sto valutando alternative. In particolare sto valutando un hotel dove ho fatto degli stage quando ero alle superiori, che sarebbe anche più vicino alla chiesa, ma oltre a questa opzione trovo davvero poco che rispecchi i nostri gusti e con ristorante interno. FM è molto tranquillo perché "le persone riescono a organizzare matrimoni anche in tre mesi, siamo di settimana e fuori stagione", ma io mi sento come se stessi ricominciando da capo, senza location molte cose non puoi bloccarle/pensarle.
Di ville in Toscana invece ne abbiamo parecchie, ma avevo scartato questa opzione perché temo costi molto di più: potete dirmi delle vostre esperienze con location in affitto e catering esterno? Avevamo preventivato massimo 100 euro a persona, perché siamo già troppi (per i nostri standard, almeno!)A che punto siete voi colleghe spose del 2023?io ora come ora ho solo design partecipazioni, chiesa, tema e abito. Tutto il resto è diventato da definire...

5 Risposte

Ultime attività da Meri, il 8 Marzo 2022 alle 11:00
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli tantissimo! Al sopralluogo con la location ci eravamo innamorati, ma non riusciamo ad accordarci per provare il menù, considerando i 150km di distanza e la loro disponibilità solo per cena e in alcuni giorni della settimana (no sabato). Ho chiesto se ci possono venire incontro almeno con i giorni della settimana, non hanno risposto e mi sento molto demoralizzata...
    Spero tanto che con l'hotel succeda ciò che è successo a te. Avendoci fatto la stagista so che cura e attenzione riservano ai loro ospiti, spero solo che abbiano un bel piano B in caso di pioggia...
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che ci serve una location bella per le foto, con piano B per la pioggia e che non sia rustica/in campagna... Tenendo anche conto della distanza dalla chiesa. Mi rendo conto che sono tante richieste, ma fosse per me non farei proprio il ricevimento 😅
    Però visto che devo farlo voglio farlo secondo i nostri gusti... Spero davvero che con l'hotel vada bene...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso parlare drlla mia esperienza sperando di esserti di aiuto. Anche noi in Toscana.
    Allora di ville ce ne sono quante ne vuoi e a vari prezzi, considera comunque che a meno di 1500 solo per l'affitto della location non si trova niente. Per il catering io ne ho sentiti diversi, perché inizialmente avevamo scelto di fare il ricevimento a casa nostra avendo uno spazio adeguato, posso dirti che con 90/100 euro a persona avevo trovato alcune soluzioni buone. Poi abbiamo scelto di non farlo a casa perché avevamo troppe difficoltà e costi nel caso di pioggia (avremmo dovuto noleggiare una tensostruttura che costava molto e oltretutto nemmeno mi piaceva), i bagni ecc...
    Alla fine abbiamo optato per una location con ristorazione interna, quindi abbiamo risparmiato sia sull'affitto del posto sia sul menù a persona e non abbiamo lo stress perché pensano a tutto loro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...agriturismo? così ti risolvi il problema location e ristorazione

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti può consolare io mi sposo il 3 settembre di quest'anno e abbiamo prenotato la location sabato scorso 🙃 Stavamo trattando con un altro posto ma non riuscivamo a trovare un accordo quindi abbiamo lasciato perdere. È andata molto meglio cosi perché il ristorante che abbiamo confermato è addirittura più bello e soprattutto la persona che lo gestisce ha avuto da subito un altro atteggiamento, disponibilissima e molto professionale! Tranquilla che hai tutto il tempo ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione