Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Ristrutturazione casa sconto su sanitari mobili?

Rosy, il 8 Gennaio 2020 alle 06:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao ragazze ho un dubbioso per quanto riguarda il bonus per la ristrutturazione casa...a me interessa il bonus per sanitari e mobili ma chi di voi ne ha usufruito?e come funziona che io e il mio FM abbiamo le idee confuse...

6 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 13 Gennaio 2020 alle 16:34
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, sono d'accordo!

Viene recuperato in 10 anni ma sono comunque soldi che tornano indietro e, insomma... diciamocelo: non si butta via niente Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, meglio ancora!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annette,

si tratta del 50% Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se avviate dei lavori di ristrutturazione del vostro immobile potete usufruire delle detrazioni irpef al 50%, in dieci anni, pagando tramite bonifico parlante. Per quanto riguarda i mobili vale la stessa cosa riferita ad una spesa massima di 10.000 euro.

• Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo non è un vero e proprio sconto, semplicemente in 10 anni ti verrà restituita una parte della spesa sostenuta, ora io non.ricordo nemmeno precisamente quanto ma credo una cosa tra il.30 e il 40%.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi...allora, la cosa importante è che la data di inizio dei lavori risulti precedente alla data riportata sulla fattura dei mobili. Controlla la lista dei lavori che fanno si che si possa accedere al bonus, noi non abbiamo fatto grosse ristrutturazioni, però abbiamo cambiato tutti gli infissi e questo faceva si che rientrassimo nei criteri per accedere. Quando scegli i mobili avvisa il venditore di questa cosa, anche se non è sempre necessario. Se non sbaglio per il pagamento bisogna fare un bonifico apposito, ma tutte le banche ormai forniscono la possibilità di effettuate tale bonifico senza alcun problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione