Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Risultati bitest..è tutto ok secondo voi??

Deaa, il 10 Aprile 2019 alle 08:55 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ragazze che dite? Per farli vedere alla ginecologa devo aspettare appena il 18 x cui vorrei un vostro parere anche in base alle vostre esperienze..grazie! 😊

Risultati bitest..è tutto ok secondo voi?? 1

55 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Aprile 2020 alle 12:23
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2025 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao deaa sono molto preoccupata ... ho fatto bi test con valori di papp-a 1.23 e free bhcg 184,30... mi sono preoccupata per i valori molto alti delle free bhcg... poi ho visto i tuoi che sono più alti ... come è andata ? Alla traslucenza è risultato tutto regolare ?
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Oggi nn mi aspettavo proprio latel telefonata guarda.. cmq è una Farfallina 💖
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felicissima per te! Finalmente un sospiro di sollievo. Pisellino o farfallina????
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sono felice per te cara 😘 😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deaaa che bella notizia 🎉🎉😊😊. Purtroppo il bitest dà delle preoccupazioni inutili.Maschio o femmina???
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi hanno appena telefonato per l'esito del dna fetale! È tutto apposto, che sollievo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un ecografia..mio marito c'era certo e anche sua figlia di 9 anni era con noi a vedere il fratellino/sorellina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... volevo chiedere una cosa... ma il giorno della traslucenza avete fatto entrare anche i mariti... è come un ecografia giusto?
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti.. io lo faccio x stare un po' più tranquilla.. alla fine il mio bi test nn era disastroso come ne ho visti girare.. ovviamente l'ospedale dove sono seguita vuole levarsi da ogni responsabilità e mi ha indicato le opzioni disponibili.. infatti alla mia domanda voi cosa mi consigliate loro nn mi hanno risposto anche se mi han fatto capire che appunto la situazione nn è così tragica..
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. purtroppo ha il suo costo ma almeno è più affidabile! Un abbraccio anche a te!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, grazie! 💓
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io Deaa appoggio la tua scelta, il dna fetale non ha nessun rischio per il bimbo (villo e amnio per quanto ridotti se fatti da personale esperto hanno comunque margine di rischio) e per quanto probabilistico ha margini di errore molto bassi e soprattutto in base alla frazione di dna fetale prelevato ti dicono il margine di falsi positivi o negativi specifici per il tuo prelievo.

    Con un B test come il tuo non avrei mai fatto un esame invasivo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deaa io ti capisco benissimo e non ho fatto bi test proprio per la "poca affidabilità".. Ho fatto la tn ed il ginecologo ha detto che era tutto nella norma. Settimana prossima avrò i risultati del dna e non vedo l'ora. Per me è stata una spesa importante, ma sia io che il mio compagno eravamo d'accordo fin da subito.. Solo se il DNA fetale sarà minimamente dubbio ricorreremo all'ammiocentesi.. Ma come prima scelta proprio no! La tecnologia va avanti, la scienza pure e fortunatamente anche la medicina.. Perché non sfruttare il progresso? Non siamo più negli anni 80/90.. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco e fai benissimo! Fammi sapere poi come va❤
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda veramente nn ho deciso di testa mia di farlo e cmq tranquilla che vado lo stesso anche in vacanza 😉
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la villocentesi ormai sono fuori tempo.. si fa tra la 11 e la 13 settimana, io sono a 14+2 x cui dovrei aspettare la 16 x l'amniocentesi..
    Diciamo che sono abbastanza tranquilla xké so ke nn sono così a rischio però vorremmo una maggiore sicurezza.. e cmq il dna fetale nn è così probabilistico cm il bitest e ha un margine di errore molto più basso..con il bi test 1 su 20 può essere un falso positivo..con il dna fetale meno di 1 su 2000..
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece ha fatto sballare tutto le free beta hgc.. gli altri risultati sono perfetti..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tn...mi hanno girato come un calzino. Giacomo a martedì un anno e sta fortunatamente bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo..può succedere... ma io ho anche caso in famiglia di malattie particolari...quindi secondo me nel mio caso vedo più indicata un amniocentesi. Ora ci penserò
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la tua esperienza.. che ti chiedo, cosa ti aveva fatto sballare il risultato del bitest?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto quello da 680 euro perché la differenza rispetto a quello base è minima. Mi sembra che é di 50 euro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti racconto la mia esperienza B test rischio trisomia 21 1:9, dna fetale (che avevamo fatto prima di avere esito B test) diceva tutto ok. Abbiamo comunque fatto la villocentesi, aveva ragione il dna fetale.

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna nel tuo caso capisco la tua scelta. Io ho 33 anni quindi credo che la seconda gravidanza la farò dopo i 35 anni. Sono già dell'idea che un domani farò sicuramente l'amniocentesi o la villocentesi.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata a 40 anni ha avuto il bitest migliore del mio ma ha cmq deciso di fare il prenatal safe
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il g-test ma non so se solo x le tre trisomie o uno più avanzato.. vediamo cosa ci consiglia la genetista mercoledì..
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi avuto risultati migliori nn lo avrei fatto.. è vero che i risultati non sono pessimi xké 1 su 468 non è un dato allarmante però in ospedale mi han detto che cmq sarebbe meglio approfondire..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo appena tornati dalla visita e siamo sempre piu indecisi sul da farsi. Io ho 40 anni e dei casi in famiglia quindi sarei più orientata a fare l amniocentesi. Visto anche che fortunatamente la gravidanza non sta presentando nessun tipo di perdita.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dea quale test hai deciso di fare?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dea il b test purtroppo non è molto attendibile. C'è chi si fida e chi decide come te di fsre dna fetale. Noi co stiamo ancora pensando...passo dall'essere tranquilla al pensare che se ci fosse qualcosa, avrei trascurato un passo importante. Non sappiamo ancora cosa fare! Fammi sapere come va a te! ❤ ma.sono sicura che andrà tutto bene😊❤
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Nell'eventualità era già in preventivo di farlo nel caso in cui si fosse posto il problema.. è molto attendibile e non invasivo x cui come primo step abbiamo optato x questo.. ovvio ha il suo costo ma fortunatamente possiamo permettercelo.. l'ho prenotato x mercoledì mentre x l'amnio avrei dovuto aspettare ancora..
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È un test che ha il suo prezzo, ma fortunatamente possiamo permettercelo e come primo step abbiamo deciso per questo dato che non è invasivo e ha un'altissima attendibilità.. l'ho prenotato già x mercoledì, mentre l'amnio si può fare dalla 16esima settimana x cui avrei dovuto aspettare ancora due settimane!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione