Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2018 Milano

Risultato bi test

Elly1001, il 11 Ottobre 2022 alle 08:42 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno mamme! Ieri ho fatto la traslucenza nucale, mi hanno detto che dovrò fare anche il dna fetale perché l’esame del sangue ha riportato un rischio per trisomia 21 di 1:600 che è sempre basso ma con le nuove direttive sanitarie, vogliono che venga fatto per crementare di più questo metodo e infatti me lo fanno gratuitamente in ospedale. Mi hanno super rassicurata ma sinceramente sono comunque preoccupata. Secondo voi? Qualcuna ha avuto esperienze simili?

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Ottobre 2022 alle 12:44
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti interessa avere delle risposte in questo senso. Io una volta accertato che il bimbo sta bene non mi preoccuperei di trisomie o altro perché non cambierebbe la mia decisione di tenere il bimbo. Semmai può aiutare ad organizzarsi per il post nascita, ma comunque eviterei esami invasivi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🥰❤️ comunque non mi sembra di vedere da nessuna parte la rilevazione del sesso.. voi ci capite qualcosa? Magari mi hanno fatto proprio quello basic.. booh l’importante comunque che sia tutto ok!! 🥳 tra qualche settimana ho l’ecoRisultato bi test 1

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne dubitavo!!! Meno male, adesso goditi la gravidanza ❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze vi aggiorno!
    Ho fatto il test del dna fetale ( gratuitamente all’ospedale di Rho ) fortunatamente tutto ok!!! Sono davvero sollevata 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che il mio è un rischio basso non mi hanno detto nulla per l’amnio e la villo, vediamo spero non ce ne sia bisogno.. 🤞🏽
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo avuto un alto rischio di trisomia 18 e rischio medio di trisomia 21 (anche io analisi del sangue sballate) ma scelsi di fare la villocentesi e non il dna fetale che pur essendo più accurato del bi test rimane comunque un test probabilistico.

    Gli unici esami certi al 100% sono amniocentesi e villocentesi

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sia andato tutto bene. Grazie per la tua esperienza! Mi rassicura molto. A volte ti mettono un’ansiaaa per niente mamma mia. Incrociamo le dita! Vi aggiornerò🫶🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico di stare sinceramente tranquilla. Se ci fosse stato qualcosa che non andava all’ecografia te lo avrebbero detto, ed il valore della transulenza è ok. Oltretutto 1:600 non è un rischio così alto, significa che con i tuoi valori combinati un caso su 600 ha un bimbo con trisomia 21. Fai pure il dna fetale se te lo fanno gratis e per stare più tranquilla, ma fallo con la serenità che il risultato sarà rassicurante.
    Te lo dico con cognizione di causa. Mia figlia aveva la translucenza di 2,7 (e il valore massimo normale è 2,5) e combinata con gli esami del sangue mi ha fatto uscire un rischio di 1:90. Ho vissuto giorni allucinanti, di ansia tremenda (il ginecologo che mi fece l’ecografia non mi disse nulla del resto, se c’era l’osso nasale o meno per esempio) e alla fine è risultato tutto negativo ed è andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, all’ospedale di Rho.. credo che sia una cosa nuova perché infatti non sapevano nemmeno che impegnativa farmi ne altro. Domani saprò qualcosa in più e vi faccio sapere.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per curiosità sei seguita dalla Mangiagalli? So che loro avevano questo protocollo sperimentale che offrivano il test del DNA fetale gratuito in alternativa alla villo o all'amnio ma solo in caso dubbio del bi test (altrimenti in Lombardia non sono previste esenzioni per test del DNA fetale)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!🫶🏼
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere.incrociamo le dita 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh benvenga che anche la Lombardia stia muovendo i primi passi per farlo con ssn😆ci vantiamo tanto della nostra sanitá e poi rimaniamo indietro😅anche no🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono della Lombardia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti meglio farlo.. sono andata a confrontarlo con il bitest della mia prima gravidanza infatti era 1:100000 questa invece 1:600
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elly però non è dell'Emilia ma della Lombardia no ?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é stata la prima regione ad introdurlo gratuito,spero che anche altre regioni poi seguano questa strada...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i tempi di attesa sono questi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la tn é regolare. Mi hanno detto che é una cosa nuovissima praticamente e che l’ospedale lo fa fare gratuitamente, proprio domani devo andare a farlo vediamo cosa mi dicono, il max é pagare il ticket semplice, cosi mi hanno detto.. altro non so.. di solito ci vogliono una decina di gg per il risultato che tu sappia?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Emilia Romagna non si paga😁
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in base all'etá era 1 su mille e poco piú in teoria...
    Beh io ripeto,se all'ecografia era tutto regolare mi preoccuperei poco,peró visto che ti é stata data la possibilitá di fare il dna fetale col ssn ed é piú accurato,fallo,tanto é solo un prelievo🙂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho fatto il bitest anche io il 10 ottobre e sono in attesa dei risultati..mi diceva la ginecologa che in questo caso c'è la probabilità di avere un bambino con patologia 21 su 600 bambini che potresti partorire ..dato che sul risultato c'è scritto basso direi di non allarmarsi ..la TN è uscita in regola giusto ?
    Tra l'altro che io sappia il DNA fetale è sempre a pagamento in special modo perché sei sotto i 35 anni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho 28 anni.
    Non ci capisco molto ti allego la foto che é meglio 😅Risultato bi test 2


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non io personalmente ma per esperienza se é l'esame del sangue a sballare e non l'ecografia si puó star abbastanza tranquilli.
    Quanti anni hai e quanto era la soglia di rischio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione