Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Risvegli bambina 11 mesi

Simona_Em, il 27 Giugno 2022 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, scrivo questo post presa dallo sconforto e sopratutto esaurimento e stanchezza. La mia bambina ha 11 mesi in linea generale la notte si è sempre svegliata, poi capitava che dopo il latte subito si riaddormentava altre volte ci impiegava mezz’ora o di più. Adesso è da un paio di settimane che si sveglia tutte le notti verso le 3:30/4 e ci impiega 2/3 ore x addormentarsi, addirittura settimana scorsa si svegliò alle 3:30 e si riaddormentò alle 9 del mattino, io sono esausta non ce la faccio più, anche perché in braccio si addormenta ma appena la metto nella culla piange, è andiamo avanti così 3 ore, senza dire ovviamente che si addormenta solo in braccio e non pesa 7 kg. Qualcuna che ci è passata? Il pediatra mi ha dato pisolino per 15 gg, ma io non gliel’ho ancora dato.

11 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 28 Giugno 2022 alle 09:29
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, mi dispiace per la tua stanchezza. Intanto andrebbero capite un po' di cose, tipo: riposa troppo o troppo poco durante il giorno? La mettete a dormire abbastanza presto, entro le 20-21? Questi sono fattori che influenzano tantissimo il cortisolo in circolo che se è troppo ostacola il sonno. Anche la routine prima della nanna è importante, sempre la stessa e rilassante. Ultima cosa verifica con il pediatra che non ci siano problemi fisici ad infastidire il sonno tipo adenoidi ingrossate.

    Per la mia esperienza, intorno ai 12-13 mesi anche il nostro ha iniziato a non voler più essere poggiato nel lettino e si risvegliava. Per un periodo ha dormito nel lettone con noi, poi gli ho preso un materasso tipo montessoriano di quelli che stanno a terra ed ha iniziato a svegliarsi una sola volta a notte e riaddormentarsi in fretta già nel suo letto.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque amche mio marito è piu calmo di notte rispetto a me....e comunque io ho capito che il bagnetto serale non fa per mia figlia... di solito dovrebbe rilassare alla mia faceva l effetto contrario🙈
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti auguro che la tua cambi xke ci sono passata e so quanto è pesante...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi mi stai dicendo che non passa? 😅😅😅 comunque ci vuole una pazienza infinita, mia figlia è una bambina in generale tranquilla, si adatta a tutte le situazioni, non è capricciosa e non è lamentosa, ma le notti mi fa scontare tutto 😅🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, però mio marito è un padre eccezionale, se tipo siamo in giro e la bambina non vuole stare nel passeggino, lui si fa i km a piedi con lei in braccio, per farmi godere la passeggiata, se siamo a cena fuori e la bambina fa i capricci la prende sempre lui per far mangiare me in santa pace, tu dirai non fa nulla di eccezionale perché è il padre ed è vero, però quando è a casa nel week end è sempre lui che la fa addormentare, visto che la piccola si addormenta solo in braccio, la sera durante il bagnetto è sempre partecipe, e quando era piccolina che la notte si svegliava ogni 3 ore lui si svegliava insieme a me, quindi a volte mi domando se anche lui sia molto stanco o meno e mi sento “in colpa” perché io perdo la pazienza la notte, lui invece è più calmo, però hai ragione tu, abbiamo sempre timore di chiedere aiuto per paura di non sembrare mamme al top, ma le nottate con i bambini sopratutto se si protraggono per molto tempo, dopo un po’ ti debilitano completamente mente e corpo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...come ti capisco... la mia prima bimba di 2anni e mezzo
    .per i primo 5mesi di notte mai dormito... poi siamo passate s un ora... e come dici tu la posi e si sveglia...quante volte... io alla fine sfinita... sono arrovata a pesare 46 kg... per la stamchezza.. lo stress... lontana da tutti e quindi soli io e mio marito... lui anche la notte se dormiva un 2ore a volte pure troppo ...di giorno a lavoro e non ti dico... tutt ora non dprme mai uma notte senza svegliarsi
    1 o 2 volte capita ancora... intorno ai 2anni faceva come la tua si svegliava e poi sveglia x 2ore..tra l altro io incinta e la notte era pesante ... ora la mia bimba di 2mesi invece, è tranquilla per fortuna... si sveglia splo x mangiare...2poli opposti.. mi rivedo in quello che scrivi tu e ti capisco..un abbraccio
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di farti passare queste remore perché poi ci perde solo il bambino. Tu sei stanca, quindi il bimbo sente tutto e diventa a sua volta nervoso. Dobbiamo imparare a chiedere aiuto per salvaguardare la salute dei nostri figli.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No forse non mi sono spiegata bene, è a me che dispiace svegliarlo perché io il pomeriggio se voglio ho la possibilità di riposare, mio marito no, ma lui si sveglia eccome se si sveglia, ci sono notti in cui si sveglia alle 5 e fino alle 7 che suona la sveglia non si addormenta più.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Io lavoro e ho una bimba di un anno e sono incinta di 4 mesi. Mia figlia era arrivata a svegliarsi 50 volte a notte. Ogni dieci minuti. Mia madre è malata e mia suocera non si è mai offerta. È dovuto intervenire il papà anche perché, ripeto, io lavoro e sono incinta. Anche lui lavora, ma è il padre non un estraneo quindi deve fare il suo dovere. Se dorme con lui la bimba è più tranquilla. Ragazze io capisco che voi avete la fortuna di non lavorare e potete stare a casa tutto il giorno ma i figli si fanno in due e il fatto che i vostri mariti lavorino non vuol dire una beata ceppa. I bambini sentono la stanchezza delle madri e sì innervosiscono! Infatti ora mia figlia dorme quasi sempre con mio marito perché io sono troppo stanca e nervosa. Svegliamoli un Pochettino questi papà eh, il loro obiettivo non è lavorare e basta ma crescere i propri figli. Anche perché se poi hanno anche la moglie che lavora come nel nostro caso? Vedete che si svegliano!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non lavoro, mio marito ovviamente collabora durante la notte, ma il punto è che lui poi deve alzarsi presto la mattina per andare a lavoro. A me non pesa svegliarmi per il latte e perdere anche mezz’ora x addormentarla, il punto è che appena la metto giù piange, e facciamo questo per 2/3 ore, a volte perdo la pazienza a urlo perché sono stanca !!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, potrei averlo scritto io.. Ho aperto un post così ieri.. La Maria ha 9 mesi, mi è passata da dormire tutta notte (Max 1 risveglio alle 3 per il seno) a farmi 3/4 risvegli.. lei si è sempre riaddormentata dopo il seno (ma è volte fa anche 2 ore sveglia a giorno..).. Io faccio gestire i risvegli a mio marito, le do il seno, la abbraccio, poi se la vede lui.. Siamo comunque stanchi morti perché anche se si addormenta alle 22:30 alle 7 è sveglia e nel frattempo si fa tutti i risvegli.. che dire? Io vedo a letto un’ora nel primo pomeriggio, lei spesso si fa 2 ore nanna dopo pranzo e seno.. Io ho chiesto aiuto, a mio marito, a mio babbo (è in pensione), ai miei suoceri (ci sono poco e nulla però).. Cerco di tirare avanti giorno per giorno, forse mi salva che non lavoro.. altrimenti non ce la farei.. Anch’io mercoledì chiederò aiuto al pediatra..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione