Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Risvegli notturni continui! non ce la faccio più.

Patrizia, il 18 Giugno 2022 alle 02:07 Pubblicato in Future mamme 0 6
Thomas adesso ha 5 mesi. Non è stato mai un dormiglione, ma almeno due ore di seguito riusciva e poi arrivava il momento della poppata. Ora dorme, non cerca latte, ma piange,lo prendo in braccio si calma e continua a dormire, io lo Appoggio e neanche 15 minuti dopo inizia a piangere e così fino le 5 del mattino. Poi allunga un pochino i tempi! Ma nel frattempo si sveglia l altro mio figlio e il mio riposo è terminato, anzi, non è mai iniziato.
P. S non prende ciuccio e faccio allattamento misto. Se mi Sdraio con lui addosso continua a piangere. Deve stare in braccio.
Cosa ha e cosa posso fare?

6 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 27 Giugno 2022 alle 02:53
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che adesso sono le 3 del mattino e non chiude occhio dalle 22 ...non fas altro che fare versi. Ho messo il dentinale per i dentini, nel dubbio, ma nulla.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, magari i dentini? A Nicolò, che ha 5 mesi come Thomas, è spuntato il primo da poco e nei giorni precedenti è capitato si lamentasse mentre dormiva..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A quest'età possono esserci tanti motivi. Fastidio per i denti? A mia figlia ne sono usciti due proprio a 5 mesi!
    Di giorno dorme? Se non sbaglio a 5 mesi devono essere messi a letto ogni 2 ore. Se arriva troppo stanco alla sera fa fatica a dormire.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia... il mio nicolò è quasi 1 mese che sta facendo la stessa cosa, identico 😓 prima aveva solo 1 massimo 2 risvegli per mangiare invece ora è un disastro. Ho pensato fosse la regressione del 4 mese ma non penso duri così tanto, ho pensato che fosse anche una sua reazione perchè ho iniziato a lavorare, non so... se avete consigli 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, il mio bimbo ha 7 mesi e ahimè è da quando ne ha 3 che dorme con noi nel lettone perché della culla non ne vuole sapere. Il tempo più lungo che ha fatto è stato 1h e mezza ma è stato record 😅 ora sto riniziando a proporgli la culla, ma solo la mattina e mezz'ora me la fa sempre, però non gli do il seno... il tuo è ancora piccolo e non ha iniziato lo svezzamento quindi ti sconsiglio di fare come sto facendo io, però se non ti dorme nemmeno nel lettone allora potrebbero davvero essere problemi di pancia. Parlane con il pediatra, magari trovate una soluzione. Altrimenti, se hai soldi da spendere, ci sono le consulenti per il sonno dei neonati, ne trovi tantissime su instagram!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia, se non vuole stare sdraiato neanche vicino a te allora potrebbe avere qualche problemino di digestione. A 5 mesi il loro stomachino cambia continuamente con gli scatti di crescita in piu ora con il caldo è peggio per loro perche il latte fermenta (così disse a me la pediatra con la prima figlia ) forse ora l'ultima poppata gli da un po' fastidio nel momento in cui è allungato. Per riposare un po' prova a tenerlo in braccio mettendoti semi sdraiata sul divano e se vedi che va meglio poi potresti creare un rialzo sotto il suo materasso. Intanto chiedi alla pediatra un consiglio se potrebbe essere il latte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione