Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2022 Roma

Ritardo ciclo ma sento gonfiore

Silvia, il 30 Agosto 2019 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte. Mi sta capitando una cosa strana che mi mette pensiero. Io e il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino da un paio di mesi. Premetto che non ho un ciclo regolare (32-33-34 giorni) L’ultimo ciclo mi è venuto il 20/07. Lo aspettavo per il 21-22-23/08 circa ma non si è presentato. Così dopo un notevole ritardo il 29/08 ho fatto un test ma è risultato negativo. Io non ho sintomi che mi facciano pensare che mi stia per venire. Le uniche cose che sento sono tanta stanchezza, sonno e un senso di gonfiore al basso ventre. Mi sento come se avessi un palloncino dentro. Non ho mai provato una cosa così perché ho sempre avuto dei crampi alla pancia quando mi stava venendo e durante. Inoltre ho la sensazione che mi venga perché mi sento scendere ma poi non trovo nulla. Non credo di essere incinta perché il test era negativo ma ho letto che andrebbe fatto la mattina appena alzate e io l’ho fatto il pomeriggio e ho anche bevuto tanta acqua perché non mi scappava la pipì. Mi sto preoccupando 😣

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Settembre 2019 alle 11:03
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani alle 18:00 🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nulla 😫😫😫
    Ho delle perdite più rosse ma niente flusso abbondante...😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda con le beta negative non credo ci siano possibilità che il risultato sia errato. Se avevi fatto solo test poteva essere possibile, ma così no.😟
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pesaro - Urbino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io mi trovo nella vostra stessa situazione, ultimo ciclo il 3/08, ho sospeso l’anello a maggio, il mio ciclo è di 29- 30 giorni e difficilmente tardo. Il problema è che doveva arrivarmi il 1/09 e ancora nulla, voglio precisare che non riesco a rendermi conto di quando ovulo 😥.

Ho fatto 2 test a 34 e 36 giorni pm entrambi negativi e in più il 7/09 ho fatto le beta e sono negative.

E possibile che magari ho ovulato più tardi, non me ne sono resa conto e quindi i test li ho fatti troppo presto? Sinceramente non so, ho avuto qualche dolore al basso ventre e stimolo a fare la pipì sempre più frequentemente... non voglio illudermi però.. grazie se risponderete 😊

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Anche tu?
    Facci sapere cosa ti dice anche a te così magari ci confrontiamo 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2026 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io come voi ho un mega ritardo... ultimo ciclo 17 luglio e da li’ Più nulla solo 4 gg di spotting... ho smesso la pillola da due mesi e da allora non ci sto capendo più nulla... e in più test di ovulazione sempre positivi... fatto test gravidanza 23 agosto ma negativo...bha... chiamerò anche io il gine...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti faccio sapere cosa mi dice dopo la visita che faccio mercoledì.
    Anche tu tienimi aggiornata! 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia 🤗...ho fatto le beta ieri ma sono negative 😣
    Però del ciclo nessuna traccia ancora. E stiamo a 13 giorni di ritardo e 48 dall’ultima mestruazione 😓
    Niente sicuro ho uno sbalzo ormonale. Mercoledì prossimo vedo la ginecologa per la visita.Tu ancora nulla?!? Non ti conviene fare le beta così valuti la situazione e come comportarti di conseguenza?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo se domani riesco ad andare a fare le analisi, così poi porto tutto alla ginecologa e cerchiamo di capire cosa non va.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due sono i casi... o test è da ripetersi e sei incinta oppure hai un bel ritardo... anche io ero irregolare ultimamente con ciclo che variava dai 27 ai 35 giorni! una volta ebbi 10 giorni di ritardo ma poi arrivarono....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora vedrai che riuscirai!
    Ci vuole solo pazienza...e positività 😊
    Pomeriggio sento la dottoressa e mi faccio prescrivere il dosaggio. Tanto in ogni caso, come dici tu, male non fa 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda posso dirti che nella mia prima gravidanza ebbi un falso negativo a poche settimane. Pensa che feci anche un’ecografia dato il ritardo che avevo e il ginecologo non si accorse della gravidanza. Ero alla quinta settimana.
    Scoprì di essere incinta solo all’ottava settimana quando mi fecero fare il dosaggio ormonale e la prolattina era alta. A quel punto mi fecero ripetere le beta e infatti risultò la gravidanza. Domenica mio figlio compirà 10 anni 😅Però sono abbastanza negativa anche io sul fatto che ora posso essere incinta. Secondo me ho un problema ormonale 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono proprio scocciata 😣
    Anche perché mi da gonfiore, mal di testa...fastidì in generale.
    L’unico test che ho fatto è quello di clearblu che indica eventualmente le settimane di gravidanza. Ma l’ho fatto quando avevo un ritardo di 6 giorni. Poi non ho fatto più nulla.Non vorrei ripeterlo perché odio leggere quel “non incinta” 😒A te il ginecologo cosa ha detto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stress guarda!
    Almeno ci fosse una motivazione...ma così sto tutti i giorni con il pensiero che mi deve venire.
    E poi in questa situazione non sai nemmeno quando sei in ovulazione per ritentare 🤦🏼‍♀️Io sono a 11 giorni di ritardo e a 46 giorni dall’ultimo ciclo. 😣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, macché ancora nulla.
    La sensazione di gonfiore è passata ma del ciclo nulla.
    Domenica ho avuto una macchietta rosa e ieri una macchietta marroncina ma poi più nulla.Sto cercando di chiamare la ginecologa per farmi prescrivere un dosaggio ormonale.Non credo di essere incinta, non sento più nulla a parte qualche crampetto alla pancia ogni tanto.Tu invece?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...anche se dal test negativo ho iniziato anche io a pensare che non sia il mese giusto per noi e che forse ho qualche alterazione ormonale. Staremo a vedere ☺️🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione...noi che abbiamo questo tipo di ciclo facciamo poi difficoltà a capirci qualcosa 😂Anche tu magari aspetta qualche altro giorno e vedi cosa succede. Il dottore cosa ti dice?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il Clearblue. Quello che dice di quante settimane sei. Credo sia attendibile. Solo che l’ho fatto il pomeriggio e bevendo tanto prima di farlo.
    Ho letto che Non bisognerebbe bere tanto prima di farlo perché o risultati possono essere sfalsati.
    Non so cosa pensare.A questo punto anche per te...chissà perché questo ritardo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu? Mah!!!
    La dottoressa mi ha detto che se entro una settimana non mi viene di chiamarla.
    Ma la cosa che mi sta preoccupando è questo senso di gonfiore al basso ventre. Mai avuto in vita mia! E premetto che io ho già un figlio di 9 anni. Ma non ti nascondo che alcuni sintomi avuti in passato non me lo ricordo più 😅Però questo senso di gonfiore è strano. Mi sento premere al basso ventre. Non è carino dirlo ma sembra come se fossi piena d’aria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione