Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Orny
Sposa Novella Agosto 2021 Trapani

Ritardo di 15 giorni

Orny, il 3 Gennaio 2020 alle 18:10 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salve a tutte. Spero di essere nella sezione giusta. Premetto che non ho un ciclo molto regolare ma il massimo di ritardo portato è stato di una settimana e 2/3 giorni prima del ciclo con sintomi come forte dolore al basso ventre. Ho l’ovaio policistico e per 7 anni ho assunto la pillola anticoncezionale. A febbraio 2019 insieme al mio compagno decidiamo di sospenderla. L’ultimo ciclo addirittura è arrivato in anticipo, infatti ho avuto dolori che non capivo visto che mancava ancora circa 10 giorni al ciclo. Ultimo ciclo il 22 novembre, periodo di ovulazione in teoria, perché non essendo regolare non c’è molto da fidarsi, i primi di dicembre. In quei giorni ho avuto dei rapporti. Parto per due settimane (quindi nessun rapporto) rientro il 21 dicembre riprendendo i rapporti. Il 31 dicembre faccio un test che risulta negativo ma premetto che quella notte sono andata a dormire molto tardi (avevo persone a casa) e ho bevuto durante la notte perché avevo parecchia sete. Solo dopo ho visto che questo potrebbe alterare il test. Il 02/01 vado dal ginecologo ma non c’è, la sua collega ostetrica però mi dice che tutto potrebbe essere e che in ogni caso se si tratta di gravidanza potrebbe essere presto per vedere la camera. Mi fa comunque un controllo per vedere se sono presenti delle cisti o quant’altro ma niente. Non c’è nulla. Mi consiglia di tornare l’8 quando sarà presente il ginecologo così potrà prescrivermi le beta. Io qualche giorno fa sentivo dei piccoli fastidi al basso ventre a sinistra, come se mi dessero dei colpetti. Sinceramente mai sentiti. Ad oggi ogni tanto dei piccoli dolorini, più a sinistra che destra.. ma veramente lievi. Ma nulla, ogni tanto solo delle piccole perdite bianche. Il mio seno adesso è un po’ gonfio e sensibile al tatto. Io sinceramente non mi voglio montare la testa ma tutto questo è strano. Vorrei rifare il test ma come mi diceva l’ostetrica se il concepimento è avvenuto da poco magari mi darà ancora esito negativo. Voi cosa mi consigliate? Lo ripeto o aspetto le beta?

12 Risposte

Ultime attività da Orny, il 4 Gennaio 2020 alle 19:47
  • Orny
    Sposa Novella Agosto 2021 Trapani
    Orny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che anche per questa volta niente da fare. Ieri prima perdite bianche e rosa, oggi marroni. Lievi. Ne pomeriggio poi forte dolore al basso ventre e schiena e macchi rosse. Solo se mi asciugo però..
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifai il test!!! E.... facci sapere!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il test!! Assolutamente!!
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il test ... io lo avevo fatto un gg prima del presunto ciclo ed era positivo .. non stavo nella pelle perché mi sentivo troppo strana !!! Ho sentito proprio un pizzichio quando si è attaccata a me ed è stato troppo emozionante .. e ho pensato : o dono incinta o sto facendo una gravidanza isterica 🤣🤣🤣
    Comunque io farei il test intanto .. poi ovviamente le beta ☺️

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei un paio di giorni.. E tipo alla befana farei il test clear blu che è molto valido!! Buona fortuna 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Orny
    Sposa Novella Agosto 2021 Trapani
    Orny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mattina faccio un salto in laboratorio e vedo. Qui di solito fino al venerdì. Solo per cose urgenti in ospedale
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me domani mattina fanno le analisi ovunque...
    • Rispondi
  • Orny
    Sposa Novella Agosto 2021 Trapani
    Orny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei provare questo. So che molte dicono che è parecchio affidabile
    • Rispondi
  • Orny
    Sposa Novella Agosto 2021 Trapani
    Orny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo chiesto al medico di base che però mi ha consigliato di parlarne prima con il ginecologo perché secondo lei se il test è negativo è negativo. Per carità.. però l’ostetrica mi diceva altro. Molte ragazze che andavano lì facevano 2-3 test negativi e poi solo con le beta scoprivano di essere incinta. Potrei farle anche io ma sempre il 7 se ne parla dato i giorni di festa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non puoi fare le beta privatamente?
    Io ho avuto un ritardo e per evitare gli stick sono andata in privato senza ricetta a farle.. ho speso sulle 20€... altrimenti chiedi al tuo medico di base...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test clear blu digitale dopo 3 gg di ritardo, questo nella prima gravidanza, nella seconda ho fatto il test dopo 1 giorno di ritardo! Ovviamente erano entrambi positivi! Questo test digitale si può usare anche 5 gg prima della data del ciclo! Io lo farei! 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti aspettare, ma se non ce la fai prova le beta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione