Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Ritardo documenti

Bridetobe, il 30 Marzo 2020 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ho portato i documenti al comune nel mese di Febbraio (inizi), siamo a fine Marzo e ancora praticamente il mio comune non ha ricevuto il documento che loro in sede interna richiedono (atto contestuale). “Magari sono fermi”, mi ha detto la segretaria. Chissà... ma mi sembra un po’ improbabile che il comune di una grande città resti del tutto fermo 🤷🏻‍♀️... ho il terrore che di sto passo non riuscirò a sposarmi neanche al tempo prestabilito. 😞

12 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 30 Marzo 2020 alle 20:56
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, infatti per adesso ho deciso di mettermi il cuore in pace e aspettare. Più che altro era solo accertarmi che i documenti fossero arrivati, in modo tale da poter subito fare le pubblicazioni appena possibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che diano priorità ad altre pratiche. Ti consiglio di aspettare dopo la prima metà di aprile e ricontattarli, non preoccuparti che riusciranno a fare tutto in tempo.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così tardi?! Vabbè magari non perché iniziano così tardi ma perché comunque ci sarebbe tempo dato la data del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse 27/5, salvo proroghe...
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa vi hanno detto? Non vi hanno dato un’altra data approssimativa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A roma nel mio municipio fanno turni a rotazione per chiamare e annullare tutto, giovedì scorso ci hanno annullato le promesse... l'attività dell'ufficio matrmioni è ferma
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, sto notando questo pure io. Ma... chissà quando almeno i comuni riprenderanno a svolgere le loro mansioni 🤷🏻‍♀️, penso che facciano prima comunque dei ristoranti o dei locali che richiedono grossi assembramenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio erano in 3 per stare lontani e settimana scorsa avevano chiuso tutte le pratiche e non ne accettavano di nuove.

Solo nascite e morti appunto.

Poi non so se anche il tuo è così... ho notato che i comuni agiscono in modo diverso.

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, bene. Non sapevo... pensavo che da sede interna gli stati civili comunque spedivano i documenti da un comune ad un altro, perché all’interno degli uffici comunali ancora a quanto pare i dipendenti ci sono
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà stiamo ancora valutando l’idea di sposarci al comune per non stare ancora tanto altro tempo distanti e fare poi una festa quando la situazione sarà assestata al 100%, così da poter gioire insieme ad amici e parenti tutti (pure quelli provenienti da altre zone) senza ansie e paure. Soprattutto dopo questa brutta situazione che ci ha già tenuti distanti un mese (e ancora chissà quanto altro tempo ancora... e il solo pensiero mi viene da piangere 😢) ed è da una vita che non desidero altro che sposare il mio fidanzato, poter dire che è mio marito e prendermi cura di lui per sempre. Avevo comunque già richiesto a prescindere i documenti perché sia che sia religioso o civile il matrimonio i documenti sono uguali, ma non è arrivato il mio. Questa cosa mi da tanta tensione perché mi fa preoccupare che a sto punto neanche per fine Maggio possa arrivare 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno fermato certe procedure. al mio comune hanno bloccato tutto, facevano solo certificati di battesimo e di morte.

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a noi ci ha contattati il comune . Stiamo aspettando le stesse carte . Noi abbiamo però slittato il matrimonio da maggio ad agosto .. e voi ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione