Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo

Ritardo dopo aborto!! Consigli

Teresa, il 30 Dicembre 2019 alle 23:57 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze ciao.. Non so più cosa pensare... Dopo l aborto ho avuto un ciclo molto forte e subito dopo appena finito ho avuto la visita del ginecologo che ci ha detto che era tutto apposto e potevamo ricominciare la nostra ricerca... Adesso il ciclo doveva venirmi giorno 28 sono sempre stata puntuale .. Ma noto che non ho nessun sintomo .. Nessun dolore al seno .. Nessun dolore alla pancia.. Adesso la cosa che non capisco è .. Faccio dei test di ovulazione e spuntano sempre positivi ... I test di gravidanza negativo... Non ne capisco più niente!!!! Sono molto arrabbiata

Qualcuno che ce passata e può darmi dei consigli?😭 sono davvero triste

11 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 6 Gennaio 2020 alle 15:09
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ei ciao scusa se rispondo solo ora.. Allora a me sembra essere arrivato il ciclo.. Ma da quando il ginecologo ci ha detto di poter ricominciare fino a ieri con mio marito abbiamo avuto rapporti completi ... Possibile che non sia successo nulla??
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la tua risposta .. Essendo la prima esperienza e non sapendo come comportarmi ho chiesto consiglio al mio ginecologo e ci ha detto ke potevamo gia subito riprovarci... Stiamo a vedere allora
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza (3 aborti) quello che ti é arrivato subito dopo l'aborto non é un ciclo ma sempre il processo abortivo. Solitamente poi si riavvia l'ovulazione e il ciclo torna dopo circa 30/40 gg (soggettivo). Io ho sempre aspettato il primo ciclo per ricominciare la ricerca e i primi cicli post aborto possono essere un po' sballati e diversi da quelli che avevamo prima, per esempio io ho sempre sofferto di dismenorrea, dopo il primo aborto non ho più avuto problemi, ho ritrovato quegli stessi dolori quando anni dopo ho partorito.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Purtroppo è un momento particolare e anche difficile per una donna, ti segna per sempre, ma sappi che piano piano sentirai questo peso un po' più leggero! Dobbiamo essere forti sempre! Ti auguro di trovare presto un nuovo positivo e tanta gioia. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla, vedrai che arriva, solo un po' più avanti...ma è tutto normale 🙂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello non devi considerarlo ciclo se è arrivato subito dopo l'aborto, era il ciclo in cui hai espulso tutto e ti sei pulita e infatti alla visita fatta era tutto ok...adesso per il primo ciclo dopo l'aborto devi aspettare ancora qualche giorno
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È arrivato subito dopo l aborto ed e durato 10 giorni .. Adesso l altro giorno avevo delle macchioline marroni ma poi sono sparite
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo quanti giorni ti é arrivato il primo ciclo?
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto gia il ciclo dopo l aborto.. Quindi non capisco
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dopo un aborto , il ciclo torna dopo circa 40/50 gg...quindi tranquilla, non è da considerare un ritardo o che qualcosa non vada! A me è tornato dopo 39 giorni e senza sintomi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione