Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma

Rito

Chiara, il 4 Ottobre 2024 alle 13:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno a tutti/e.
Per chi ha fatto rito civile, autentico o simbolico che sia, sapete suggerirmi magari qualcosa di carino da fare?
Per fare un esempio degli amici fecero il rito della sabbia (mischiare sabbia di colore diverso in una ciotola unica) ma non mi convince più di tanto. Conoscete altre cose che potrebbero essere ugualmente belle?

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Ottobre 2024 alle 22:09
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, eravamo indecisi se fare anche questo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello della scatola del vino sembra davvero tanto carino, mi hai dato una bella idea
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di riti da fare ce ne sono tanti. C'è quello della luce (uguale a quello della sabbia ma con la fiamma delle candele)
    C'è il rito della pianta in cui si mette la terra in una pianta (ho parlato con una location che addirittura durante il rito fa piantare agli sposi un seme a terra nel giardino della location, dove poi crescerà l'albero. Quella zona è piena di alberi piantati dagli sposi)
    C'è il rito della scatola del vino in cui si inserisce in una scatola una bottiglia di vino e due lettere scritte dagli sposi con la promessa di aprire la scatola al primo anniversario di matrimonio, bere il vino e leggere le lettere che ci si è scritti.
    Questi sono solo alcuni ma su google ne trovi altri
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nessun rito perché non sono nelle nostre corde. Però chiederemo a un amico di celebrare, avremo la musica dal vivo e qualche discorso, oltre allo scambio degli anelli. Ancora indecisi sulla promesse
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nient'altro perché a lungo andare mi danno tutte l'idea di essere un po' una messa in scena.
    Preferisco musica e al massimo una lettura se proprio avessi un testo significativo per noi.
    Forse potrebbe essere carino il ring warning.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il rito dei nastri ed è piaciuto tantissimo! 😊Rito 1

Rito 2

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto proprio il rito della sabbia invece😅 un'alternativa che mi piaceva è il rito dei nastri (handfasting)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione