Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Rito civile

Francesca, il 6 Febbraio 2020 alle 21:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 7
Ragazze ho bisogno di voi...io e il mio FM ci sposeremo ad ottobre rito civile ora stiamo cercando la location e una di queste ci ha suggerito di fare tutto lì da loro portando un assessore del ns comune o un amico?ma come funziona..
Nn ho capito molto questa cosa...😕

7 Risposte

Ultime attività da Regy, il 7 Febbraio 2020 alle 10:35
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come abbiamo fatto noi.. la nostra location era anche autorizzata ai matrimoni civili legali.. allora al momento delle pubblicazioni abbiamo richiesto la delega del sindaco per far celebrare le nozze ad un nostro amico.. e poi quel giorno si è svolto tutto in villa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti i comuni lo permettono ma, sì, in linea di massima si potrebbe. Occorre chiedere la disponibilità dell'Ufficiale dello stato civile che celebrerà il rito. 🙂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può personalizzare anche il rito civile in comune
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Come ti dicevano, alcune location sono anche case comunali e il rito civile può essere svolto lì. Se autorizzato dal sindaco, un vostro amico può celebrare le vostre nozze, e potrete anche personalizzare la cerimonia a vostro piacimento, con un rito simbolico magari, o delle letture personalizzate, lo scambio delle fedi ecc...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara
    Se la location è casa comunale non significa che non sia necessario passare dal comune, bensì che il rito civile può essere celebrato lì.
    Le pubblicazioni sono comunque necessarie e quelle vanno fatte all'ufficio Anangrafe/Stato civile 🙂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location sono elette case comunali,ovvero luogo dove la celebrazione del matrimonio è valida.
    ti costa di più xkè portare fuori i registri ha dei costi non indifferenti, specie se non vi sposate nel comune di residenza di uno dei due.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono delle location dove puoi sposarti direttamente senza passare prima dal comune..deve essere casa comunale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione