Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Ottobre 2022 Palermo

Rito civile a Palermo

Valentina, il 13 Settembre 2021 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 2

Salve a tutti/e,

io e la mia dolce metà abbiamo deciso di convolare a nozze fra poco più di un annetto con rito civile.

Abbiamo già iniziato a visionare alcune possibili location per il ricevimento di nozze, ma purtroppo ci stiamo scontrando con alcune difficoltà organizzative.

Nello specifico, abbiamo già trovato un luogo in cui ci piacerebbe intrattenere i nostri ospiti e, avendo già una possibile data in mente, vorremmo bloccarlo.

Il problema è subentrato in quanto, sentendo il comune, ci è stato detto che non abbiamo possibilità di definire la data del rito ufficiale con così largo anticipo, in quanto le pubblicazioni di matrimonio decadono dopo 180 giorni.

Chi si è sposato con rito civile a Palermo come si è organizzato? Conviene aspettare, col rischio che più in là non troveremo la location che ci piace libera per la data concordata col comune? Oppure conviene intanto bloccare la sala ricevimenti e sperare di avere fortuna col comune nel trovare disponibilità per la data di nostro interesse?

Preciso che purtroppo la Villa che abbiamo in mente non ci da la possibilità di celebrare un rito simbolico in luogo, quindi sarebbe impossibile anche sposarsi un giorno qualunque e poi fare una replica del rito il giorno del ricevimento.

Perdonate per la confusione, ma non ho mai organizzato un matrimonio Smiley xd

2 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Settembre 2021 alle 17:43
  • Valentina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adriano, grazie per la tua risposta. I preparativi procedono a rilento e con molta confusione iniziale, ma per fortuna abbiamo ancora più di un anno di tempo per pensare a tutto. Purtroppo ho contattato vari fornitori tramite il portale, ma finora nessuno ha mai risposto e questo non sta certo facilitando le cose. Ma siamo fiduciosi che in qualche modo ce la faremo a superare questa impasse iniziale.
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    ti lascio alcuni post utili che potrebbero fare al caso tuo. In essi troverai esperienze di altri sposi che come te hanno celebrato il rito civile nella tua zona e potrai risolvere tutti i tuoi dubbi. Basta cliccare su questa frase 👇

    Esperienze rito civile - Palermo e dintorni

    Per il resto, come procedono i preparativi?

    Ti leggo Smiley flower

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione