Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Abituale Giugno 2019 Siena

Rito civile a San Galgano Siena

Andrea, il 21 Novembre 2017 alle 14:41 Pubblicato in Nozze Toscana 0 29
Ciao Sposine e sposini... ci sposeremo a San Galgano in provincia di Siena. Nella community ho trovato alcune informazioni e anche sul sito del comune. Qualcuno di voi si è già sposato lí? Mi piacerebbe capire cosa viene compreso dal comune nel giorno del matrimonio. Purtroppo essendo molto presto (mi sposo nel 2019) non mi sono state date molte informazioni.. grazie a chiunque abbia delle informazioni Smiley shame

29 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 22 Maggio 2018 alle 12:54
  • Angelica
    Sposa Principiante Aprile 2018 Firenze
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiamate e insistete, è l'unica via!

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Aprile 2018 Firenze
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea, concordo con te, dovrebbero essere più disponibili. Noi abbiamo chiamato a settembre per Aprile del anno successivo, e c'erano rimaste 3 date disponibili per 2018... di sabato. Una volta avuta la conferma si fa un acconto del 50% per fermare la data.

    per la ceremonia ci hanno detto che non si poteva personalizzare niente, mentre in realtà se parlate con sindaco, credo che si possono fare tante cose. A noi ci ha fatto fare le promesse a sorpresa, non sapevamo che si potevano fare e non le abbiamo preparate!!! quindi improvvisazione....

    Cmq ora a distanza del tempo posso dire che è una location meravigliosa, e ne valeva la pena!

    San GalganoRito civile a San Galgano Siena 1


    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angelica e grazie della tua disponibilità! Certo che è difficile sapere che il sindaco (è donna?) ha piacere di conoscere le coppie, se è impossibile parlare con il comune e ogni volta che provi a parlarci sembra che ti stanno facendo un piacere. Alla fine si fanno pagare bene dovrebbero esser più disponibili e organizzati. Io e altri quei sul forum aspettiamo conferme da novembre 2017 per sposarsi a giugno 2019. Tu quando hai avuto la conferma? Come funziona per il testo della cerimonia, scelgono loro o possiamo personalizzarlo? Se hai altre informazioni di qualsiasi tipo fai un piacere a tutti Smiley winking grazie mille! P.s. Qualche foto del tuo giorno?
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Aprile 2018 Firenze
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, noi ci siamo sposati a San Galgano ad Aprile. è un'impresa contattarli non rispondono alle mail e al telefono, ma se insistete riuscirete e a parlare con Silvia, che prende nota di tutto. Leggete regolamento sul sito del comune perhè tante cose non si possono fare (sparacoriandoli per esempio). Inoltre il sindaco ci ha detto alla ceremonia che le fa piacere di conoscere gli sposi prima del rito, noi non lo sapevamo.... infatti non ha saputo leggere bene il cognome della sposa, non è stato bello. Cmq se avete delle domande scrivete pure!

    • Rispondi
  • Gareth
    Sposo Novello Giugno 2019 Siena
    Gareth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti,

    Noi stiamo organizzando per il 1 giugno 2019 alla Tenuta di Papena. Qualcuno ha saputo qualcosa dal Comune di Chiusdino? A noi non hanno mai risposto all'e-mail.

    Grazie! Smiley smile

    Gareth

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2019 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, gentilissima! Anche perché non so quanto possano continuare a temporeggiare.. noi abbiamo scelto di sposarci nel 2019 per avere tempo ma se continuano a non dirci nulla rischiamo di ridurci comunque all’ultimo! E spero non ci siano brutte sorprese o che ci dicono che non faranno matrimoni nel 2018..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poco fa ho scritto una mail al Comune, se mi rispondono ti faccio sapere!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2019 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, noi comunque chiameremo settimana prossima se non si fanno vivi prima loro!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena so qualcosa ti faccio sapere! Se hai qualche info prima tu mi contatti? Sono un po in ansia perché non so se iniziare a scegliere un altro posto intanto.. Grazie!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2019 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che segnavano la data e che mi avrebbero confermato. Anch’io so che dovrebbero dare l’ok entro fine marzo ma ad oggi non sono stata contattata..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, anche io volevo fissare per Giugno 2019 ma mi hanno detto che non possono prendere prenotazioni perchè ci sono in ballo dei lavori di ristrutturazione e non sanno quando li faranno... perciò non danno conferme. Tu hai saputo nulla? a me hanno detto che forse entro fine marzo dicevano qualcosa...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2019 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho letto il vostro tipic e anche io dovrei sposarmi a San Galgano il 29 giugno 2019 ma telefonicamente non ci hanno ancora dato conferma. Si segnano la data e poi ci faranno sapere. Considerato che siamo già a febbraio 2018 mi pare strano che non diano ancora conferme.. soprattutto perché poi le location per il ricevimento non possono essere prenotate il giorno prima.. chi mi saprebbe dare consigli? Grazie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a dicembre andiamo a vedere qualche ristorante...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto alla tenuta Smiley smile vediamo!
    No per adesso non siamo andati a Siena a vedere i posti. Ne abbiamo visti alcuni a Firenze perchè non eravamo certi di sposarsi a San Galgano. Adesso che abbiamo la certezza ho inviato alcune richeste di preventivo e fisseró qualche visita con i posti che ci piacciono.. te ne hai già visti o fissato di vederne qualcuno?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si possono fare anche Rotondi... Tu hai guardato altre strutture?
    Ma voi non siete mai andati a siena a vedere i vari posti?
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Gloria ho dato uno sguardo alla tenuta di papena, bellissima! Peró a vedere le foto che trovo online sembra che si possa fare solo tavolate "lunghe"... a me piacciono le tavolate rotonde. Poi vedo che l'organizzano comunque sul cemento...c'è tanto verde ma i tavoli rotondi nel prato non so se li mettono, peccato Smiley sad comunque si, dovremo andare anche noi di persona a Siena
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la fiorista ha detto che ruota tutto intorno al vestito. Per la location prova a guardare "tenuta papena ". Purtroppo il 9 sono gia occupati.. A me sarebbe piaciuto andare li...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per i vestiti è prestissimo! Siamo stati in qualche atelier ma ci hanno detto che per gli abiti dobbiamo aspettare ottobre 2018, prima non ha senso perchè cambiano le misure e le collezioni escono in quel periodo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi i vestiti li avete già scelti?
    Io non ancora.
    Guarda anche io la penso come te sulla location infatti sto selezionando questa tipologia di posti. A dicembre noi andiamo a siena così vado di persona.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè vedo peró che hai le idee molto chiare di ció che vuoi..è già una buona partenza! Comunque anch'io lo immagino con la passatoia, copri sedia e fiori. Credo che il comune fornisca solo le sedie, almeno a vedere dagli altri matrimoni celebrati lì.

    come location per il banchetto a me piaceva molto il mulino delle pile anche se non ho letto buone recensioni. Comunque fino a Pasqua non riapre quindi credo che lo escluderó, vorrei aver già prenotato per Pasqua! Ho chiesto qualche preventivo ai fornitori presenti sul forum ma siamo davvero troppo in alto come prezzi tra villa e Catering. Vorrei festeggiare con grandi tavoli ritondi nel verde, non si terrazze o cemento..un bel giardino Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io sono agitata per l organizzazione... mi sto guardando intorno. Tu hai già visto qualche location?
    Io per San Galgano voglio la passatoia, sedie con coprisedia bianchi, fiori dietro le sedie degli sposi e sul tavolo.
    Credo calle e rose bianche o gelsomino e rose. Tu?
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto solo San galgano per adesso, tutto il resto è da fare! Con la fiorista hai scelto le fioriere per metterle all'abbazia o hai già scelto anche per i fiori del banchetto? Per adesso non sono agitato perchè manca molto eheh ma felicissimo per esser riuscito nella location del rito. Dobbiamo concentrarci sulla location del banchetto, senza quella ancora non penso a tutto il resto. Idee?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto la stessa cosa. Si sarebbe meraviglioso... Non so te ma io sono agitata.. Per ora ho scelto solo le fioriere.. tu?
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che si segnano il giorno e i miei dati e che avró la precedenza per quella giornata ma che oggi è troppo presto per lasciare acconti perchè stanno ancora finendo con le date del 2018. A te invece che hanno detto? Sai cosa è compreso o hai qualche informazione in più? Ci sposeremo entrambi a giugno 2019...io il 21. Possiamo tenerci aggiornati Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sposo a San Galgano il 9 giugno 2019.
    Telefonicamente non rispondono. Io sono andata direttamente in Comune...
    A te l hanno confermata?

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria ti sposerai anche tu allm- abbazia di San Galgano quindi? Che giorno? Quali informazioni ti hanno dato al telefono per San galgano, e soprattutto ti hanno fatto già bloccare il giorno con l'acconto o solamente detto che quel giorno è libero? Grazie mille!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea. Anche io sto cercando i fornitori e mi sono resa conto che sono già in ritardo (Mi sposo a giugno 2019).
    Le fioriste chiedono la prenotazione 1 anni e mezzo prima, la location che ho scelto è già prenotata... Per fortuna almeno San Galgano è apposto..
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, per il resto sono ancora in cerca di tutto! Sto iniziando adesso a scorrere i fornitori per le location Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea,

    ti passo tutti i topic delle spose che ne parlano così potrai confrontarti direttamente con loro:

    topic nozze a San Galgano, Siena

    Per il resto come va? Hai già trovato la location? Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi:

    Ricevimento Siena

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione