Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Luglio 2021 Roma

Rito civile autentico in location intorno Roma

Valentina, il 19 Febbraio 2020 alle 16:44 Pubblicato in Nozze Lazio 0 11

Ciao a tutte!

Vorrei sposarmi in una location che sia casa comunale, nel Lazio, e far celebrare il matrimonio da un mio amico, sapete se c'è qualche location che lo permetta?

Grazie a tutti!

11 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 4 Settembre 2020 alle 15:53
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova casina di poggio della rota

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato, certo capisco perfettamente! 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, purtroppo è occupata per la nostra data... ci hanno proposto la villa accanto, sempre loro, ma è in costruzione e alla cieca è un po' difficile decidere.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, alla fine abbiamo optato per Villa Pocci, location bellissima e nessun problema con il Comune di Marino. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, hai poi trovato qualcosa?

Noi ci stiamo scontrando con una serie di strutture che dicono che non ci sono problemi a celebrare, ma poi il comune di appartenenza nega tutto... 😔

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!sei stata veramente utilissima!!
    • Rispondi
  • Ndcb
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Ndcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono spostata l'anno scorso a Roma ed ho proprio avuto un amico come celebrante. Per fare ciò, la cosa più importante è che la location sia abilitata a casa comunale. Dopo ci sono due strade:
    1 - Se tu hai la residenza nella città dove si svolgerà il matrimonio - Devi andare al comune di questa città e chiedere la delega del sindaco al tuo amico. Ovviamente, pagare tutte le spese che il comune chiede.
    2 - Se tu non hai la residenza nella città dove si svolverà il matrimonio - Devi andare al comune della città dove hai la residenza, chiedere la delega dal tuo sindaco al sindaco della città dove si svolgerà il matrimonio e, alla fine, chiedere la delega di questo secondo sindaco al tuo amico. Sempre pagando tutte le spese richieste, in questo caso, di tutti i comuni.

Scusa il mio italiano e spero essere stata di aiuto!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

Ricevimento Roma

leggi anche i topic delle spose della zona:

topic >> Rito civile a Roma

Quale sarà il tema delle nozze?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A roma non è possibile fare il rito civile in location (solo il simbolico), ma nei comuni fuori roma sì, basta uscire di poco dal territorio comunale.

Io ho assistito ad un rito civile a villa Tuscolana a frascati, ma immagino che ci siano vari posti...

Ti converrebbe selezionare prima le location che ti piacciono di più (fuori roma) e da lì chiedere se possono far celebrare il rito civile in loco.

location matrimoni nel Lazio

Ma che tipo di location hai in mente?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vedere quando sono le location autorizzate puoi guardare sul sito del comune di Roma o in quelli delle zone limitrofe. Per farti sposare da un amico devi avere la delega del sindaco e puoi chiederla solo dopo aver trovato il comune in cui sposarvi. Non è detto che vi autorizzino, è a discrezione di ogni sindaco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione