Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta

Rito civile castello di lettere

Valeria, il 26 Febbraio 2016 alle 17:05 Pubblicato in Nozze Campania 0 19
Buonasera ragazze,vorrei chiedervi: qualcuna di voi ha celebrato o celebrerà il rito civile al castello di lettere ? Quanto si paga e soprattutto viene direttamente il sindaco di lettere o è indispensabile firmare i documenti la sera prima o la mattina ??

19 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 2 Luglio 2020 alle 20:15
  • R
    Sposa Novella Aprile 2022 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Per il matrimonio civile al castello di Lettere mi hanno detto che il rito avverrà nella sala multimediale. Chi si è sposata lì, avete info su questa sala? È bella? È grande? Quante persone ci entrano orientativamente? Se aveste anche foto vi sarei immensamente grata! Non abito in Italia e quindi non è molto facile comunicare con il comune di Lettere, soprattutto non so quando riuscirò a vedere la sala di persona. Un abbraccio e auguri a tutte quelle che come me hanno dovuto rimandare il matrimonio al 2021
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Settembre 2020 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, Per quanto riguarda sedie e Altare è già attrezzato o devi provvedere tu?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, ho visto le foto del tuo rito civile al Castello di lettere ... che dire.. tutto meraviglioso! Complimenti ! Io e il mio fm ci sposeremo a settembre .io sono siciliana e sto cercando di organizzare tutto a distanza (almeno in questa prima fase ) Saresti così gentile da indicarmi il nome (e magari il contatto telefonico 😅) del fornitore che ti ha allestito il castello? Se non sono discreta, quanto ti è costato? Ti ringrazio infinitamente !
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Abituale Giugno 2016 La Spezia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho fatto le foto per il mio primo matrimonio... l'ingresso per i non residenti nei comuni di lettere e sant Antonio Abate è da pagare al momento ed è di 70 euro.

Ho scoperto poi... che si può clebrare li il rito Smiley smile ma non ricprdo l'importo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Asia per le foto non saprei ma domani mi informo e ti faccio sapere
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Abituale Giugno 2016 La Spezia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao; noi vorremmo poter fare le foto al Castello sai se c'è da pagare in anticipo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi in bocca al lupo anche a te. Un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche l'Elisabetta.. In bocca al lupo per i preparativi .. Un bacioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Sisi conosco bellissimo Io hotel Elisabetta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì al giardino delle rose.. Dista 5 min dal castello
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo..figurati che io la promessa la faccio a fine mese e la prima settimana di aprile porterò tutti i documenti
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...e tanti auguri aspetterò foto allora. Sposerai in un ristorante nelle vicinanze tu ??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati magari poi ti invio qualche foto del mio matrimonio così per farti un idea... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna.davvero. Quindi non serve proprio anticiparmi. Ho tempo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi portare tu il fioraio la musica tutto! Dentro è bello soprattutto la torre.. Sono organizzati sia per allestire l interno sia l esterno.. Per quanto riguarda la parte burocratica dopo le pubblicazioni al tuo comune .. Devi chiedere sempre al tuo comune la richiesta di sposarti in un comune diverso dal vostro di residenza e porti tutto al comune di lettere compreso le fotocopie dei documenti degli sposi e dei 2 testimoni Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altra domanda è bello dentro? Non ho trovato foto per questo!! Ed inoltre posso portare il mio fioraio?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna non so come ringraziarti!! Mi sei stata veramente d'aiuto. !! Comunque è bellissimo li,sono davvero felice che ha valenza giuridica perche' non avrei accettato di fare un rito che non aveva valenza... Almeno per me!! Posso chiederti un altra informazione. ?? Posso portare la musica io o già ce? Ed inoltre che documenti devo richiedere al comune di residenza per farmi poi sposare dal sindaco di lettere? Tu quanti mesi prima hai fatto la procedura ?? Grazie mille e scusami le Mille domande
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria noi ci sposiamo al castello il 21 maggio di quest'anno... Il rito ha valenza civile viene proprio il sindaco.. L anno ristrutturato da pochissimo io sono andata l ultima volta a dicembre ed era quasi ultimato.. Per fare il rito al castello si paga 350 euro.. Il comune ti darà un bollettino postale da pagare.. Sono davvero tutti cordiali se chiami al ufficio di stato civile del comune ti tolgono ogni dubbio...spero di esserti stata d'aiuto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione