Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto

Rito civile: comune a Firenze o location del ricevimento?

Francesca, il 31 Luglio 2018 alle 12:16 Pubblicato in Nozze Toscana 0 6

Ciao a tutte! Noi siamo ancora indecisi su dove celebrare il matrimonio civile: il dubbio è se in comune (ma non in quello dove risiediamo, semmai ci piacerebbe a Firenze, noi abitiamo in provincia) o nella villa dove faremo il ricevimento (ancora da decidere)...Cosa consigliate? Penso anche che in base al luogo della cerimonia verranno scattate le foto degli sposi: se si celebrasse a Firenze penso che potremmo farci scattare foto nei punti più importanti della città, mentre se celebriamo in villa le foto avrebbero quella come unica location, quindi in quel caso dovremmo sceglierla con attenzione per immortalare dei bei ricordi come neo-sposi (sono fissata con le foto, ci tengo parecchio!)...Sono molto indecisa!

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Agosto 2018 alle 08:46
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le informazioni!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi faremo il rito civile e ricevimento in un castello adibito a casa comunale a Barberino.. ci siamo innamorati e il posto ha molte possibilità di foto come neo sposi.

    Il mio comune (anche io abito in provincia) non sposa il pomeriggio e noi volevamo fare il ricevimento la sera, per evitare troppi spostamenti di invitati e buchi enormi tra il rito e la festa abbiamo deciso per la stessa location.

    Il comune di Firenze ha due sale per il rito civile e mi pare anche una villa, ma sul sito internet trovi tutte le informazioni.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’informazione, valuteremo cosa è meglio fare!
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Firenze solitamente danno la sala rossa in comune ma è davvero brutta a mio parere, per le ville devi però sentire se sono abilitate.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sì ci darò un’occhiata!
    • Rispondi
  • S
    Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    che belle foto potresti fare a Firenze. 😍

    Se vuoi, dai un'occhiata alle foto e ai Real Wedding delle location qui sul portale, potresti farti un'idea:

    Ricevimento Firenze

    Tienici aggiornate! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione