Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2017 Cagliari

Rito civile comune di cagliari, in piedi?

Fabiola, il 3 Giugno 2017 alle 04:06 Pubblicato in Nozze Sardegna 0 10
Ciao a tutte, noi non essendo cattolici (ma pur avendo altri credi) ci sposeremo in Comune nella sala matrimoni di Cagliari. Avevo letto che a molte è piaciuta e che è molto bella, a me però non dice nulla di che, soprattutto perche faremo un rito personalizzato con musiche e poesie (ci hanno detto di si) però i miei dubbi cruciali sono due:- la sala e stretta e lunga, per cui il mio ingresso con marcia nuziale durerebbe tipo 5 secondi, qualcuna di voi ha avuto una situazione simile? come avete risolto?- altro punto: non permettono di usare sedie. dai racconti di amici e alcuni video che ho visto i parenti stanno tutti in piedi accalcati su sposi e testimoni anche loro tutti in piedi, si crea una marmaglia di gente che secondo me neanche il fotografo riesce a fare un granché, inoltre io ci terrei a sedermi, sia per l'emozione sia per problemi che ho e potrei certificare, inoltre mio padre ha gli stessi problemi più aggravati e non può stare in piedi mezzora in prima fila x vedermi oseduto da solo su una sedia che potrebbero forse concederciinoltre trovo esteticamente sgradevole che si stia tutti in piedi, essendo i rito di mezzora con musica e non le sbrigative due firme
a voi è capitato? avete trovato soluzioni? sapete se sarebbe possibile affittare delle sedie pieghevoli e portarle per poi rimuoverle subito dopo?🙄🙄

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Giugno 2017 alle 07:55
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Fabiola:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    In piedi? Ma che strano, da parte del Comune, non considerare gli anziani e le persone con problemi.

    Affittare le sedie è certamente possibile ma, prima, andrei a parlarne con il Comune. Sia per vedere se hanno loro una soluzione, sia se ti permettono di portare le sedie.

    infatti, secondo me non le fanno proprio portare😑😑😯😯

    ...

    Puoi solo chiedere lunedì mattina.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Alessia:

    Messaggio citato

    Scritto da Fabiola:

    Messaggio citato

    Scritto da Alessia:

    Hai pensato invece all'idea di celebrare nella location? Visto che non ti ho letta molto soddisfatta della sala comunale.. fammi sapere! Ed in bocca al lupo da una tua conterranea!

    stavamo pensando infatti al rito simbolico nel giardino del ristorante, ma fm non è tanto convinto, magari perdiamo "il momento" vero e proprio e poi il sapere che non è ufficiale nn lo entisuasma moltoinoltre dovremmo andare in comune di venerdi quindi avremmo due date e forse non è bello per noi, non andremmo il giorno stesso perché essendo un sabato pomeriggio si paga 250 euro e inoltre non riusciremmo con i tempi insomma molta confusione🙄🙄

    Come non è ufficiale? Dovete fare richiesta, se non erro anche se lo fate in location c'è un funzionario ufficiale che vi sposa (ovviamente si pagherà). Informatevi Bene 😉

    ...

    Non tutti i comuni concedono le autorizzazioni. Roma, ad esempio, non lo fa. Ti puoi sposare solo nei 4 siti comunali e nessuno è una location.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Cagliari
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, secondo me non le fanno proprio portare😑😑😯😯
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Cagliari
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no che io sappia qui a Cagliari o Comuni limitrofi non concedono questa autorizzazione, posso informarmi nuovamente ma sono abbastanza certa Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non è ufficiale? Dovete fare richiesta, se non erro anche se lo fate in location c'è un funzionario ufficiale che vi sposa (ovviamente si pagherà). Informatevi Bene 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Cagliari
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo pensando infatti al rito simbolico nel giardino del ristorante, ma fm non è tanto convinto, magari perdiamo "il momento" vero e proprio e poi il sapere che non è ufficiale nn lo entisuasma moltoinoltre dovremmo andare in comune di venerdi quindi avremmo due date e forse non è bello per noi, non andremmo il giorno stesso perché essendo un sabato pomeriggio si paga 250 euro e inoltre non riusciremmo con i tempi insomma molta confusione🙄🙄
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per mia sorella eravamo tutti in piedi e non c'era abbastanza spazio per tutti per questo ho optato in un altro posto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato invece all'idea di celebrare nella location? Visto che non ti ho letta molto soddisfatta della sala comunale.. fammi sapere! Ed in bocca al lupo da una tua conterranea!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Cagliari
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro ci hanno detto che assolutamente non ci danno sedie neanche solo per noi sposi, che non hanno mai sentito una richiesta del genere, devo provare a richiedere se posso portarle io come "addobbo da rimuovere prontamente" cosi come scritto da regolamentosinceramente la mancanza delle sedie mi fa un po ripensare sulla sala, un'altra disponibile è in un altro luogo a Pirri e costerebbe 800euro e lo stile è quello di una fredda sala convegni ma almeno ha le sedie laterali (100) se pur blu pieghevoli, e una sorta di "navata" centrale, ma il prezzo😮
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In piedi? Ma che strano, da parte del Comune, non considerare gli anziani e le persone con problemi.

    Affittare le sedie è certamente possibile ma, prima, andrei a parlarne con il Comune. Sia per vedere se hanno loro una soluzione, sia se ti permettono di portare le sedie.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione